65

3.3K 134 2
                                    

Ieri Drake ha mantenuto la sua promessa e mi ha aiutato a studiare.
Non è stato male; riesce a rendere piacevole qualsiasi cosa... Si, anche studiare.
Finalmente mancano solo dieci minuti al termine dell'ultima lezione della giornata, e poi posso correre dal mio bel ragazzo.
<< Emily! >> Mi volto di scatto verso chi mi ha chiamata.
<< Maggie! Ciao! >> La saluto con un cenno della mano.
Corre verso di me e in poco tempo mi raggiunge.
<< Come stai? >> Chiede.
<< Bene. Tu? >>
<< Tutto bene. Ci sei oggi? >>
<< Mi dispiace oggi no, ma questa sera credo di sì... >>
Annuisce. Poi mi guarda sospettosa. << Cosa devi fare oggi di così importante? >> Mi dà una leggera gomitata e mi fa l'occhiolino.
Faccio una risata nervosa. Scoperta!
<< Devo studiare, e questa sera devo vedermi con... >>
<< Oddio hai un ragazzo?! >> Strilla saltellando dalla gioia.
Annuisco timida. Già, ho un ragazzo. Ed è un gioiello. Ed è tutto mio. Drake è mio, e io sono sua.
<< Devi presentarcelo! Lo conosciamo? Studia qui? Dài questa sera uscite con noi! >> Dice tutto d'un fiato.
Scuoto la testa. << No, non lo conoscete, e non studia qui... >>
Annuisce, ma osservando bene la sua espressione, so che le domande non sono finite, quindi mi preparo...
<< E se non studia qui, come lo conosci? >>
Ecco lo sapevo...
Mi viene da ridere, ha un'espressione troppo buffa.
<< È un vecchio amico del mio migliore amico della Florida, e ha passato l'estate con noi. >> La informo.
Ripenso al nostro primo incontro: ricordo quel giorno come fosse ieri.
<< Wow! Che bello! Quindi vi siete conosciuti lì! E lì vi siete innamorati... >> Arrossisco, sorrido timida e annuisco.
<< Mi ha folgorata. >>
<< È stato sempre antipatico, non lo sopportavo, ma poi un giorno... >> Lascio la frase in sospeso e ripenso al nostro primo bacio.
<< Un giorno...? >> Maggie mi incita a continuare.
<< Mi ha baciata. Non me lo sarei mai aspettato; tra l'altro ero fidanzata, quindi... >>
Mi blocca, << Aspetta... Tu eri fidanzata? >>
Annuisco e mi rabbuio ripensando a Brandon. << Si, ma non è andata a finire bene... Mi ha molto delusa. >>
<< Ti ha tradita? >>
Spalanco gli occhi, << Come hai fatto a capirlo? >>
Fa spallucce. << Sono uomini. Non c'è molto da capire. Anche io ho avuto una delusione proprio come te. >>
<< Prima che incontrassi Caleb stavo con un ragazzo, Patrick. Diceva di amarmi, che io ero l'unica. Siamo andati a vivere anche insieme. Poi un giorno tornai a casa, e lo trovai a letto con una mia amica. >>
Apro la bocca sconcertata. Non ci posso credere! Come può un'amica fare una cosa del genere!
<< Quella è stata l'ultima volta che l'ho visto; presi le mie cose e me ne andai di casa. >>
<< E dove hai dormito? >> Chiedo.
<< Prima di trasferirmi da Patrick, vivevo con mia nonna, quindi tornai da lei. >>
Sospiro sollevata. Almeno non era sola.
<< Ho passato un brutto periodo, non solo per il tradimento, ma anche perché avevo scoperto di essere incinta. Mia nonna mi è stata vicina. >>
Cosa?!
<< Maggie... Tu hai avuto un bambino? >> Una lacrima le scorre sul viso.
Scuote la testa. << L'ho perso al terzo mese. Non ho saputo nemmeno se era maschio o femmina... >>
Le chiedo se ci teneva a tenerlo, e lei mi risponde che ci teneva moltissimo, perché nonostante il ragazzo l'avesse tradita, lei lo amava, e per lei quel bambino era molto importante.
<< Quando ho perso il mio bambino... Solo allora ho capito che tra me e Patrick era tutto finito. >>
Tira su col naso e dice: << Okay, adesso basta parlare di cose tristi; quello era il passato. Adesso voglio vivere il mio presente con Caleb. Lui è molto diverso da Patrick, credo di essere davvero innamorata di lui... >>
Annuisco e le sorrido. Le chiedo da quanto tempo stanno insieme e lei risponde entusiasta, << Due! Due fantastici anni! >> Scoppiamo a ridere.
<< Allora questa sera ci siete? O siete impegnati a fare altro? >> Chiede, mi fa un sorrisetto furbo, e mi da una leggera gomitata.
<< Maggie! >> Rido. << Non... Noi... >>
Maggie spalanca gli occhi, << Cosa? Non lo avete ancora fatto? >>
<< Si. Ma ora stiamo cercando di chiarire alcune cose. >>
Annuisce sorridendo.
<< Questa sera ci saremo. >>
Appena termino la frase, il panico mi assale; non ho chiesto a Drake se a lui fa piacere conoscere i miei compagni di università.
Dopo lo chiamo e glielo chiedo...
Maggie mi saluta e si allontana.

Torno in camera mia, poso i libri sulla scrivania, prendo il cellulare dalla borsa e digito il numero di Drake.
"Ciao piccola."

"Ehm... Ciao Drake."

"Stasera usciamo?"

"Ecco... Proprio di questo volevo parlarti..."

Temo si arrabbi appena gli dirò che usciremo con i miei amici e non solo noi due. "Drake... Questa sera staremo con i miei amici di università. Te li presenterò e..."

"Cosa?! Cazzo Emily!"

"Scusami, ma..."

Lo sento sospirare. Sta per esplodere:
"Okay. Non importa piccola. Scusami se ho alzato la voce... Questa sera mi presenterai i tuoi amici."

"Grazie."

"Ti amo."

"Ti amo anche io." Sussurro. Riaggancio. Spero che non mi tenga il broncio.

Tra poco passerà Drake, e insieme andremo al locale. Gli altri ci raggiungeranno lì.
Indosso una gonna di jeans, un top bianco semplice, e stivali color beige.
I capelli li lascio sciolti, ho messo solo un po' di gloss, so che a Drake piaccio di più quando non mi trucco.
Il mio cellulare squilla: è un suo messaggio che mi dice che sta per arrivare.
Cinque minuti dopo, qualcuno bussa alla porta, vado ad aprire.
<< Drake! >> Gli salto al collo, e lui mi prende al volo.
<< Sei bellissima. >> Mi bacia sulla guancia.
<< Sei pronta? >> Annuisco; mi prende per mano e usciamo.
Sento che questa serata sarà perfetta. Lo presenterò finalmente ai miei amici!
<< Ecco i nostri piccioncini! Coraggio venite a sedervi con noi! >>
Lo prendo per mano e ci sediamo.
<< Ragazzi, lui è Drake. >>
Stinge la mano a tutti i miei amici, poi Cat e Maggie si avvicinano e mi sussurrano all'orecchio: << Adesso capisco perché hai perso la testa per questo ragazzo. >> Ridacchiano, rido con loro, poi sposto lo sguardo sul mio ragazzo. Si, è bellissimo il mio amore.
Stringe subito amicizia con Ash e Caleb.
Noto che Colin e Joe non ci sono; loro non ci sono mai. Sono sempre più convinta che a Joe non piaccia la nostra compagnia.
<< Ragazze cosa prendete? >> Chiede Caleb.
Maggie prende una birra, Cat aranciata e io Coca Cola.

<< Ragazzi noi andiamo via... >> Dico rivolgendomi ai miei amici, e loro annuiscono.
Drake li saluta, mi prende per mano e dice: << Andiamo piccola. >>
<< Che dolci! >> Strilla Maggie.
Arrossisco e sorrido.
Drake mi posa un braccio sulle spalle e ce ne andiamo. Una volta alla macchina, mi apre la portiera e mi fa salire.
Quando prende posto accanto a me, chiedo: << Ti... Sei divertito? Cioè, ti sono piaciuti i miei amici? >>
Lentamente si volta verso di me con il sorriso sulle labbra, mi sfiora delicatamente la guancia.
<< Piccola, hai degli amici fantastici. Bella serata. >> Lo guardo intensamente negli occhi.
<< Sono contenta. >>
<< Anche io... >>
Mi accompagna fin dentro la stanza del dormitorio. 
<< Drake ti va di rimanere? >> chiedo una volta entrata.
Si avvicina a me a passo svelto, poggio le mani sul suo petto e lui mi cinge in vita; mi alzo sulle punte e lo bacio sulla guancia.
Indietreggio un po' per guardarlo in volto.
Con espressione seria mi chiede:
<< Catherine torna a dormire o resta fuori? >> Mi sfiora il braccio e un brivido mi percorre lungo la schiena.
<< Credo che dormirà fuori, perché? Accetti la mia proposta? >> Lo provoco avvicinandomi a lui a ogni parola che dico.
<< Che fai? Provochi? >>
<< Non fare quegli occhioni... Non resisto. >> Mi lecca il labbro inferiore.
Gli salto al collo per baciarlo sulle labbra, lui mi prende al volo, ma perde l'equilibrio e cade con me addosso. Ridiamo come pazzi, poi mi siedo a cavalcioni su di lui e lo bacio sulle labbra.
<< Piccola, la posizione mi piace, ma il pavimento è parecchio scomodo... >> Mi fa l'occhiolino e mi alzo subito, gli porgo le mani e lui le prende, si alza, e mi ritrovo poi tra le sue braccia.
Mi stringe forte a se', quasi mi manca l'aria. Mi bacia sulla fronte.
<< Mi piacerebbe tanto trattenermi, anche solo per tenerti tra le mie braccia, ma devo tornare a casa. >>
Si rabbuia, abbassa la testa. Gli prendo il volto tra le mie mani e lo costringo a guardarmi.
<< È tutto okay? >> Chiedo preoccupata.
Annuisce poco convinto. Decido di non insistere, così gli sorrido e lo bacio sulla guancia.
<< Buonanotte. >> Si avvia alla porta.
<< Buonanotte piccola. >>
Se ne va.
--------------------------------------------------------------------------------------------
So che è stupito dirlo, ma amo i miei personaggi! Amo questi due pazzi d'amore. 😁
Allora questo capitolo vi è piaciuto? Scrivete nei commenti cosa pensate di Drake. Non trovate che sia molto dolce?
Buona lettura! ❤️

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora