Gossip

1K 55 60
                                    

<<"Fin dall'antichità dei tempi, si sa, noi semidei siamo stati avvezzi a stili di vita estremi conditi da saporiti pettegolezzi.

L'estate scorsa, noi tutti siamo rimasti col fiato sospeso nel seguire le tormentate vicende amorose tra la nostra bellissima Piper McLean, figlia di Afrodite e ormai nota quanto la sorella Elena, e due famosi divi di Hollywood mortali presi all'amo dall'ammaliante Semidea.

Ma la domanda che nelle ultime settimane di questa calda stagione stuzzica tutti i semidei di Nuova Roma, e non solo, riecheggia di bocca in bocca: cosa è successo a Percy Jackson?

Il giovane e rinomato figlio di Poseidone, che per il proprio compleanno ha aperto le porte del lussuoso Palazzo sul colle Quirinale per una sfarzosa festa al limite della legalità, è rimasto assente dalla vita pubblica e cittadina per ben due mesi.

La versione ufficiale lo voleva impegnato nel risolvere delle questioni famigliari non ben definite. Tuttavia, fonti vicine al Campo Mezzosangue affermano che il ragazzo, originario di New York, non si vede nei dintorni della Grande Mela da parecchi mesi, né sembra aver fatto visita alla madre.

Quale potrebbe essere, quindi, il vero motivo di questa misteriosa assenza?

Qualcuno sostiene che il giovane Semidio sia stato sopraffatto dal peso del proprio incarico e abbia avuto un crollo mentale, che ha richiesto un suo allontanamento forzato dalla politica.

Idea questa molto gettonata, dal momento che, proprio durante la propria festa di compleanno, il Console è sembrato provato e non in splendida forma come tutti siamo abituati a vederlo.

D'altronde, ad una così giovane età, il ragazzo ha già affrontato parecchie sfide, ed essere Console di una città-stato come Nuova Roma rientra sicuramente tra queste, anche se non ritenuta difficile come affrontare un Titano o attraversare il Tartaro.

E la domanda successiva sorge spontanea: sarà davvero portato per il ruolo importante che è chiamato a ricoprire, o questi segni di squilibrio...">>

<<Ha scritto squilibrio!?>> sbottò Percy incredulo.

Leo sventolò una mano per zittirlo <<Shhh, fammi finire... "o questi segni di squilibrio sono indice di una tempra inadatta?

Fonti certe affermano che non sia la prima volta che il ragazzo dimostra carattere ambiguo e temibile.

Nel 2014, un tremendo Tzunami, provocato da un terremoto sottomarino, ha travolto i Caraibi, spazzando via intere isole e città, e spezzando innumerevoli vite innocenti. Quel disastro naturale è tra i più tragici degli ultimi 500 anni, e sembra che sia stato proprio il figlio di Nettuno a causarlo in un eccesso di ira durante lo scontro con un mostro, in una missione di cui nulla è conosciuto...">>

<<... è assurdo, come lo ha scoperto?! E poi, è stato necessario! E che si decida! O figlio di Poseidone, o di Nettuno!>> intervenne Percy gesticolando.

Leo lo ignorò, e proseguì <<"... Non si tratta certo di una novità. In giovane età si era già reso responsabile di un altro cataclisma, quando ha accidentalmente provocato un'eruzione vulcanica del Sant'Elena..." Wow, davvero? Mi fai paura...>> commentò poi con sarcasmo.

<<Ma vaffanculo! Finisci di leggere!>> lo esortò l'altro infastidito, tornando a coricarsi sulla poltrona dove Leo gli aveva consigliato di stendersi prima di iniziare quella spiacevole lettura.

<<"... un'eruzione vulcanica che non solo ha causato lo sfollamento di migliaia di persone, ma che ha anche influenzato negativamente il clima per parecchi mesi a seguire.

Percy Jackson - Lα Nυσʋα Eɾα (in corso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora