Revisionato il 13/10/2020 a seguito di nuovi dettagli ne "Le Sfide di Apollo".
Se non volete spoiler, non leggete!!!
Venerdì 7 Febbraio 2014
- - -
Due anni e mezzo passarono in pace e tranquillità. Gli studi universitari si rivelarono molto interessanti sia per Percy che per Annabeth. Anche Frank iniziò l'università, e decise di percorrere il Cursus Honorum su consiglio di Percy, che sperava così di dimostrare a Reyna che non era affatto sola, e c'erano altri su cui poteva contare.
Frank aveva anche lasciato il proprio incarico di Pretore per dedicarsi appieno agli studi e alla carriera politica, ed Hazel ora ricopriva questo ruolo insieme a Lavinia Asimov. Sebbene le due fossero al medesimo livello, Lavinia restava fedele e subordinata ad Hazel, di cui si fidava ciecamente.
Ora che la struttura governativa della città stava diventando sempre più complessa, il ruolo di Pretore era stato relegato alla sola sfera militare, nella quale godeva comunque del massimo Imperium in casi di assenza della più alta carica politica, che, al momento, era il Dictator.
Leo e Calypso, che si erano presi una pausa dopo la caduta del Triumvirato, erano tornati insieme dopo quasi un anno di separazione, e ora vivevano in California per permettere a Leo di frequentare la CalTech, mentre lei lavorava in un negozio di fiori; ogni tanto passavano un weekend a Nuova Roma per stare con Percy, Annabeth, Frank e Hazel.
Piper e Annabeth continuarono a sentirsi, ma si vedevano sempre meno. Dopo la morte di Jason, Piper si era allontanata dal mondo semidivino in cerca di pace e chiarezza, e aveva iniziato (incredibilmente) a studiare recitazione per incanalare frustrazioni e sentimenti.
Ovviamente, grazie alla sua bellezza e alle sue doti innate, non ci era voluto molto prima che qualcuno la notasse, e ora era una star e un'influencer di fama mondiale, paladina del veganismo e della moda cruelty free.
Nico stava completando gli studi per il diploma a New York in una scuola privata, che gli permetteva di stare più vicino al Campo Mezzosangue, e a Will, che frequentava il primo anno di medicina ad Harvard tornando al Campo appena poteva. Questa distanza aveva allontanato un po' i due ragazzi, ma continuavano ad amarsi e a frequentarsi.
Al Campo Mezzosangue erano arrivati sempre più semidei, e sempre più decidevano di fermarsi tutto l'anno; quindi, su consiglio di Annabeth e Percy, Chirone iniziò a istituire dei veri e propri corsi scolastici fino al diploma di liceo per concedere loro di vivere in un posto sicuro oltre l'estate.
Percy e Annabeth erano certi che questo fosse il preludio della nascita di Nuova Atene, che tanto auspicavano.
Ma i due ragazzi si erano ambientati bene a Nuova Roma, e pensavano sempre meno al Campo Mezzosangue; avevano anche portato a vivere con sé la Sig.ra O'Leary (dovettero chiedere il permesso in quanto mai prima d'allora un segugio infernale era stato contemplato come animale domestico!) e Blackjack, che andava e veniva un po' come gli pareva, ma aveva sempre un posto assegnato nelle scuderie della città... e nel giardino di Annabeth e Percy!
La loro vita proseguiva serena; la convivenza aveva permesso loro di conoscersi ancora più a fondo. Non erano mancate le litigate, seguite da lunghi silenzi passivo-aggressivi, e dal miglior sesso violento che potessero immaginarsi!
Ma, soprattutto, avevano imparato a trovare sempre un compromesso, una soluzione, per stare insieme. Stavano bene, si amavano tanto e continuavano a programmare il futuro insieme.
STAI LEGGENDO
Percy Jackson - Lα Nυσʋα Eɾα (in corso)
FanfictionPercy ed Annabeth sono finalmente a Nuova Roma pronti per vivere la loro vita insieme. Ma il destino beffardo ha un piano diverso per il semidio più potente mai esistito. ... Siete pronti all'epico epilogo della saga? Questa storia è pensata per ess...