Confidenze

621 65 61
                                    

SBAM! Vi sono mancata!? Spero di sì, perdonatemi! Buona lettura... grazie già per commenti e like! Cia' cia'!! 😎


Dopo due ore di borbottii e insinuazioni bisbigliate abbastanza forte da poter essere udite, finalmente la seduta finì.

Reyna e Annabeth, ancora calate nella parte, si scambiarono un'occhiata d'intesa, e con molta calma e compostezza si alzarono e si diressero verso l'uscita.

Tuttavia, prima che potessero vedere la luce del sole, proprio Damien si parò davanti alle due ragazze col suo miglior sorriso stampato in volto e uno sguardo furbo.

Reyna socchiuse gli occhi fulminandolo, ma Annabeth le fece un cenno loquace, facendole capire di lasciarla sola con l'ex amante.

Una volta allontanatasi Reyna, Damien proferì parola <<Bene bene, complimenti alla nuova Console!>> esclamò con un ghigno.

Annabeth, orgogliosa come non mai, annuì compiaciuta <<Grazie, Questore. Mi fa piacere che si sia convinto della mia nomina, anche se non sembrava molto d'accordo, inizialmente...>> concluse con rammarico.

<<Beh, ma la mia opposizione non ti ha fermato, eh? Ammetto che sei stata più brava di me... Me l'hai proprio messa in quel posto, eh? Che strano, i nostri ruoli si sono invertiti rispetto a pochi mesi fa...>> bofonchiò ironico con uno sfacciato riferimento sessuale.

Annabeth si trattenne dal schiaffeggiarlo di fronte a tutti, e smorzando a stento la rabbia si avvicinò ancor di più al proprio interlocutore per far sì che nessuno sentisse i toni e le parole di quel discorso <<Perché fai così!? Perché cerchi di mettermi in cattiva luce e di crearmi problemi!? È perché ti ho lasciato? Non ti facevo così infantile!>>

<<Oh no, mia cara... non oserei mai sabotarti!>> ribatté con tono premuroso. <<Non sono arrabbiato con te, né sto cercando di metterti i bastoni tra le ruote. Ma il tuo ex, Percy Jackson, non merita altrettanto rispetto, è lui che voglio danneggiare.>> ammise con tutto il candore del mondo.

Lei corrugò la fronte, scuotendo la testa per lo sconcerto <<Assurdo! Non capisco, non ti ha fatto nulla di male per meritarsi questo trattamento da parte tua!>>

<<Tu dici? Mhh-hmm... beh, ho le mie buone ragioni... Però, se ti va, possiamo discutere dei nostri diversi punti di vista, insieme, in privato...>> propose con tono dolce, fin troppo dolce, e per nulla consono alla situazione e ai loro ruoli.

Annabeth socchiuse gli occhi e si trattenne dal mollargli un calcio nelle parti basse, e passò oltre per raggiungere Reyna fuori dall'edificio.

Annabeth socchiuse gli occhi e si trattenne dal mollargli un calcio nelle parti basse, e passò oltre per raggiungere Reyna fuori dall'edificio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<Oh-mio-Dio! È stato qualcosa di E-P-I-C-O!>> esclamò Reyna su di giri, gesticolando e lasciandosi totalmente andare come mai riusciva.

Annabeth sorrise soddisfatta.

Percy Jackson - Lα Nυσʋα Eɾα (in corso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora