Isabella Pov's
Dopo quell'unica sosta non ci siamo più fermati: è buio già da un po' e non procedendo molto velocemente,non possiamo prenderci molto tempo. Io e Viky siamo state davanti tutto il tempo per poter seguire la direzione giusta e ogni tanto ci ha raggiunte anche Alex,lasciando Tobie ed Emily indietro. Da qualche minuto l'aria si è fatta leggermente difficile da respirare,ma non riesco a capire il perché. Ci siamo fermati un attimo per bere un goccio di acqua tutti insieme,quando Tobie si avvicina con Emily e Alex.
T: ragazzi ma non sentite puzza di fumo?
I: è un po' che si sente l'aria pesante in effetti.
V: ragazzi quella sembra cenere.
Alex e Viky fanno qualche passo in avanti arrivando vicino ad alcuni cespugli dove Viky tocca le foglie sfregandosi poi le dita. Alex invece sembra colpito da qualcosa che fluttua nell'aria. Sembra quasi una lucciola,ma non ce ne sono in questo periodo. Appena quella cosa luminosa si appoggia a terra,Alex la pesta con forza,lasciandoci un attimo confusi.
T: allora?
A: era un pezzo di foglia che bruciava.
T: vuol dire che deve esserci un incendio.
S: un incendio?
N: un incendio? Dove?
I: state calmi per favore.
V: potrebbe essere scoppiato dove è caduto l'elicottero: magari si è forato il serbatoio.
L'ipotesi di Viky è molto plausibile visto il malo modo in cui era caduto quell'elicottero. Come prevedibile però,già solo nominare la parola "incendio" fa andare in ansia tutti i ragazzi. Stanno tutti riempiendo di domande Alex e Viky ed io per caso mi volto verso la direzione da cui siamo venuti e in lontananza vedo delle fiamme: una lunga linea rossa che brucia tutto quello che avevamo visto minuti fa.
I: Alex guarda!
V: questo non va bene.... dobbiamo muoverci!
S: le fiamme avanzano a vista d'occhio: saremo arrostiti tra poco.
T: un incendio boschivo si estende 7 metri al secondo.
A: lo so,lo so... dobbiamo camminare più veloci.
T: per me va bene,ma Sandro ha la gamba infilzata e tu hai la milza in condizioni critiche,non so se reggeresti un passo veloce per molto.
A: beh lo vedremo,muoviamoci.
Alex sembra non aver dato molta importanza alle parole di Tobie,ma in effetti non so quanto possa essere positiva una camminata veloce sulle sue condizioni di salute. Non mi da nemmeno il tempo di potergli parlare che ci fa rimettere in marcia,mettendosi davanti a tutti. Camminiamo per qualche minuto,ma nonostante questo l'aria si fa sempre più pesante da respirare e molti ragazzi,compresa io,ci fermiamo più volte per provare a riprendere fiato.
D: non si respira....
L: a me bruciano anche gli occhi.
A: bagnate con un po' d'acqua un pezzo di tela e copritevi naso e bocca,ma non fermatevi: le fiamme ci sono dietro.
V: tu dovresti però... sforzarti non porterà a nulla di buono.
A: io ce la faccio non preoccuparti.
Anche la preoccupazione di Viky non lo ferma,così continuiamo a camminare. I ragazzi sono tutti molto stanchi anche perché possiamo bere poca acqua ciascuno,inoltre sia Emily che il pilota iniziano a sentire sempre più dolore. Dopo qualche altro minuto però,arriviamo davanti ad un burrone,o meglio ad una fessura troppo grande da saltarla semplicemente ed arrivare dall'altra parte.
V: ragazzi c'è un problema.
T: cosa? - ci raggiunge quasi subito - Chiamalo problema.
I: deve pur esserci un'altra strada.
A: potremo procedere di lato,visto che il fuoco procede in avanti in questa direzione,ma se è il lato sbagliato...
T: siamo morti.
Il fuoco si sta muovendo veramente molto velocemente e se anche trovassimo il lato giusto da cui passare,non so se faremmo in tempo perché questa è la via più veloce.
S: quanto abbiamo?
A: dieci minuti. Dobbiamo attraversare,quindi cercate dei tronchi grossi che potrebbero reggerci,io potrei provare a creare un collante per unirli.
V: non per bocciare a priori la tua idea,ma per provare a fare solo la base di un collante generico servirebbe della benzina e non c'è.
T: abbiamo l'alcol dei kit di soccorso però: ti aiuto io.
I: allora noi cerchiamo i rami: Emily ti aiuto io.
Em: non serve,mi tengo all'albero mentre vi aspetto.
Tobie ed Alex si mettono da parte iniziando a produrre questa sorta di colla e noi proviamo a cercare dei tronchi che però non troviamo: ci sono tanti piccoli rami ma non sono nemmeno lontanamente quello che ci servono.
V: ragazzi c'è un altro problema: non ci sono tronchi.
T: nemmeno un paio sui 70 centimetri?
I: niente.
V: ho un'altra idea.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Storie d'amore- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...