73

2.9K 121 5
                                    

È passata ormai quasi una settimana da quando ho sentito Drake. Non mi ha più richiamata. Cosa avrà deciso? Ho bisogno di saperlo. Non ne posso più, questa attesa mi sta uccidendo.
<< Emily, la prendi la carne? >> Mark mi fa ritornare alla realtà.
Annuisco, << Si, la prendo. Scusa, è che non sto passando un bel periodo. >>
Mi guarda comprensivo. << Non preoccuparti. >> Mi abbraccia affettuosamente.
<< Se ti va di parlarne, io sono qui. >>
Lo ringrazio e andiamo a sederci con gli altri.
<< Ragazzi, tra un mese è Natale! Non trovate che sia fantastico? Io lo adoro! Mi piace l'atmosfera che porta: la famiglia tutta riunita, il cenone, e i regali, l'attesa della mezzanotte per scartare i regali, e il più piccolo della famiglia che deve aggiungere il bambino al presepe! Adoro tutte queste cose, e voi? >> Cat è emozionata.
Parla del Natale da qualche giorno, e non riusciamo a farla smettere, ha già comprato i regali per ogni componente della sua famiglia.
Proprio ieri mi ha detto che non vede l'ora di partire per le vacanze natalizie e tornare a casa.
Ha detto che le manca la famiglia e non vede l'ora di partire. Anche io, ma l'idea di partire e non vedere Drake fino al primo dell'anno mi rattrista molto. Spero almeno di riuscire a chiarire tutto prima della partenza, almeno potrei sentirlo al telefono e magari vederlo via Skype; in questo modo sentirei meno la sua mancanza...
Prendo il cellulare dalla borsa e gli invio un messaggio: "Ciao Drake... Mi chiedevo se tu avessi preso una decisione. Sai... Non mi hai fatto più sapere niente, e io sto impazzendo senza te. Ti prego, permettimi di vederci."
"Oggi. Al solito bar. Ti aspetto alle 17.00"
"Non mancherò."
<< Con chi parli? >> Mark si sporge per sbirciare sul mio cellulare, ma glielo impedisco coprendo lo schermo con una mano.
<< Drake, vero? >> Chiede con aria infastidita.
Annuisco. << Lo vedrò oggi, finalmente mi dirà cosa ha deciso. >>
<< Perché hai quella espressione? >>
Inarca un sopracciglio, << Quale espressione? >>
Porto le mani sui fianchi. << Non ti piace Drake, vero? >>
<< Non è questo. È che... Non so. >>
<< Si, ti sei spiegato molto bene. >> Scoppio a ridere, e poi lui mi segue a ruota.
Ridiamo e scherziamo parlando a proposito del Natale. Ci raccontiamo di quando eravamo piccoli e aspettavamo Babbo Natale che scendeva dal camino.
Una volta, lo aspettai per tutto il tempo davanti al camino di casa mia, ma lui entrò dalla finestra del bagno.
Sentimmo un forte rumore, e subito corremmo a vedere cosa fosse successo.
Trovammo quest'uomo, - che presumo fosse mio padre -, steso a terra con un grosso sacco rosso pieno di regali.
Pensare che mio padre quest'anno non festeggerà il Natale con noi, mi fa mancare l'aria.
Come possono cambiare le cose nel corso di un anno...
L'anno scorso, festeggiavamo felici; mai avremmo potuto immaginare che quest'anno non ci sarebbe più stato...
<< A cosa pensi? >> Mi posa una mano sulla spalla; una lacrima mi scivola sulla guancia, faccio spallucce e tiro su col naso.
<< Pensavo a mio padre. Quest'anno non sarà con noi per festeggiare l'inizio di un nuovo anno. >>
<< Mi dispiace. >> Mi asciuga le lacrime.
Tiro un forte sospiro. Questo mi fa sentire un po' meglio, è un po' come togliersi un peso di dosso.
<< Vado a prendere dell'acqua, torno subito. >>
Dieci minuti dopo ritorno dai miei amici, li vedo chiacchierare e ridere; mi rabbuio, gioco con le unghia delle mie dita. Sono nervosa per oggi, non so cosa mi dirà...
Mi siedo, << Ah, Emily ti è arrivato un messaggio. >> Mi avvisa Mark.
Lo ringrazio per avermi avvisata e controllo subito chi è stato a inviarmelo.
È Drake. Dice che non può più venire perché ha una cena di famiglia.
Mi rattristo. << Cosa è successo Emily? >> Mi posa una mano sulla spalla.
<< Drake non può più venire. >> Dico singhiozzando.
<< Okay, adesso basta piangere per quello stupido. Lui non ti merita! Tu sei una ragazza fantastica, e non merita le tue attenzioni. Lascialo perdere... >>
Mi prende la mano, << Senti... Che ne dici... Ti va di andare a prendere qualcosa da bere? Da soli, io e te? >>
Annuisco con un sorriso, un sorriso finto. << Si, perché no... >>

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora