134

2.1K 93 2
                                    

<< Dove vuoi andare questa sera? >> Mi chiede Cat.
Faccio una smorfia e scuoto la testa,
<< Non ho voglia di uscire Cat, non mi sento molto bene, ho mal di testa e ho la nausea. >>
<< Vuoi che rimanga con te? >> Chiede e io scuoto la testa, << Dove andate? >>
Fa spallucce, << Credevo avessi tu qualche idea... >>
Scuoto la testa, << No, mi dispiace. >>
Sbuffa.
<< Sei sicura di voler rimanere qui? >>
Annuisco. << Si, Cat. Più tardi chiamerò Drake e gli chiederò di venire qui. >> Le spiego.
Incrocia le braccia al petto, << Non mi va però di lasciarti sola... >>
Sorrido, << E io non voglio che tu rinunci alla tua serata per stare con me. Non preoccuparti, starò bene... >> La rassicuro.
<< Va bene. >>
<< Che mi consigli di mettere? >> Chiede.
<< Hai quel vestito nero con le maniche a tre quarti che è molto bello, metti quello. Farai uscire Ash fuori di testa! >> Cat scoppia a ridere, ma arrossisce.
<< È fantastico! Si grazie. Non ci avevo pensato! Metterò quello! >> Corre all'armadio e tira fuori il vestito che le ho detto, << I capelli invece? >> Chiede mentre infila il vestito.
<< Hai dei bei capelli Cat; lasciali sciolti, è molto meglio. >> Mi fa l'occhiolino e annuisce con un cenno del capo.
<< Tu si che sai dare ottimi
consigli. >>
Scoppio a ridere e mi porto una mano alla bocca perché mi viene di nuovo da vomitare, così corro in bagno.
<< Emily! >> Sento Cat urlare il mio nome, ma non ho il tempo di risponderle.
Sicuramente si sarà chiesta dove stia correndo.
Quando ritorno da Cat, mi guarda con aria interrogativa, << Scusa, ma avevo la nausea, te l'ho detto. >>
<< Ancora? >> Chiede e io annuisco.
<< Devo prendere ancora qualcosa per questa maledetta nausea. >>
Cat scuote la testa, << No, Emily. Devi fare una visita. È passata più di una settimana da quando ti sono
iniziate. >>
<< Non sono incinta Cat, ho fatto il test, e tu stessa hai visto che è uscito negativo. >>
<< Si ma... >>
Scuoto la testa, << Adesso pensiamo al tuo look di stasera. >> La interrompo, lei sbuffa e annuisce sconfitta.
Sa che quando cambio discorso, è perché sono stanca di parlare delle stesse cose.

Cat è appena andata via; ha ascoltato il mio consiglio: ha lasciato i capelli sciolti, ha messo solo un po' di mascara sugli occhi, un po' di blush e del gloss e ha messo un paio di décolleté nere.
Era bellissima, sono sicura che Ash rimarrà a bocca aperta quando la vedrà.
Alla fine ancora non hanno deciso dove andare, ma credo che lo faranno insieme. Loro sono un po' così: decidono cosa fare sempre all'ultimo momento.
Comincio a pensare al mio Drake, e il mio cellulare squilla: è proprio lui.
"Non ci crederai mai, ma ti stavo pensando..."

"Davvero?" Chiede. Il suo tono di voce è molto strano, non è allegro come sempre.

"Drake va tutto bene?"

"Emily tra poco saprò tutta la verità..." Dice sussurrando, quasi non lo sento.
Oh, mio Dio!
"Drake, stai tranquillo..."

"Ci vediamo dopo." Dice e riattacca.

Devo ammettere che appena mi ha detto questa cosa, mi sono agitata.
Venire a sapere la verità sulle proprie origini, sulla propria famiglia dopo anni, è orribile.
Io non so se riuscirei a sopportare questo dolore; ma non credo che a Drake importi più di tanto se viene a sapere che le persone con cui vive non sono la sua famiglia.
Spero però che la prenda bene in ogni caso...

Sono passate due ore da quando ho sentito Drake al telefono, e ancora non si è fatto sentire, ha detto che sarebbe venuto più tardi. Sto ancora aspettando sue notizie.
Per ingannare l'attesa, accendo un po' la TV.
Faccio zapping, perché come sempre, per televisione non fanno mai niente di decente, solo reality show, e io li detesto.
Non so come, trovo un film: Good is Now.
Questo è un film romantico, ma anche drammatico. Parla di due ragazzi che si innamorano, ma lei è malata, e morirà, lui però nonostante tutto non l'abbandona, perché si è innamorato di lei. E l'amore è più forte di tutto.

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora