Caccia al tesoro

764 69 97
                                    

31 dicembre 2014

- - -

La mattina del 31, Percy preparò per colazione uova strapazzate, pancake con panna e mirtilli, cappuccino e spremuta fresca di arancia rossa. Mise tutto su un grande vassoio e andò in camera da Annabeth per svegliarla nel migliore dei modi.

Lei era più tranquilla e rilassata rispetto alla sera precedente, e gli sorrise quando lo vide. Fecero colazione insieme sul letto, e per mezzora sembrò tutto come un tempo, come se gli ultimi dieci mesi e mezzo non fossero mai esistiti; eppure, era comunque tutto diverso.

Verso mezzogiorno, qualcuno bussò alla porta. Percy lasciò che fosse Annabeth ad aprire.

<<Chaaaasee!!!! Quanto tempo!!>> squillò una voce gioviale.

Annabeth restò a bocca aperta <<Oh per gli dei, Piper!!!>>

Piper, affascinante come sempre, era sull'uscio della porta, vestita alla moda ma cruelty-free, ovviamente. Aveva seguito le orme del padre in campo cinematografico, e con le proprie doti innate era diventata una star e un'icona di stile dedicandosi anche a campagne ambientaliste e a sostegno della difesa degli animali.

Ormai si era allontanata dal mondo semidivino ed era riuscita a crearsi una vita nel mondo normale, lontano da mostri e profezie. Ma quando Percy le aveva chiesto una mano per attuare il suo piano, non avrebbe rinunciato per niente al mondo, nonostante non mettesse piede a Nuova Roma da molto tempo.

Le due ragazze si abbracciarono, sinceramente felici di vedersi.

<<Ma che ci fai qui, McLean!?>>

<<Sono invitata alla festa di stasera al Campidoglio, ma ho pensato di venire prima per stare con la mia amica!! Dai, ci divertiremo un mondo! Possiamo pranzare insieme e andare alle terme...>>

Annabeth fu colta alla sprovvista <<Oh, io non... non so, non ho nemmeno un abito per stasera e pensavo di andare a cercarne uno proprio oggi...>>

<<Ma è P-E-R-F-E-T-T-O! Faremo tutto ciò che ho in programma e andremo anche a cercare un abito per te, sarò felicissima di essere la tua personal shopper! Avanti, ci divertiremo... non ci vediamo da così tanto...!!>> insistette l'amica.

Annabeth non sapeva se era dell'umore di andare. Avrebbe voluto passare la giornata cercando le parole da usare per parlare finalmente con Percy.

<<Ma sì dai, vai tesoro, rilassati e passati via...>> le sorrise lui incoraggiandola.

<<Oh... e va bene! Sì ok, fammi preparare la borsa e prendere il necessario per le terme...>>

<<Fantastico!! Proprio quello che volevo sentirmi dire...!>> esclamò Piper soddisfatta.

Mentre Annabeth andava a preparare la borsa, la figlia di Afrodite si accomodò in cucina, dove Percy, appoggiato a braccia incrociate ad un mobile, la salutò facendogli un occhiolino.

Poi la ragazza lo squadrò dai piedi alla testa <<Wow, devo ammettere che sei cresciuto bene...>> disse ammiccando; era diventata un po' sfacciata negli ultimi anni...

Lui le sorrise <<Grazie per essere qui. Falle passare una bella giornata...>>

<<Sissignore!!>> confermò lei scherzando.

Quando Annabeth fu pronta, le due ragazze uscirono, lasciando finalmente via libera a Percy. Aveva circa 7 ore di tempo per preparare tutto.

Dopo circa un quarto d'ora, arrivarono Meg, Frank, Hazel, Leo e Calypso, carichi di borse. Rachel, invece, aveva avuto un imprevisto all'ultimo momento, e non era riuscita a venire.

Percy Jackson - Lα Nυσʋα Eɾα (in corso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora