<< Emily vieni con noi? >>
Scuoto la testa, << No Cat... >>
<< Perché? >> Frigna.
<< Tra poco viene a prendermi Drake. Passeremo insieme una serata romantica! >> Alzo gli occhi al cielo e comincio a immaginare noi due seduti a un tavolo a lume di candela, seduti uno di fronte all'altro, lui che mi prende la mano e dice, << Ti amo amore mio. >>
Mi guarda con occhi innamorati, mi sorride, poi si alza, viene da me e mi bacia sulla guancia, poi sulle labbra...
<< Cosa dovete festeggiare? >> Mi da una leggera gomitata e mi fa l'occhiolino.
<< Sono cinque mesi che stiamo insieme. >> Dico arrossendo.
<< Cosa?! >> Esclama. << Davvero?! Emily è fantastico! >>
<< Ti do una mano a prepararti, devi essere bellissima! >> Corre all'armadio e lo apre, comincia a cercare tra i miei abiti, ma a ognuno di essi fa una smorfia e scuote la testa.
Lo chiude, sbuffa, si volta verso di me, sposta il peso da una gamba all'altra, incrocia le braccia al petto e dice: << Non hai niente di interessante, amica mia. >>
<< Grazie per la sincerità Cat, ma non c'era bisogno che me lo dicessi tu. >>
Allora prende un suo vestito.
<< È bellissimo! >> Dico ammirando il vestito che ha appena poggiato sul mio letto proprio davanti a me: un abito rosso senza spalline, la gonna ricade morbida, ed è corto fin sopra le cosce.
<< Lo so. È il mio preferito, trattalo con riguardo. >> Mi comunica.
Annuisco contenta, << Contaci... >> Prendo il vestito e corro a prepararmi, poi...
<< Cat! >> Strillo, e corro da lei.
<< Cosa è successo? >> Mi guarda spaventata.
<< Niente! Volevo chiederti se posso prendere le tue scarpe, le décolleté nere... >>
Si porta una mano sul petto e si tranquillizza, sospira.
Si porta una mano alla fronte.
<< Mi hai spaventata, credevo fosse successo qualcosa... >>
<< Si, puoi prenderle... >>
L'abbraccio, << Grazie! Ti adoro! >>
Scoppia a ridere e sciogliamo l'abbraccio.
<< Grazie di tutto, sento che questa sarà una serata fantastica! >> Sono emozionata, non vedo l'ora che Drake bussi a quella porta e mi prenda tra le sue braccia.
<< Te lo auguro... Davvero. Con tutto il cuore. Siete una coppia fantastica, e meritate tutta la felicità che la vita può offrirvi. >> Mi abbraccia e ricambio.
Mi vengono le lacrime agli occhi, e anche a lei.
<< Non piangere Cat, o ti si rovinerà il trucco e sarai costretta a rifarlo... >> Dico ridendo.
Si asciuga le lacrime e tira su col naso.
<< Vado. I ragazzi mi stanno aspettando. >>
Annuisco e lei va via.
Mi affretto a prepararmi: arriccio i capelli solo alle punte, e poi metto un po' di blush, mascara e gloss.
<< Pronta! >> Dico guardandomi allo specchio; bussano alla porta, la apro.
<< Amore mi... Mark... >> Resto pietrificata appena lo vedo davanti alla porta della mia stanza del dormitorio.
<< Ciao Emily... >> Mi squadra da capo a piedi e lo vedo arrossire.
<< Wow! >> Si passa una mano tra i capelli, << Scusami, ti disturbo? >>
Mi coglie alla sprovvista, << Ecco... Io... >> Mi blocco all'istante non appena lo vedo, << Drake... >> Sibilo.
Guarda Mark, poi me, << Che succede qui? >> Chiede serrando la mascella.
Prendo la sua mano, << Mark è passato di qui... >>
<< Perché? >> Chiede fissando Mark furioso.
<< Volevo prendere un caffè con lei per parlare un po'... Non sapevo... >>
Drake sospira, << Va bene. >> Risponde solamente.
<< Davvero? >> Chiede Mark confuso.
Mi guarda e io faccio spallucce.
<< Okay allora buona serata. Io vado. Ci vediamo Emily. Ciao. >> Dice e va via.
<< Ciao. >> Lo saluta Drake.
Sono davvero sorpresa da questo suo comportamento; in un primo momento credevo si sarebbe infuriato, ma fortunatamente non è andata così...
Entriamo e Drake chiude la porta alle sue spalle, rimane in piedi alla porta, << Sono pronta. >> Dico portandogli le braccia al collo, gli passo le dita tra i capelli e mi butto tra le sue braccia.
Affondo il viso nell'incavo del suo collo e sento il suo profumo.
<< Amore... Andiamo? >> Dice spingendomi leggermente indietro.
Annuisco e lui mi porta una ciocca di capelli dietro l'orecchio e mi carezza la guancia.
STAI LEGGENDO
Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}
RomanceEmily, 19 anni. Ha sempre vissuto a Orlando, Florida. Ma dopo l'estate partirà per il College, a Cambridge. È emozionata, e non vede l'ora di partire, ma è anche triste perché dovrà lasciare la sua famiglia e i suoi amici... L'estate è iniziata all...