T: voglio il risarcimento per quell'anello.
V: piantala.
S: era impensabile che potesse funzionare.
Quasi a volerlo fare apposta,non appena Sandro finisce di parlare,in mezzo alle fiamme inizia ad intravedersi del verde che man mano si fa sempre più intenso. Immagino che anche Lewis lo stia vedendo in mezzo a tutto questo fumo ed ora credo che ci vorrà qualche minuto prima che riesca ad atterrare. La nostra attenzione viene però attirata da Emily che,prima in piedi appoggiata a Tobie e Viky,ora è svenuta,cadendo di peso.
T: ehy ehy.... non farmi scherzi eh...
A: Em... Em apri gli occhi!
D: che le succede?
Ci siamo tutti messi intorno a lei,mentre Alex e Tobie si sono chinati per poterla aiutare e Viky la sta tenendo leggermente rialzata. Tobie le mette due dita sopra al collo per sentirle il polso,poi le apre un occhio illuminandolo con la pila.
A: vuoi dirmi cos'ha?
T: ha la pressione molto alta,è disidratata e spossata. Sai se prende delle medicine?
A: no,nessuna sta benissimo che io sappia.
T: visti i suoi problemi non mi stupirei se prendesse degli integratori....
A: integratori?
Tobie come suo solito sta eseguendo la sua diagnosi pensando a voce alta,ma non riflettendo sul fatto che suo fratello sia qui presente. Alex si volta verso di me guardandomi come se volesse sapere qualcosa da me,ma io non ho idea di cosa stia parlando Tobie.
V: cosa ti serve?
T: dammi della vitamina B e C e poi la soluzione di sali minerali.
A: le servono solo degli integratori vitaminici?
T: sì oltre che un tutore alla gamba e tanto riposo,ma per ora posso fare solo questo.
F: starà bene dopo?
T: sì,sarà in uno stato di dormiveglia,ma nulla di ché... parlerà a caso probabilmente.
Finite di preparare le fialette mettendole in un po' di acqua,Viky le passa a Tobie che lentamente le fa bere ad Emily. Poteva amare le esperienze diverse dal solito,ma non è di sicuro la tipa adatta a delle escursioni e queste giornate devono averla stancata oltre il limite. Anche Alex però non sta benissimo e nemmeno Sandro,così Tobie da anche a loro qualche vitamina,le poche che gli sono rimaste.
T: fammi vedere la ferita.
A: so già che è brutta.
T: e come lo sai?
A: perché mi fa male e sento il bisogno di chiudere gli occhi.
T: da quanto?
A: un bel po'...
T: ovvero?
A: da quando ha ricominciato a sanguinare.
Sapevo che il fatto che si fosse riaperta la ferita non era un bel segno ed immaginavo che potesse dargli fastidio,ma non sapevo che si sentisse così: come al solito non ha voluto dire nulla,peggiorando la sua condizione. Tobie da un'occhiata anche a lui e la sua espressione non preannuncia niente di buono.
T: purtroppo non posso fare niente di più.
I: puliscila ancora,disinfettala non so.
T: non si tratta di questo... lo sforzo deve aver aperto la cauterizzazione: solo un intervento può aiutarlo.
A: resisto fino all'ospedale?
T: avremo i tempi tirati,ma nel giro di pochi minuti sarai su un'ambulanza e guadagneremo tempo.
V: non puoi fare altro?
T: da qui no: gli servirebbero anche tonnellate di ossigeno così come ad Emily,ma ne abbiamo sì e no per noi qui.
Intorno a noi stanno continuando a bruciare le fiamme e piano piano si stanno avvicinando,chiudendoci al centro del bacino. Oltre a un grande caldo,l'aria diventa sempre più "affumicata" e ormai siamo al limite della sopportazione. Uno strano rumore a scatti attira la nostra attenzione e quando si fa più vicino,lo riusciamo ad associare a quello di un estintore. Alla nostra destra attraverso il fumo e le fiamme,che vengono a mucchi spente,riusciamo ad intravedere la figura di Lewis e mai come adesso sono stata felice di vederlo.
L: ragazzi state bene?
I: sì,ma dobbiamo sbrigarci: il pilota,Alex ed Emily devo andare in ospedale.
L: ok,veloci allora: l'elicottero è 18 metri a sud.
V: dai ragazzi andiamo,seguitemi.
L: Alex che è successo?
A: mi sono infilzato... nulla di diverso dal solito.
Lewis gli fa segno di andare e mentre lui ci apre la strada,spegnendo le fiamme che avanzano,noi seguiamo Viky e il pilota che ci guidano fino all'elicottero. Facciamo stendere Alex,Sandro ed Emily e ci mettiamo tutti intorno a loro poi sentiamo Lewis che ordina al pilota di andare.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 8
Romance- SEQUEL - Emma e Simone sono ormai sposati da più di 20 anni e i loro figli sono cresciuti....forse troppo. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse,compresa Gaia,la più piccola di casa. Ognuno di loro ha fatto o farà scelte molto precise,ma Emm...