Squilla il cellulare e rispondo:
"Ciao Bob. ""Ciao Emily. Tieniti pronta, stiamo arrivando"
"Come arrivando? Dove andiamo?"
"C'è una festa in spiaggia stasera. Io e Carmen andiamo, e vogliamo che venga anche tu."
"Va bene. Cinque minuti e sono pronta. Tra quanto passate?"
"Tra quindici minuti, credo. Carmen ancora non è pronta. Sai quanto tempo ci mette a prepararsi."
Si lo so. La mia cara amica quando deve prepararsi per uscire, è capace di farsi aspettare per un'ora intera.
Scoppio a ridere e dico:
"Okay, allora farò con calma"
Scoppia a ridere anche lui e riattacchiamo insieme.
Quarantacinque minuti dopo la macchina di Bob è parcheggiata davanti casa mia.
Apro la porta d'ingresso prima che bussino.
<< Finalmente ce l'avete fatta! >>
Vedo Bob sbuffare e Carmen fa spallucce.
<< Sei pronta? >> Mi chiede Bob.
Annuisco. Prendo le chiavi di casa, saluto mia madre ed esco. Raggiungo la macchina e salto su.
<< Drake? >> Domando. Carmen e Bob si guardano un momento poi guardano entrambi me.
Credevo ci fosse stato anche lui.
<< È rimasto a casa. Ha avuto dei problemi. >> Dice Bob. Mette in moto e parte.
<< Niente di grave? >> Mi guarda attraverso lo specchietto retrovisore e io lo guardo mentre scuote la testa. Sospiro di sollievo. Per fortuna niente di grave. Mi chiedo però cosa possa essergli successo...
<< Brandon non lo hai sentito? >>
Annuisco. << Si, ha detto che ci avrebbe raggiunti più tardi. Aveva degli impegni con suo padre, appena si libera verrà da noi. >> Controllo il cellulare, magari è riuscito a liberarsi prima, ed è già sulla strada per la spiaggia.
Niente. Nessun messaggio, nessuna chiamata. Sono le 19.00 di sera, che impegni avrà a quest'ora? Bah...
Meglio non pensarci, ha detto che appena può ci raggiungerà; quindi lo farà.
Decido di inviare un messaggio a Drake, almeno per sapere come sta. Spero non sia ancora arrabbiato con me. È da ieri che non ci sentiamo. Vorrei tanto spiegargli che ha frainteso tutto. Ho piacere della sua compagnia. Eccome...
"Ciao Drake. Tutto bene? Volevo sapere solo questo."
Aspetto un suo messaggio, o magari una sua chiamata; che non arriva mai.
Ce l'ha ancora con me. Come devo fargli capire che non è come pensa?
Devo vederlo. Non stasera, questo è ovvio. Voglio godermi la serata, ma domani mattina andrò da lui e gli parlerò, e se non vuole ascoltarmi, che lo voglia o no, mi ascolterà.
Arriviamo, e Bob parcheggia l'auto, scendiamo, Carmen mi prende a braccetto, e insieme cominciamo a passeggiare in riva al mare.
Bob rimane con dei suoi amici attorno al fuoco.
<< Carmen... >> Voglio parlarne con lei, voglio che sappia tutto. È la mia migliore amica, non le nascondo mai niente.
<< Si, dimmi. >>
<< Ieri ho incontrato Drake. Cioè... Non proprio. Alla fine se n'è andato dopo nemmeno due minuti. >>
Spalanca gli occhi e porta le mano sui fianchi.
<< Perché è andato via? >>
<< Volevo sapere lui cosa si aspettava da me. Sapere se voleva più di una semplice amicizia; allora gli ho chiesto perché voleva vedermi, e ha frainteso tutto. Ha creduto che io non volessi la sua compagnia... >>
<< Ho capito... E non hai cercato di spiegargli che si sbagliava? >>
<< Non me ne ha dato il tempo! >> Il mio tono di voce è più alto rispetto a poco fa. Mi porto una mano alla bocca perché mi rendo conto di quello che sto facendo. Mi guardo intorno sperando che nessuno mi abbia sentita.
<< Ho intenzione di andare da lui domani... >>
<< Stai attenta a cosa dirai... Vedendolo tutti i giorni ho capito che è un tipo che si arrabbia per poco, e sarebbe capace di farti del male se lo ferissi. >>
Ma che cosa dice? Drake non mi farebbe mai del male. Lo conosco ormai, e non ha alzato mai un dito su di me, rispetto a qualcun altro...
Appunto. Questa è una cosa che non le dirò mai; Brandon è suo amico, e non voglio che rovini la sua amicizia con lui solo per me.
<< Ti sbagli di grosso Carmen. >> Dico con tono secco.
<< Non arrabbiarti Emily. Io la penso così, quel ragazzo è un mistero. Si comporta male con tutti, anche con il suo amico. >> Incrocia le braccia al petto, e mi guarda preoccupata. Di cosa si preoccupa? Drake non mi farà del male! Ma cosa si è messa in testa!
Mi acciglio, << Senti Carmen... Devi stare tranquilla. Drake non è come pensi. Te lo posso dire con certezza perché... >>
<< È chiaro... Perché tu te lo sbaciucchi sempre... >> Dice.
Spalanco gli occhi sconcertata, non posso credere che lo abbia detto.
<< Cosa vuoi dire con questo adesso? >>
Carmen guarda alle mie spalle, e prima che abbia il tempo di girarmi, qualcuno mi cinge in vita. Allora mi volto e mi ritrovo a un millimetro dalle labbra di Brandon.
<< Ciao amore... >> Sussurra, mi sfiora le labbra con le dita, e poi mi bacia.
<< Ciao. Hai fatto prima. >> Gli faccio notare; fa un sorrisetto soddisfatto.
Mi bacia di nuovo, però a interromperci è il suo cellulare che squilla.
<< Aspetta un secondo, vedo chi è... >>
Prende il cellulare, poi guarda me.
<< Chi è? >> Domando avvicinandomi a lui per mettergli le braccia al collo, ma lui si allontana.
<< Devo... Devo andare... >>
Lo supplico di restare ancora un po', ma dice di no, e va via.
Bene, e io che speravo di passare una bella giornata... Sono sicura che questi ultimi giorni qui, non saranno diversi da quelli dei mesi scorsi.
Anzi, sono convinta che saranno anche peggio.
<< Io davvero non lo capisco. Ha sempre da fare! >> esclamo disperata.
<< Non pensarci adesso. >> Carmen mi porta una mano sulla spalla.
<< I ragazzi avranno preparato da mangiare. Ti va? >> Annuisco, e insieme raggiungiamo gli altri.
Mentre camminiamo, Carmen mi ferma e mi dice: << Scusami per quello che ti ho detto prima... Non dovevo... >>
Scuoto la testa. Ha ragione lei.
<< Hai ragione. Ma è la verità, Drake non è come credi. >>
<< Comunque non capiterà più... Di baciarlo, è chiaro... Per fortuna non lo vedrò più quando andrò via di qui. >>
<< Già. >> Ci abbracciamo e facciamo pace. Non mi stancherò mai di dirlo, la nostra amicizia è talmente forte che nulla può distruggerla. Potremmo anche litigare, ma faremo sempre la pace. Perché lei è la mia persona. E l'adoro.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco un nuovo capitolo per voi! Continuate a leggere per scoprire cosa succederà.. 😉
STAI LEGGENDO
Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}
RomanceEmily, 19 anni. Ha sempre vissuto a Orlando, Florida. Ma dopo l'estate partirà per il College, a Cambridge. È emozionata, e non vede l'ora di partire, ma è anche triste perché dovrà lasciare la sua famiglia e i suoi amici... L'estate è iniziata all...