82

2.8K 116 2
                                    

<< Emily! Buon anno! >>
<< Grazie Cat anche a te! >> Ci abbracciamo.
<< Quando sei tornata? >> Le chiedo.
<< Ieri. Sai... >> Si rabbuia e abbassa lo sguardo a terra.
Inclino la testa di lato per guardarla in volto, la prendo per le spalle e dico: << Hei? Va tutto bene? Come sono andate le vacanze di Natale? >>
Fa spallucce.
<< Di male in peggio... I miei genitori hanno deciso di divorziare. >>
<< Cosa?! Mi dispiace, Cat! >> L'abbraccio.
<< Queste ultime settimane sono state... Un disastro. Non facevano che litigare e litigare. >>
<< Ma quando hanno deciso di divorziare? >> Chiedo. Lo so, sono stata un insensibile.
<< Scusami se te lo chiedo... >> Scuote la testa, << No... Non fa niente... >> Abbassa lo sguardo, si stringe nelle spalle e dice: << Ieri; me lo hanno detto prima che partissi, però lo avevano deciso già da molto ormai... >> Le carezzo la schiena affettuosamente.
<< Mi dispiace; davvero... >>
Comincia a piangere, << Lo supererò... >> Tira su col naso.
<< A te invece com'è andata? >> Chiede asciugandosi le lacrime e forzando un sorriso.
<< Era iniziata male, ma per fortuna tutto si è risolto e non poteva andare meglio di com'è andata. >> Dico entusiasta.
<< Sono contenta. Davvero. >> Mi sorride.
<< Domani ricominciano le lezioni... >> Sbuffa. Annuisco.
<< Non mi va di stare chiusa qui dentro, ho bisogno di un po' d'aria e di schiarirmi le idee, ti va di andare a prendere qualcosa al bar? >>
Annuisco. Neanche a me va di starmene chiusa in questa stanza del dormitorio.
<< Dico a Caleb, Maggie e Ash di raggiungerci. >>

Io e Cat arriviamo al bar e ci sediamo a un tavolo; una cameriera si avvicina per prendere le nostre ordinazioni.
<< Io prendo un caffè. Tu Emily? >>
Cat deve farmi la stessa domanda due volte; mi sono distratta.
<< Un caffè per me. >> Dico rivolgendomi alla cameriera.
<< Arrivano subito. >> Dice e va via.
Cat poggia il mento sul palmo della mano e mi fissa divertita.
<< Sono andate così bene queste vacanze? >>
<< Sono state davvero... >> Alzo gli occhi al cielo e sospiro.
<< Cat, Drake è fantastico! >>
Cat fa un sorrisetto e mi lancia un'occhiata furba, << Già... E credo sia stato anche... >>
<< Ragazzi! >> Vedo Ash, Caleb e Maggie venire verso di noi.
Sono arrivati al momento giusto. Cat stava per farmi le sue solite domande...
<< Ciao... >>
Si siedono con noi, << Che bello rivedervi. Come sono andate le vacanze? >> chiede Maggie.
Cat mi guarda divertita e con lo sguardo la prego di smetterla di prendermi in giro.
<< Tutto bene. >>
Cat scoppia a ridere e io le lancio un'occhiataccia, e le do un piccolo calcio da sotto il tavolo.
<< Ahi! >> Mi guarda di traverso e si massaggia la gamba che le ho appena colpito.
Le faccio un smorfia e lei fa la linguaccia.
Maggie porta le mani sui fianchi e sposta il peso da una gamba all'altra.
<< Mi spiegate che avete voi due? >>
<< Emily ha passato le vacanze con Drake... >>
Maggie sposta lo sguardo da Cat a me, << Davvero? >> Chiede sorpresa.
<< Ma non avevi detto che non sarebbe più partito con te e che per questo avevate litigato? >>
Annuisco.
<< Si, ma poi mi ha raggiunta in Florida. >>
Maggie si porta le mani sulle guance, e i suoi occhi diventano a "cuoricini".
<< Che romantico! >>
Si lo so!
Il mio cellulare squilla, << Scusate ragazze, devo rispondere... È Drake... >> Dico alzandomi e allontanandomi dal tavolo.
<< Fai con calma! Mi raccomando! Non fate gli sporcaccioni anche per telefono! >> Strilla Cat.
Mi volto di scatto e la guardo a bocca aperta.
<< Cat! >> Dico scoppiando a ridere.
Esco fuori dal bar e rispondo:
"Hei!"

"Ciao piccola. Dove sei?"

"Già ti manco?"

"Sempre. Dove sei, ti passo a prendere."

"Sono al bar con i ragazzi..."

"Sarò da te tra poco..."

"Drake..." Non faccio in tempo che ha già riattaccato. Non mi dispiace che ci raggiunga, ma so già che non si accontenterà di passare il tempo con me anche in compagnia dei miei amici, e so che mi porterà via...
Rientro dentro e mi siedo al mio posto.
<< Allora? >> Chiede Maggie, << Che ti ha detto? >> D'un tratto è diventata curiosa anche lei. Cat l'ha contagiata.
<< Che ci raggiunge. >> L'accontento rispondendo alla sua domanda.
Mezz'ora dopo Drake è davanti al nostro tavolo.
<< Avevi detto saresti arrivato subito. >> Dico rivolgendomi al mio bellissimo ragazzo.
Non so, ma oggi lo trovo incredibilmente sexy. Non che non lo sia, lui è sempre sexy, ma oggi... Non saprei...
Indossa un paio di jeans lunghi, e una camicia nera aperta al punto giusto.
Riesco a intravedere il suo petto muscoloso, e poi una collana.
Lo rende tanto sexy e così eccitante.
Ha una ciocca di capelli che gli ricade sulla fronte. Cavolo, quanto è bello!
Lo fisso incantata; non riesco a togliergli gli occhi di dosso.
<< Emily? Ci sei? >> Cat mi passa una mano davanti agli occhi facendomi riprendere.
Annuisco. Guardo Drake che mi sta squadrando da capo a piedi e sorride.
Distolgo lo sguardo e arrossisco.
<< Ciao ragazzi. >> Li saluta, poi viene a sedersi accanto a me.
<< Ciao piccola. >> Posa una mano sulla mia guancia e mi bacia sulla fronte.
<< Ciao. >> Dico con un filo di voce.
Si sistema sulla sedia: allunga un braccio sullo schienale della mia sedia e poggia la schiena sullo schienale della sua.
Le gambe le tiene leggermente divaricate e sta stravaccato sulla sedia; tipico dei maschi...
<< Ti ho portato questi. Spero ti piacciano... >> Mi porge un pacchetto.
La carta bianca, e sopra un fiocco viola.
<< Grazie! >> Comincio a scartarlo; e quando vedo cosa contiene... Oddio!
<< Vuoi proprio viziarmi eh? >>
<< Allora, ti piacciono? >>
Un paio di orecchini: oro bianco, sono molto luminosi, e semplici, proprio come piacciono a me...
Annuisco e li indosso.
<< Sono bellissimi, ma sai che non hai bisogno di farmi regali per... >> Mi interrompe dandomi un bacio sulle labbra.
<< Ti amo. >> Sussurra sulle mie labbra.
<< Ti amo. >>
<< Quanto sono carini... >> Dice Maggie guardando me e Drake.
Drake le sorride, poi si avvicina e mi sussurra all'orecchio: << Cinque minuti e andiamo via... >>
<< Io... In realtà volevo rimanere qui con loro... >> Dico intimidita. Ho paura che si arrabbi e perdi il controllo.
Mi guarda sbalordito.
<< Preferisci stare con loro invece che con me? >> Dice sottovoce e a denti stretti per non farsi sentire.
Lo guardo senza aprire bocca.
<< Scusateci. >> Si alza e mi prende la mano, mi fa alzare e mi trascina via con se'.
<< Torniamo subito. >> Dice.
Mi porta fuori. << Drake... >> Continua a tirarmi.
<< Drake! Ma cosa ti prende?! >> Strillo e mi divincolo dalla sua presa.
<< Che prende a me? Che... Cazzo! Emily! >> Sbraita.
Adesso farà la sua solita scenata.
<< Ti dico che voglio stare con te, ma tu preferisci stare con i tuoi amici. >>
Mi copro il viso con entrambe le mani, ma lui me le sposta dal viso.
<< Volevo solo passare il mio tempo con te; da soli. Io e te. >> Adesso il suo tono di voce è più dolce; mi accarezza la guancia e mi posa un bacio sulle labbra.
<< Si... È solo che... Mi andava di passare del tempo con i miei amici. Ci saremmo potuti vedere domani. >>
Mi porta una ciocca di capelli dietro l'orecchio, << Io però voglio stare con te, quindi sai cosa? Rimango con te... >>
Sorrido a tutto denti. << Grazie! >> Gli salto al collo e lui mi prende tra le braccia.
Ridiamo insieme, poi mi mette a terra e dice: << Ora raggiungiamo gli altri... >> Annuisco e torniamo al nostro tavolo.
Non credevo che si sarebbe comportato così, non credevo sarebbe stato così comprensivo. Mi ha davvero sorpresa, e sono molto orgogliosa di lui.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Fine capitolo! Vi è piaciuto?
Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate della storia fino a questo capitolo.
Vi appassiona?
Buona lettura! 😘

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora