Capitolo 1574

468 34 4
                                    

P.S. chiedo scusa per il ritardo di oggi. Avevo pubblicato ma Wattpad mi ha preso in giro 😂 ecco il capitolo un bacio 😘

R: ora non importa: avremo tutto il tempo per parlare tutti quanti,sia di te che di tuo fratello. Adesso conta che stiate bene.

Con: esatto.

G: ma quindi Coin può venie a giocare di nuovo con me? Perché ho un sacco di giochi nuovi da fagli povare.

Le parole di Gaia,dette con la naturalezza e l'innocenza tipica dei suoi anni,fa sorridere tutti mettendoci per un momento tutti d'accordo,anche se lei non capisce bene il motivo dei nostri sorrisi,guardandoci confusa.

E: direi di sì Gaia.

B: tanto vedrai che alla lunga,sarà come una piccola tortura.

Suo padre sussurra queste parole all'orecchio di Emma,ma anche se sottovoce credo che le abbiano sentite tutti tranne Gaia. Emma gli da una piccola gomitata e Simone si affretta a far finta di niente. Tuttavia non mi sfugge il piccolo sorriso con cui Emily sta guardando suo papà e credo che lo abbia notato anche lui.

E: non per smorzare questa apparente tranquillità,ma per quanto ci sia permesso fare come vogliamo,Tobie ha detto che sarebbe meglio stare pochi alla volta in stanza.

R: ti va se noi restiamo Em?

Em: certo.

E: beh io e te signorina - lancia un'occhiata a Gaia - potremo andare a sgranocchiare qualcosa giù al bar.

G: però voio anche la cioccoata calda.

E: va bene.

G: e anche i bicottini.

B: potresti anche pranzare e cenare già che ci sei amore.

Gaia gli fa la linguaccia ridendo e dopo avermi dato un tenero,e personalmente inaspettato,bacino sulla guancia,scende dalle mie gambe,uscendo dalla camera con sua mamma.

Em: tu resti vero?

C: sì,tranquilla.

B: in realtà,sarebbe meglio se uscisse.

Em: papà ricominci? Per favore lascialo in pace.

C: nessun problema,io....

B: vorrei che uscisse solo perché vorrei scambiarci due parole.

Rimango molto stupito: non aveva mai avuto problemi a dirmi quello che doveva anche davanti agli altri e il fatto che voglia parlarmi a quattrocchi,non so se interpretarlo in modo positivo o negativo. Anche Emily è sorpresa da quelle parole,ma lei sembra essere semplicemente indispettita vista la sua espressione seccata. Il loro è un gioco di sguardi a tutti gli effetti: quello di Simone sembra suggerirle di stare tranquilla,ma quello di Emily rimane invariato,così decido di alzarmi in piedi.

C: va bene,non ci sono problemi.

Em: Colin non ti dovrebbe nessuna spiegazione.

B: e io non gli dovrei nessuna scusa.

Le sue parole sembra che stiano per essere seguite da un "ma",che non arriva. Tuttavia il tono con cui le pronuncia esprime quanto tutta questa ostilità lo abbia ormai stancato. Mi volto verso Emily,guardandola convinto della mia decisione. I suoi nonni,che non sono intervenuti fino ad ora,sembrano contenti all'idea di avere per un po' la nipote solo per loro. Prima di uscire e seguire Simone le do un bacio,non curandomi per la prima volta della presenza di qualcuno e sembrare sfacciato. Non ho idea di cosa voglia dirmi Simone: volermi parlare lontano da Emily potrebbe significare anche che vuole dirmi di lasciarla in pace e non vuole farla stare male in questo momento. Non vorrei mai andarmene senza nemmeno averle dato un bacio: l'ultima volta era successo e avevo dovuto attaccarmi a dei ricordi lontani per farmi tornare in mente le sensazioni che era in grado di trasmettermi un suo bacio. Usciti dalla stanza,seguo Simone che gira alla nostra destra: a pochi passi ci sono delle grandi finestre e una porta che affacciano su un grande terrazzo. Apre la porta premendo sul maniglione antipanico,tenendola aperta per qualche secondo dandomi il tempo di arrivare. So che questa porta si chiude lentamente da sola,ma la accompagno più che altro per guadagnare tempo. Anche Simone sta temporeggiando,ma credo lo stia facendo più per me. Anche perché lui senza dubbi non ne ha bisogno: nonostante i suoi quarant'anni passati da poco,che porta molto bene,per il resto il suo atteggiamento non è così diverso da quello di mio padre. Sicuramente l'essersi costruito una famiglia presto,deve averlo fatto responsabilizzare in fretta,quindi non mi stupisce il suo atteggiamento serio.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora