Capitolo 1429

492 34 7
                                    

G: veni. Non ti peoccupare,sono molto bava io: non faccio i capicci come gli altri babbini.

Mi viene spontaneo sorridere per il suo modo molto buffo e divertente di parlare con convinzione di se stessa,quindi lascio che mi guidi per quei pochi passi che ci portano al salotto.

G: ci sedamo sul tappeto o non ti pace?

C: no va bene.

G: a me pace di più pecché è freddo,mentre il divano è toppo molle a volte.

C: hai ragione,non ci avevo pensato.

Mi metto seduto,incrociando le gambe e Gaia fa lo stesso,ma poi si rialza subito andando verso l'angolo del soggiorno. C'è quello che credo sia un porta giochi,da cui tira fuori due piccoli pupazzetti,tornando a sedersi di fronte a me.

G: a scuoa tutti devono avere un pupazzo pe non sentissi divessi. Voi l'elefattino o la scimmetta?

C: credo che ti lascerò la scimmietta: ti si addice molto.

G: gazie è la mia peferita.

Mi sorride tutta contenta,dandomi il mio peluche,e mettendo il suo appoggiato sulle sue gambe così faccio lo stesso.

G: chi iniza?

C: tu perché sei una femminuccia.

G: ok,alloa fammi pensae...il tuo nome lo so,quatti anni hai lo so...ah! Qual è il tuo coloe peferito?

C: il blu,ma mi piacciano molto anche il nero e il verde.

G: acche a me pace molto il blu come alla mia mamma. Tocca a te adesso.

Avrei voluto chiederle quale era il suo invece di colore preferito,ma mi ha preceduto,quindi devo optare per altre domande.

C: c'è qualcosa che ti piace fare,oltre a giocare?

G: io ho appena inizato danza.

C: ah addirittura,che bello.

G: io ballo la danza cassica,quella con il tutù tutto rosa. Ti va se ti faccio vedere un ballettino piccoino che ho impaato l'altro gionno?

C: va bene.

G: adesso non ho il tutù quindi non sono peffetta.

C: tranquilla: io non so nemmeno come si fa a ballare quindi sarai bravissima.

Gaia si alza,iniziando a fare dei passetti di danza: non me ne intendo ma ovviamente credo siano molto lasciati alla sua libera interpretazione,ma avendo cinque anni è anche giusto così. Dopo aver finito,fa un piccolo inchino e io le faccio un applauso.

G: non mi sono riccaldata peò,pecché sono più bava di solito.

C: beh sei stata davvero bravissima,immagina se ti fossi riscaldata.

G: tra un po' facciamo il balletto per tutti,mi veni a vedere?

C: beh....non so se ci riuscirò.

G: se veni,giuro che faccio fitta di non conoscetti davanti a mami e papi.

C: spero di essere libero.

G: Em viene,ti pò accompanare lei.

C: vedremo dai.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora