Revisionato il 12/10/2020 a seguito di nuovi dettagli ne "Le Sfide di Apollo".
Se non volete spoiler, non leggete!!!
Settembre 2011
- - -
Una volta sbarcati, sapevano che un incaricato del Campo Giove sarebbe venuto a prenderli in macchina, ma furono piacevolmente sorpresi nel vedere il loro due chaffeurs:
Percy si aprì in un sorriso genuino <<Oh per Giove, Frank! Hazel! Ma che bella sorpresa!>> e abbracciò gli amici calorosamente.
<<Ehi stranieri, non potevamo non fare un comitato di benvenuto per i nostri Greci preferiti!>> esclamò il ragazzone asiatico.
<<Oh ragazzi, che bello vedervi, davvero!>> ribadì la figlia di Athena.
<<Ma ci pensate!? Ora sarete nostri concittadini! Potremo uscire insieme, e...e andare al cinema o a mangiare una pizza, o anche a teatro e... oh e dovete provare il gelato di Nuova Roma, fantastico! Scordatevi quelle cose dei fast-food!>> Hazel era visibilmente entusiasta dell'arrivo degli amici.
<<Ce l'hanno il gelato blu?>> la interruppe curioso Percy con tono fintamente serio.
Hazel non capì quella strana domanda, e confusa chiese <<...cosa?>>
<<Oh, lascialo perdere, ti prende in giro!>> la rassicurò Annabeth sventolando una mano verso il fidanzato.
<<Ma quale scherzo, se non hanno il gelato blu me ne torno a New York!>> esclamò sarcastico.
E dopo un paio di risate, i ragazzi caricarono le valigie e si diressero verso Nuova Roma chiacchierando allegramente durante il tragitto. Hazel espresse timidamente qualche riserbo sul fatto che i due andassero a convivere prima di essere sposati, ma lo fece con la sua solita innocenza da ragazza anni '30.
Una volta varcati i confini magici della vallata, presidiati da alcuni legionari armati, arrivarono al Campo Giove e lo attraversarono fino al confine del Pomerium, oltre il quale si sviluppava la città di Nuova Roma.
Percy scosse la testa mentre vi si avvicinavano, e nascondendosi il volto esclamò <<Oh no, ancora lui...>>
<<Ehi, ti ho sentito! Mi ricordo di te... il tipo che mi ha usato a mo' di martello! Che ci fai di nuovo qui!?>>
<<Buongiorno Terminus, Percy si sta trasferendo qui con la sua fidanzata, sii gentile!>>
Il dio lanciò un'occhiata alla figlia di Athena, squadrandola attentamente, e la sua espressione coriacea si fece decisamente meno rigida <<Benvenuta!>>
<<Li stiamo accompagnando fino al Forum, devono incontrare la Dictatrix per la cittadinanza... ci fai passare?>> chiese Frank a quel dio scorbutico che presiedeva il confine stesso dell'Urbe.
<<E i loro permessi per entrare? Dove sono? Non faccio entrare nessuno senza cittadinanza o invito ufficiale, anche se bellissima!>>
<<Terminus... siamo noi il loro permesso, li stiamo scortando perché non hanno ancora la loro cittadinanza, no?>> spiegò con pazienza Hazel, mentre Percy faceva una smorfia per l'apprezzamento che il dio aveva lanciato alla sua fidanzata.
Terminus sembrò dubbioso, proprio Percy gli fece un gran sorriso sarcastico, proprio da schiaffi.
<<Può anche darsi, sì. Avrebbe un senso... Va bene. Potete passare, stavolta...>> borbottò scontento.
STAI LEGGENDO
Percy Jackson - Lα Nυσʋα Eɾα (in corso)
FanficPercy ed Annabeth sono finalmente a Nuova Roma pronti per vivere la loro vita insieme. Ma il destino beffardo ha un piano diverso per il semidio più potente mai esistito. ... Siete pronti all'epico epilogo della saga? Questa storia è pensata per ess...