Capitolo 1452

589 40 35
                                    

B: ci hai fatto qualcosa?

Em: in che senso?

B: devo farti un disegno?

Em: non sono affari tuoi.

B: forse ti sfugge un piccolo particolare. - va a sedersi di fronte a lei,appoggiando le braccia sul tavolo - Se non mi rispondi,io mi alzo da questa sedia e senza aspettare un secondo,lo vado a denunciare.

Il modo decisamente troppo diretto con il quale le sta parlando,unito alle parole e al suo atteggiamento,hanno spaventato davvero Emily e anche me: Simone non sta affatto scherzando,quindi cerco di intervenire per aiutare Emily.

E: amore è necessario per noi sapere fino a che punto questo vostro rapporto sia arrivato: è anche per il bene di lui,credimi.

Em: no. - sospira rassegnata - Non abbiamo mai fatto altro che baciarci: lui non vuole andare oltre.

Cerco di non tradire nessuna emozione,ma dentro di me tiro un respiro di sollievo: visto già lo stato in cui si trova Simone,sarebbe scoppiato l'inferno se tra di loro fosse successo altro.

B: hai il suo numero di telefono?

Em: sì.

B: bene,allora ora ti dico cosa succederà: cambierai numero di cellulare e mi occuperò personalmente di farti mettere un blocco da tuo fratello. A parte me,tua madre e poche eccezioni non potrai sentire nessun altro.

Alex sarebbe riuscito sul serio a modificare le impostazioni di qualsiasi dispositivo,un telefono per lui sarebbe stata una passeggiata,visto che li modificava per gioco già a tredici anni.

B: non userai il computer o il tablet se non per motivi legati alla scuola e per la connessione ti comprerò una carta prepagata,così sarai controllata.

Em: altro?

B: visto che non potrò importi di cambiare scuola,farò in modo che se ne vada lui.

Em: papà no,ti prego: lui non c'entra. Non puoi fargli perdere il lavoro,lui adora insegnare.

B: non mi interessa. Ci sono due opzioni: o tu lasci quella scuola o la lascia lui. In entrambi i casi lo denuncerò.

Em: sei ingiusto.

La voce di Emily si spezza,tradendo la sofferenza che sta provando in questo momento: per quanto possa aver fatto una cosa molto grave,non può non farmi male vederla cosí.

G: papi cattivo! Coin no è cattivo: lui vuoe bene a me e Em.

B: Gaia per favore: non è il momento.

Em: non denunciarlo papà,te lo chiedo per favore.

E: non può farlo tranquilla.

B: cosa? Certo che posso!

E: no: loro non hanno mai fatto nulla di compromettente,inoltre io non ho nessuna intenzione di denunciarlo.

Visto il lavoro che aveva fatto mio padre per una vita,qualche cosa l'avevo imparata e quel ragazzo non aveva fatto nulla di davvero grave nei confronti di Emily che per di più era consapevole. Inoltre non ho nessuna intenzione di accusare una ragazzo di una cosa simile e se fosse stato necessario,avrei negato tutto,coprendo Emily.

B: stai sbagliando Emma: non dovresti aiutarla. Deve capire di aver sbagliato,non essere assecondata.

E: non deve nemmeno essere trattata come un'assassina Simone! Ci ha spiegato come stanno le cose e tu hai detto quello che hai intenzione di fare.

B: ha fatto una cosa assolutamente irresponsabile,per di più in un giorno in cui doveva badare a sua sorella.

E: non mi sembra che Gaia stia piangendo per come ha passato il tempo ieri.

Em: ho fatto come sempre: non mi sono mai allontanata lasciandola da sola per fare i miei comodi.

B: avresti solo dovuto provarci.

G: Em e Coin hanno giocato sempe con me e no si sono mai dati nemmeo un bacino davatti a me.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 8Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora