50 Rose Rosse

939 70 108
                                    

Buonasera, cari lettori! Cambiamo per un attimo prospettiva...

Come sempre, i like sono ben accetti e i commenti più che graditi per capire cosa ne pensate!

P.S. Ho dovuto riutilizzare una vecchia parte che aveva già dei like e delle letture, quindi se vedete già la vostra stellina presente, magari toglietele e rimettetela se volete farmi sapere che il capitolo vi è piaciuto!! Buona lettura!


Gennaio 2015

- - -

Dopo quella disastrosa serata di Capodanno, Piper rimase a casa di Annabeth per tenerle compagnia.

Per quanto la decisione di separarsi da Percy venisse proprio da lei, Annabeth non stava affatto bene. La mattina del 1° gennaio si era alzata presto dopo non aver nemmeno chiuso occhio, e aveva iniziato a pulire casa da cima a fondo, come in preda ad un attacco compulsivo.

Piper la convinse a smettere solo utilizzando un pizzico di lingua ammaliatrice, e la costrinse a rilassarsi e a parlare un po' per sfogarsi.

Quando fu leggermente più lucida, Annabeth iniziò ad essere seriamente preoccupata <<Fa molto freddo, piove da ieri notte... Non è normale...>> guardò fuori dalla finestra con ansia, sapendo che il clima rispecchiava l'umore del suo, ormai, ex fidanzato.

<<E chissà dov'è...>> mormorò.

Piper cercò di rassicurarla <<Sono sicura che sta bene, sarà da qualche amico...>>

Annabeth scosse la testa <<Stava così male... Potrebbe essere ancora là fuori, da solo...>>, si mosse di scatto verso la porta d'ingresso e prese il proprio cappotto <<Devo andare a cercarlo!>>

Piper le si parò davanti chiudendole la porta già aperta <<No, Annie! Non farebbe bene né a te né a lui!>>

<<Voglio solo assicurarmi che stia bene!!>> esclamò arrabbiata.

<<Starà bene! E anche tu... ma devi resistere... Mi avevi detto di essere convinta della tua scelta!>> la rimproverò.

<<E lo sono! Ma...>> si guardò intorno confusa, e scoppiò in lacrime tra le braccia dell'amica.

Nei giorni seguenti Piper si impegnò molto per tenerle compagnia e tirarle su il morale, per quanto possibile, e avrebbe anche voluto annullare l'inizio delle riprese del suo nuovo film per restare più a lungo; ma Annabeth la convinse a partire comunque... solo dopo averle promesso che non avrebbe cercato di contattare Percy.

Per questo motivo, il 4 gennaio appena Piper se ne fu andata, Annabeth chiamò innanzitutto Nico per chiedergli se stesse ospitando Percy nel suo appartamento a San Francisco.

<<Annie... mi dispiace ma no, non è qui. Non... non sai dove sia?>>

<<Io... no... non l'ho più visto dopo... dopo la sua proposta...>> concluse con un filo di voce.

Nico rimase qualche secondo in silenzio prima di parlare <<Beh, da me non è, e nemmeno l'ho sentito. Sono sicuro che stia bene... Ma fammi sapere quando lo trovi, ok?>> disse nascondendo la preoccupazione.

Appena ebbe riaggianciato, Annabeth si vestì e partì in direzione del Forum, diretta all'appartamento di Frank, dove ormai viveva anche la fidanzata Hazel.

Quando Frank aprì la porta, dalla sua espressione in volto Annabeth capì subito che li non si trovava Percy. Ma ben presto si ritrovò una massa di capelli ricci a coprirle il volto: Hazel le si era gettata al collo in un abbraccio stritolatore in punta di piedi, e la ragazza ricambiò il gesto d'affetto.

Percy Jackson - Lα Nυσʋα Eɾα (in corso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora