76

2.8K 111 2
                                    

Tra qualche giorno inizieranno le vacanze di Natale; non vedo l'ora di tornare a casa, in Florida. Mi manca mia madre e i miei vecchi amici.
Proprio ieri ho sentito Carmen; ha detto che ha molto da raccontarmi.
Spero almeno che siano buone notizie.
Drake verrà con me, ha detto che vuole iniziare il nuovo anno con me al suo fianco. Anche io lo voglio...
Aspettare la mezzanotte, il conto alla rovescia, e il brindisi. È ciò che mi emoziona di più.
Drake mi ha detto che non ha mai festeggiato il capodanno: ogni anno, rimanevano a casa, da soli.
<< E adesso? Con i tuoi amici? >> Gli ho chiesto.
Ha abbassato lo sguardo e mi ha detto con un filo di voce, << Non ho amici. Per questo non l'ho mai festeggiato; sono sempre rimasto a casa per conto mio... >>
Gli ho preso le mani e gli ho detto: << Adesso però ci sono io, lo festeggerai con me. Ti va di venire a casa mia? Partirò la settimana prossima. >>
Ha annuito con un sorriso stampato sulle labbra. << Non desidererei passare con nessun altro il mio tempo. Voglio iniziare un anno nuovo con te, piccola. >> Sentirgli pronunciare quelle parole mi ha reso la ragazza più felice del mondo.
Domani prenderemo l'aereo insieme.
Il mese scorso, quando sono tornata a casa, le circostanze erano ben diverse, ma adesso... È tutto perfetto.
Il mio cellulare squilla e quando lo prendo per rispondere leggo il nome di Drake sullo schermo.
"Ciao!"

"Dobbiamo parlare." Il suo tono è duro. Comincio a preoccuparmi.
"Drake, che ti succede?"

"Possiamo vederci adesso?"

"Si. Al parco va bene?"

"Ci vediamo tra poco lì." Prima di attaccare, lo blocco.
"Drake..."

"Si?"

"Ti amo."

"A dopo Emily..." Riattacca, e il mio cuore cade in mille pezzi. Non so cosa sia potuto capitare; una cosa è certa, io non ho fatto niente che abbia potuto farlo arrabbiare.
O meglio... Stavo per farla, ma ci ho riflettuto bene, e alla fine ho rinunciato.
L'altro giorno stavo per andare a cercare la sua ex, non so come avrei fatto a trovarla, ma so che in qualche modo ce l'avrei fatta.
Poi però mi sono detta: "Inutile cercarla. Per poi andare lì e dirle cosa? << ciao sono l'attuale fidanzata del tuo ex, piacere di conoscerti. >>"
Non mi sembrava il caso...
Scuoto la testa. Decido di non pensarci troppo e comincio a prepararmi per uscire.
Sfilo la maglia, quando Cat spalanca la porta con un po' troppa violenza.
<< Oddio! Ash ti amo! >> La sento ridacchiare.
Entrambi si voltano a guardarmi,
<< Ash! Girati! Sono mezza nuda! >> Mi copro con la maglia.
<< Scusa Emily... >> Dice voltandosi nella direzione opposta alla mia.
<< Scusaci Emily, non pensavamo di trovarti qui. >> Dice Cat arrossendo.
Infilo la maglia, << L'ho notato. >>
Mi sorride timida.
<< Non preoccupatevi, stavo per uscire. Potrete tornare a fare quello che stavate facendo. >> Indico Ash e le faccio l'occhiolino.
Si siede sul mio letto. << Devi vedere Drake? >> Mi rabbuio.
Annuisco.
<< Va tutto bene? Tra voi due? >>
Faccio spallucce, << Credo di sì. Ha detto che vuole parlarmi, non so cosa voglia dirmi. >> Mi da una pacca affettuosa sulla spalla, << Si... Andrà tutto bene... >> Mi incoraggia.
Tiro un lungo sospiro. << Bene io vado. >>
Mi avvio alla porta, e prima di uscire mi volto a guardare i miei amici, << Buon divertimento. >>
Ash mi saluta con un gesto della mano e dice: << Ciao Emily! >> E io ridacchio.
Quando chiudo la porta li sento ridacchiare. È stato così imbarazzante.

