7

7.3K 207 13
                                    

In queste ultime settimane, sono successe molte cose. A partire dalla litigata con Brandon, Drake, l'incidente di Carmen. Ma ora sembra filare tutto liscio: Drake non l'ho visto di recente, solo di sfuggita, niente di più, Carmen si sta riprendendo in fretta. Io e Brandon ci siamo chiariti, e ora andiamo di nuovo d'amore e d'accordo.
Mia madre bussa alla porta ed entra.
<< Emily, c'è Carmen di sotto. Sei pronta? >>
Annuisco, prendo la borsa del mare e la raggiungo.
Un paio di settimane dopo il suo rientro dall'ospedale, ha insistito con l'andare al mare. Che dire... Non posso fare altro che esaudire le sue richieste.
E poi ho proprio voglia di prendere un po' di sole.
Quando arrivo in salotto, Carmen è seduta sul divano, ma appena mi vede arrivare, si alza e mi dice: << Sei pronta? >> Annuisco ed andiamo.
In spiaggia, incontriamo Steve con la sua nuova ragazza, Amanda.
Ci uniamo a loro, poi arrivano Brandon e Drake.
Vederli insieme mi fa uno strano effetto; ma vederli parlare, andare d'accordo e ridere, è peggio... E' un incubo. Temo che sia solo un trucco di Drake, per tormentarmi.
<< Ragazze... Io... Io torno subito. >> Mi rivolgo a Carmen e ad Amanda che si sono appena sdraiate sul telo da spiaggia.
Si guardano e poi guardano me con aria interrogativa.
Mentre sto per andare via, mi sento bloccare per un braccio, mi fa girare, e mi ritrovo tra le braccia di Brandon.
Tiro un sospiro di sollievo, temevo fosse Drake. E se fosse stato lui, non so proprio come avrei fatto a spiegare il suo comportamento nei miei confronti.
<< Hei, principessa, dove vai? Sei appena arrivata e già vai via? >>
Gli sorrido, gli butto le braccia al collo e lo bacio.
<< Scusa, torno subito, ho dimenticato una cosa a casa. Ci vediamo tra poco. >> mento. Le sue mani si posano sulla mia vita per attirarmi di più a sé.
<< Ti accompagno! >>
<< No. Rimani qui. Io ci metterò poco. Aspettami... >> Gli sussurro all'orecchio e lo provoco.
Si morde il labbro inferiore e mi mangia con gli occhi. Quando mi allontano mi volto a guardarlo e noto che è ancora lì a fissarmi.
Sono sulla strada di casa, quando mi sento chiamare, mi blocco di colpo, ormai conosco fin troppo bene questa voce, e questa volta non si tratta di Brandon, mi volto, e proprio come immaginavo, vedo Drake che mi corre dietro.
<< Ti prego, no. Non ho voglia di parlare. Ti prego lasciami in pace. >>
Scuote la testa e dice: << Non voglio importunarti, no. Voglio... Ecco... Volevo chiederti se possiamo ricominciare tutto dall'inizio. >>
A quelle parole rimango esterrefatta. Non immaginavo una proposta del genere.
Lo guardo incredula, non riesco a credere a questa sua proposta fino in fondo.
Esito. Improvvisamente si inginocchia davanti a me. Ma cosa?
Mi guardo intorno, sperando che nessuno ci veda. Se dovesse accadere, la voce arriverebbe subito a Brandon, e si infurierebbe.
Unisce le mani in segno di preghiera, << Ti prego... Permettimi... >> Gli faccio segno di alzarsi e lo interrompo.
<< Si. Mi farebbe piacere. >> Gli sorrido e lui mi abbraccia sollevandomi da terra. Strillo per quel gesto improvviso.
Mi mette giù, e restiamo a fissarci per un po', poi distolgo lo sguardo, mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio e gli sorrido timidamente.
<< Andiamo? >> Mi fa segno di passare avanti.
Lo ringrazio e raggiungiamo gli altri in spiaggia.
Quando arriviamo, Brandon viene da me e mi abbraccia.
<< Cosa hai dimenticato a casa? >> Mi domanda.
Al momento non so cosa rispondere, devo inventarmi qualcosa.
<< La protezione solare. Non ci crederai mai, ma quando ormai ero già davanti casa, mi sono improvvisamente ricordata di averla portata, così sono ritornata... >>
Scoppia a ridere. << Poveri noi... >>
<< Foza andiamo a tuffarci! >> Brandon corre in direzione del mare.
<< No, preferisco fare compagnia a Carmen e prendere il sole... >>
Fa spallucce e poi si rivolge a Drake:
<< Tu vieni? >> Annuisce, ed entrambi si allontanano.
Stiamo prendendo il sole, quando Carmen si volta e dice: << Cos'è quel sorrisetto? >>
<< Cosa? >>
Sorridevo senza rendermene conto. Ma sono felice.
<< Stai sorridendo. Perché? >> Si alza e si poggia sui gomiti, mi guarda aspettando che le dica qualcosa...

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora