Em: io ti avrei sbattuto direttamente giù dall'aereo.
C: oh lo so: per questo ti ho detto che ti sarebbe piaciuto.
Em: a lui sarei piaciuta secondo te?
C: sicuramente. Avrebbe adorato il tuo parlare a ruota libera.
Em: dici?
C: certo: avrebbe detto che é l'unico modo per far stare zitto me.
Avrei tanto voluto conoscere Liam,sia per fare in modo che Colin potesse passarci più tempo,ma anche perché mi sarebbe piaciuto fargli mille domande riguardo alla sua vita.
C: ci avrebbe ripreso peró.
Em: perché?
C: per il fatto che io sia il tuo professore,ma nonostante ció,ci avrebbe comunque dato il suo aiuto se ne avessimo avuto bisogno.
Em: beh lo avrei costretto in caso contrario.
C: non ho dubbi.
Em: ascolta,mi hai detto che non si faceva avvicinare molto dalle ragazze,ma ne avrà avuta qualcuna.
C: certo: non era solo un bel ragazzo fuori,ma anche dentro. Avrà avuto due o tre ragazze fino alle superiori,ma la sua storia più importante l'ha avuta mentre era in accademia.
Em: come si chiamava lei?
C: Elizabeth. Aveva ben quattro anni in più di lui e questo li ha fatti dividere.
Ero sempre stata abituata,nella mia famiglia ma anche fuori,a vedere coppie in cui lui era più grande,ma il contrario non mi stupisce: mia zia Lauren é più grande di zio Kurt,ma sono sempre stati felici.
Em: come puó averli divisi?
C: quando si sono conosciuti Liam aveva vent'anni e nel giro di qualche mese si sono fidanzati. Lei peró voleva cose diverse.
Em: del tipo?
C: voleva sistemarsi e mettere su famiglia,ma lui non era pronto: amava davvero troppo volare e non era ancora disposto a metterlo da parte.
Em: ma lui era ancora giovane: lei avrebbe potuto capirlo e dargli del tempo.
C: aveva le idee chiare e non le avrebbe cambiate per lui. Liam era un ragazzo serio e sicuramente nei suoi progetti c'era una futura famiglia,ma sapeva che non avrebbe potuto dargli l'importanza giusta in quel momento.
Non lo conoscevo,ma tramite le sue parole,Colin é riuscito a farmi capire molti aspetti di lui e non avevo dubbi sul fatto che Liam fosse una persona seria.
Em: quanto sono stati insieme?
C: credo meno di un anno e dopo di lei,non ha più avuto nessuno.
Em: beh é stata lei a perderci.
C: Liam avrebbe davvero potuto renderla felice,se solo lei si fosse accontentata e avesse avuto pazienza.
Em: non credo lo amasse abbastanza allora: se fosse stato così,gli avrebbe concesso il tempo che gli serviva.
C: già...peccato che quel tempo lui non l'abbia proprio avuto.
Non posso non notare l'espressione e il tono di Colin: il fatto che suo fratello se ne sia andato lo fa ancora stare molto male. Mi avvicino e lo abbraccio: su questo argomento,ho capito che preferisce non parlare.
Em: mi dispiace.
C: a volte penso a come sarebbe diventata la sua vita.
Em: e come la immagini?
C: sicuramente bella e divertente. Avrebbe trovato senza dubbio una ragazza con cui iniziare una storia seria e forse oggi avrei potuto persino essere zio.
Em: magari sarebbe successo,ma evidentemente Elizabeth non era quella giusta.
C: io l'ho rivista solo al funerale di Liam e non l'ho nemmeno salutata.
Lei poteva aver sbagliato nei confronti di Liam,ma il comportamento di Colin non si puó giustificare: se la loro storia non era decollata,voleva dire che entrambi ne erano stati responsabili chi più,chi meno.
C: lei avrebbe dovuto mettergli le cose in chiaro fin dall'inizio,così lui non avrebbe nemmeno intrapreso quella relazione.
Em: volevano cose diverse e non hanno trovato un punto d'incontro tutto qui. So che ti fa male parlare di lui,ma non ti passerà,spiegandomi quanto la odi. Lei non c'entra in questo.
C: lo so...lo so,scusa. Questo é un mio grandissimo problema.
Em: deviare il discorso?
C: no,pensare che qualunque dettaglio avrebbe potuto cambiare quello che gli é successo.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Romance- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...