<< Drake! >> Lo chiamo e corro verso di lui. Mi butto tra le sue braccia, e per mia grande gioia non mi respinge, ma ricambia l'abbraccio.
Alzo la testa per guardarlo in volto.
<< Cosa volevi dirmi? >>
<< Non posso venire con te in Florida. Mi dispiace. >>
Mi rattristo. << No! Perché?! >> Frigno.
<< Mi dispiace non posso dirtelo. >> Mi accarezza i capelli.
<< Drake perché non mi racconti mai quello che ti succede? Come possiamo essere una coppia se non mi dici ciò che ti turba? >>
Si acciglia. << Emily, non cominciare; ti ho già detto che non posso dirtelo, non insistere. >>
Sento le lacrime salirmi agli occhi, e poi scorrermi sul viso.
<< Quindi mi lasci andare sola? >> Mi sciolgo dal suo abbraccio.
<< Mi dispiace piccola... >> Fa per prendermi le mani, ma mi ritraggo.
Scuoto la testa, << Che fine ha fatto la tua voglia di iniziare il nuovo anno con me? >>
<< Emily credi che non mi dispiaccia? Cazzo! Io non desidero altro che starti accanto, ma non posso. >>
<< Ma perché? >> Chiedo ancora.
Perché vuole tenermi tutto nascosto. Perché? Sempre segreti, segreti. Io non ne posso più.
<< Okay. Fai come vuoi. >> Mi volto e lo pianto in asso.
Corro più che posso, quando mi sento afferrare per il polso, mi blocca, allora mi volto.
<< Che vuoi dire con questo? Che è finita? >> Chiede con tono disperato.
<< Non lo so. Ma se continui a tenermi tutto nascosto, non so come possa funzionare tra noi. >>
Mi posa una mano sulla guancia, e l'altra dietro la mia nuca per non permettermi di allontanarmi.
<< Io non voglio che finisca. Ti amo troppo per lasciarti andare. >> Dice a un soffio dalle mie labbra. Il mio sguardo indugia sulle sue labbra, e mi trattengo dall'irresistibile voglia di baciarlo.
Con il cuore in gola, dico: << A volte... Bisogna saper lasciare andare le persone che si amano. >> Tiene gli occhi fissi nei miei.
<< Emily... >> Sussurra.
<< Mi dispiace... >> Mi scrollo le sue mani di dosso.
Mi volto e vado via, << Emily! >> Lo sento urlare, ma non mi volto.
Scoppio a piangere.
Corro verso il dormitorio, ma poi ricordo che ci sono Ash e Cat, così decido di camminare un po' per schiarirmi le idee.
Il cellulare comincia a squillare, è proprio come immaginavo, è Drake.
Non rispondo, e lo rimetto in borsa.

Sono passate... Non so quante ore, e non ho smesso di camminare per tutto il tempo. Guardo l'ora: sono le 22.00.
Cavolo! È tardissimo.
Ritorno in dormitorio, e nella stanza, trovo Drake seduto sul mio letto.
<< Cosa ci fai qui? >> Incrocio le braccia al petto, rimango alla porta.
<< Ti aspettavo. >> Dice alzandosi.
Mi guardo intorno, il letto di Cat è in ordine, e lei non c'è. << Dov'è Cat? >>
<< Le ho chiesto di lasciarci soli. Emily ho bisogno di parlarti. >>
<< No. >> Sbotto.
Avanza nella mia direzione.
Scuoto la testa e sono di nuovo in lacrime.
<< Stammi lontano... >> Il mio tono di voce mi tradisce, perché l'unica cosa che vorrei ora è stringermi forte a lui.
Mi intrappola alla parete, togliendomi ogni via di fuga.
<< Tu ed io non possiamo lasciarci, ci amiamo troppo. Lo vedi? Stiamo da schifo... >> Mi asciuga le lacrime e mi bacia sulla guancia.
Fremito non appena le sue labbra mi sfiorano la pelle; chiudo gli occhi e assaporo il momento.
Lo spingo via, << Il motivo per il quale io non voglio più stare con te, è perché mi nascondi troppe cose Drake... >>
Sbuffa, << Ancora la storia di Sasha? Ti ho già detto che quella storia è morta e sepolta ormai. Nei miei pensieri ci sei solo tu adesso... >>
Scuoto la testa. << Non è solo questo. È sempre la solita storia. >>
<< Se non ti racconto i miei problemi è per non causarne a te! Hai già sofferto abbastanza quest'estate. >>
Sospiro e faccio una risata nervosa, << Tu provi pena per me Drake? >>
<< No, ma cosa dici? Non voglio farti soffrire, ecco tutto. >>
<< Lo fai anche pur non volendo. Mi fai male anche... >> M'interrompe con un bacio.
Si stacca da me prendendo il mio volto tra le mani.
Restiamo in silenzio per un po', sento ancora il suo sapore sulle mie labbra.
<< È meglio se vai adesso. >>
Annuisce, e prima di uscire dice: << Ti amo. Ricordalo. >> Se ne va lasciandomi da sola in balia delle emozioni. In questo momento provo rabbia, paura, ma più forte è l'amore che provo per lui.
Per adesso... Credo sia meglio stare lontani per un po'...
--------------------------------------------------------------------------------------------
Fine capitolo! Spero vi sia piaciuto! Buona lettura!

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora