104

2.1K 103 0
                                    

Non vedo l'ora di togliere questo maledetto gesso, mi porta un prurito fastidioso...
<< Stai ferma! >> Mi rimprovera Drake.
<< Fermo tu! Così mi rompi anche l'altro piede! >>
<< Fermati! Lascia stare la mia amica! >> Cat irrompe nella stanza.
<< Chi ti ha fatto entrare? >> Chiede Drake rivolgendosi a Cat.
<< Tua madre. Ha iniziato a dire: "Non fa che venire gente in questa casa, non ce la faccio più..." >>
<< Togliti. Non sapete vestire voi stessi, come volete vestire una donna. >> Dice tirandolo per la maglietta.
<< Tieni giù le mani pazza. >>
<< Esci. Ci penso io qui. >> Dice.
Drake esce dalla camera sbuffando.
<< È mezz'ora che cerca di mettermi il pantalone! >> Dico strillando.
<< Ci credo! Guarda com'è stretto! Devi metterne di più larghi... >>
Scuoto la testa, << Non mi piacciono. >>
<< Ti conviene farteli piacere, con questo gesso non puoi... >> La interrompo.
<< Ho tagliato i pantaloni. O almeno qualche paio, solo dove ho il gesso... >>
Cat spalanca gli occhi, << Cosa? Tu... Tu hai tagliato i pantaloni? >>
Annuisco e lei si porta le mani tra i capelli.
<< Tu sei pazza... >>
<< Allora? Tu e Drake... >> Dice, poi s'interrompe, la guardo allibita.
<< La convivenza come sta andando? >>
Sbuffo, << È insopportabile. Quando lava i denti fa caldere tutto il dentifricio nel lavandino, e non pulisce; quando fa la doccia fa cadere acqua ovunque allagando l'intero bagno. Mai avrei pensato fosse così disordinato! >> Ammetto.
<< ... In più quando si cambia gli abiti, quelli sporchi li lascia per terra... È davvero un disastro! >> Piagnucolo.
Cat scoppia a ridere, << Avrai molto da lavorare allora... Riuscirai a creare un perfetto gentiluomo che non fa cadere il dentifricio nel lavandino, che non allaga l'intero bagno quando si lava, e che non lascia i vestiti per terra quando si cambia... >> Si prende gioco di me.
Lei dice di no, ma so che è così, e si sta divertendo anche molto... 
<< Smettila, non è divertente... >>
<< Dovrai pur andare a convivere con lui un giorno, meglio se inizi prima ad educarlo, così quando sarà il momento sarai già a buon punto! >> Mi fa l'occhiolino e io le mostro il dito medio.
<< Cos'era quello? >> Drake entra nella camera e mi guarda confuso,
<< Niente! >> Dico fingendo un sorriso...
<< Di cosa stavate parlando? >> Chiede guardando me, poi Cat e poi di nuovo me.
<< Della convivenza... >>
Le faccio un'occhiataccia. Vorrei strozzarla.
Drake mi guarda divertito. << Ah, davvero? >> Viene da me e mi porta un braccio dietro le spalle.
Cat annuisce.
<< E cosa dici? Ti piace vivere con me? >> Mi tocca la punta del naso, guardo Cat che sta cercando di trattenere una risata.
Poso lo sguardo su Drake, fingo un sorriso e dico: << Si, amore... >>
<< Ma... >>
Guardo Cat in cagnesco.
<< Ma? >> Dice Drake.
<< Ma... >> Esito. Drake mi incita a parlare. << Ma mi da fastidio che sporchi il lavandino e non pulisci, quando ti cambi lasci i vestiti a terra e quando ti fai la doccia allaghi il bagno! E... E... >>
<< Scusa! Se sono fatto così! Io non ho avuto i miei genitori dietro che mi dicessero come fare le cose! >> Alza la voce.
<< Non serve che te lo insegnino... >>
<< Vuoi litigare Emily? >> Ringhia.
<< Ragazzi vi prego smettetela. >> Cat cerca di calmare le acque.
<< Se non ti piace come mi comporto a casa mia, perché non te ne vai! >> Sbraita.
Rimango spiazzata; non posso credere che Drake mi abbia appena detto quelle parole.
<< Mi stai cacciando? Drake! Non ti ho mica chiesto io di venire a stare da te? Hai fatto tutto da solo! >>
<< Vattene! Cat portala con te! >>
Dice uscendo dalla camera.
Scoppio a piangere e mi affretto ad alzarmi, nonostante non abbia le forze ce la metto tutta.
Sono con i piedi penzoloni sul bordo del letto, faccio forza sulle braccia e mi alzo, ma non riuscendo a stare in equilibrio su un solo piede, cado a terra.
<< Ahi! >> Mi massaggio la schiena che ho appena battuto contro il letto.
<< Emily cosa fai?! >> Cat viene da me cercando di alzarmi.
<< Me ne vado. >> Dico in lacrime, un po' per il dolore causato dalla caduta, un po' per il dolore causato da Drake...
<< Drake! Corri qui! >> Strilla.
Lui entra, e non appena mi vede a terra, corre e mi solleva. Mi fa sedere sul letto.
Guardo la mia amica che sta giocando nervosamente con i suoi capelli,
<< Cat, andiamo. Aiutami ad uscire di qui, non voglio rimanerci un minuto di più. >>
Dico e lancio un'occhiataccia a Drake che si avvicina e dice: << Resta. >>
Scuoto la testa e prendo le distanze.
<< Me ne vado Drake. >>
Cat mi sostiene e camminando su un solo piede esco da questa camera e da questa casa.
<< Stai bene? >> Mi chiede una volta in macchia.
Annuisco anche se sono in lacrime.
Una settimana, siamo durati una settimana. Come potremmo vivere insieme una vita intera. Comincio a pensare che per noi non c'è e non ci sarà mai futuro...
--------------------------------------------------------------------------------------------
Seconda volta che pubblico! Spero vi sia piaciuto questo capitolo! Al prossimo. Buona lettura! ❤️

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora