La Selezione

663 73 128
                                    

Eccoci ragazzi! Bando alle ciance, ecco il nuovo capitolo!! Attendo come sempre like e commenti, mi raccomando! 🥰🥰

7 aprile 2016

- - -

Percy si recò di buon'ora al Campo Giove per attuare il proprio piano. Entrò nei dormitori che erano ancora le 5 del mattino, e iniziò a gridare ad alta voce <<ADUNATA!! ADUNATA URGENTE!! AL CAMPO TRA 5 MINUTI!!

La coorte non lo deluse, e tutti furono pronti in riga entro il tempo previsto, compresa Dorothea.

Passò avanti e indietro alla prima fila almeno 3 volte, scrutando il volto di ognuno dei ragazzi presenti come un'aquila che cerchi la preda, incutendo non poco timore.

Poi, si aprì in un sorriso <<Oggi è un giorno speciale. Se finora avete pensato che questo addestramento fosse solo inutile teoria e speculazione, vi dimostrerò il contrario.>> smise di camminare e fronteggiò la Coorte con uno strano ghigno in volto, come se non vedesse l'ora di rivelare qualcosa di incredibile.

<<Finalmente mettere a frutto questi mesi, anzi, che dico... questi anni di addestramento, per dimostrare il vostro valore in una vera missione.>> lasciò qualche secondo di pausa, cosicché la notizia facesse breccia nelle menti dei ragazzi, che sgranarono gli occhi e iniziarono a guardarsi l'un l'altro, curiosi e confusi.

<<Sceglierò i tre migliori della Settima Coorte. Ci sarà un classico torneo all'italiana. Vi sfiderete con ognuno dei vostri compagni in incontri lampo di massimo 2 minuti, in cui verrete valutati da giudici imparziali su una scala da 0 a 100 in base a parametri comuni, come tecnica, velocità, scaltrezza, imprevedibilità e potenza del danno. Inoltre, se nei 2 minuti riuscirete a battere il vostro avversario disarmandolo, rendendolo inerme o mandandolo ko, vi verrà affidato un bonus rispettivamente di 10, 20 e 30 punti. Se sarete voi a subire, invece, quello stesso punteggio vi verrà sottratto. A fine giornata, i migliori tre combattenti di questo torneo verranno in missione con me e le Cacciatrici di Artemide per catturare un micidiale mostro. Che dite, vi intriga?>> chiese infine sorridendo.

Esaltati, i soldati gridarono in coro <<SISSIGNORE!!>> in attesa di istruzioni.

<<Avete 20 minuti per scaldarvi e scegliere la vostra arma, dopodiché... l'arena! La giornata è lunga, e stasera avrò o miei tre campioni... Coraggio!>>

I ragazzi si sparpagliarono, chi in cerca della propria arma portafortuna, chi invece intento a riscaldare i muscoli. Dorothea e Nadia si misero in disparte, eccitate e chiacchierone, per fingere qualche esercizio di stretching.

<<Oh per Bacco oh per Bacco oh per Bacco! Ma ci credi!? Una vera missione!!>> commentò Nadia a bassa voce.

Dorothea annuì, mentre con la mente iniziava a pensare a tutti i suoi compagni e ai loro punti deboli, compresa la sua amica. Voleva essere tra quei tre eletti, a qualsiasi costo. Anche se, lo sapeva bene, sarebbe stato molto difficile, visto il poco impegno che aveva profuso negli allenamenti delle ultime settimane.

Mentre si scaldavano, lanciarono delle occhiate curiose verso il Console, che stava allestendo una tavolata con 5 sedie sulla soglia dell'arena di combattimento. Videro arrivare, dopo una decina di minuti, il Pretore Levesque, il Pretore Asimov, il Censore Zhang, e un'altra persona che non conoscevano...

<<Sai chi è quella tipa che sta arrivando?>> chiese Dorothea curiosa all'amica.

<<Quale??>>

<<Quella là, alta e bionda, che parla col Pretore Levesque... il Console le sta andando incontro...>> spiegò Dorothea.

Nadia guardò nella direzione indicata strizzando gli occhi, e socchiuse le labbra in una perfetta O esclamando <<Ohhhhhh!! Ma quella è Annabeth Chase! La famosa figlia di Athena!>> e diede un colpetto eccitato sul braccio dell'amica.

Percy Jackson - Lα Nυσʋα Eɾα (in corso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora