Sono passati un paio di giorni da quando Drake mi ha raccontato di Sasha, e tra noi non può andare meglio di così...
<< Devi assolutamente venire con noi, ti divertirai... >> Maggie è da un'ora che cerca di convincermi ad andare con loro in discoteca.
<< Prima cosa: non è fine settimana. Seconda cosa: ogni volta che sono andata in discoteca, è successo qualcosa, e non voglio che succeda ancora... >> Metto in chiaro come stanno le cose.
A Maggie le si illuminano gli occhi, << Raccontami cosa è successo! >> Mi implora.
La guardo male e borbotto: << Ma tu guarda a me cosa mi tocca fare... >>
<< Ti prego! >> Quasi si inginocchia ai miei piedi.
Sbuffo, alzo gli occhi al cielo, << La prima volta ero ancora in Florida, ed ero ancora fidanzata con Brandon, il mio ex ragazzo. Eravamo tutti in discoteca, e c'era anche Drake. Non ci parlavamo da un po'; mi sono ubriacata, ed ero così ubriaca da non aver riconosciuto Drake, pensavo fosse Brandon, così l'ho preso per mano e ho cominciato a ballare con lui strusciandomi addosso. >> Maggie spalanca gli occhi e mi guarda incredula, << Cosa? Dici sul serio? >> Annuisco e lei scoppia a ridere.
Mi dice di continuare, e so che insisterà fino a quando non arriverò alla fine.
<< Si. Poi l'ho trascinato con me; ci siamo appartati, ho cominciato a baciarlo, e lui era eccitatissimo. >>
Ascolta prestando molta attenzione:
<< Poi? Cosa è successo? >>
<< L'ho chiamato Brandon. Lui ci è rimasto, e solo quando ha aperto bocca mi sono resa conto di essere in compagnia di Drake e non di Brandon. >> Maggie scoppia a ridere.
<< Smettila Mag. >> Borbotto.
<< E poi? Cos'altro è successo? >> Chiede ancora.
<< Un'altra volta invece, stavo aspettando che arrivasse Brandon, lo aspettavo seduta su una panchina, quando Drake viene a sedersi accanto a me, mi ha abbracciata, e io gliel'ho lasciato fare... >> Sorrido a quel ricordo.
Stare tra le sue braccia mi è sempre piaciuto, anche quando era tutto sbagliato... Ma io stavo bene.
<< Eri già cotta, vero? >> Sorride maliziosamente.
Arrossisco, << C'era già stato qualche bacio. >> Ammetto.
Maggie spalanca gli occhi, si porta le mani alla bocca, << Tu avevi già baciato Drake?! >> Chiede sorpresa.
<< Si. >> Mi lancia un'occhiatina e fa un sorrisetto furbo. Porta le mani sui fianchi, << Sembri una brava ragazza tu, ma sotto sotto... >> La interrompo.
<< Sotto sotto niente Mag, avevo un debole per lui, lo ammetto. Mi ha colpito fin dall'inizio, anche se lo trovavo antipatico e arrogante ed egoista e... >>
<< Ah, l'amour... >> Dice sospirando e alzando gli occhi al cielo.
Ridacchio.
<< Quindi, poi? Cosa è successo? >> Chiede, ma non ricordo cosa le stavo raccontando...
La guardo confusa, << Eravate seduti sulla panchina ed eravate abbracciati, poi cos'è successo? >>
Ah, già... << Mi sono addormentata, e quando mi sono svegliata ho trovato Drake e Brandon che litigavano. >> Continuo.
<< Poi... Poi? >>
Scuoto la testa, << Non ricordo più niente. Sono svenuta e quando mi sono svegliata ero nel letto di Drake a casa del mio amico Bob, dato che sono amici e lo ha ospitato a casa sua. >>
Maggie spalanca gli occhi pensando chissà a cosa.
<< Non è come credi. Mi hanno portata lì perché era più vicina casa di Bob, così... Ma quando mi sono svegliata, accanto a me c'era Brandon. >>
<< Wow! Emily! Non c'è storia più bella di quella tra te e Drake! >> Dice entusiasta e io sono d'accordo con lei: la nostra storia, nonostante tutti i problemi, è bella. È bella perché c'è Drake a renderla fantastica.
Inarca un sopracciglio, << E con Brandon? Perché è finita? Ha capito di non poter competere con Drake? >> Chiede.
Scuoto la testa, << Ho scoperto che mi tradiva. >> Maggie distorce le labbra facendo un'espressione disgustata.
Si, proprio così... Anche io ero disgustata.
<< Diceva di amarmi e andava a letto con un'altra perché io non ero pronta a farlo. >>
<< Tu e Brandon non avete mai... >>
Scuoto la testa, << E con Drake? >>
Mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio, arrossisco. Sorrido a quel bellissimo giorno. Quel giorno credo di aver realmente capito che lo amavo.
<< L'ultima sera, Drake mi ha invitata a cena per farmi distrarre e non pensare a ciò che Brandon mi ha fatto. >> A Maggie le si fanno gli occhi a cuoricino, << Che dolce! >>
Abbasso gli occhi, << Drake sapeva che Brandon mi tradiva, non me lo ha mai detto, ma mi ha ripetuto più volte di stare attenta a Brandon. >>
<< Cosa?! >> Non lo credeva possibile? Sinceramente, nemmeno io.
<< Mi ha riaccompagnata a casa, e litigando alla fine siamo finiti a letto insieme. Quella è stata la mia prima volta, ed è stato bellissimo. Per la prima volta, mi sono sentita amata, amata per davvero. >>
Maggie sorride, << Siete bellissimi. Vi adoro. >>
<< La mattina però non c'era più. Non l'ho più rivisto per una settimana. Poi è venuto qui. Quel giorno ho scoperto che vive qui... Be'... Il resto lo sai. >> Dico sorridendo.
Annuisce, << Wow, Wow e ancora Wow! >>
<< Okay... Ma ormai è tutta acqua passata. Non accadranno più cose di questo genere. Dài, vieni con noi! >> Mi implora di accettare il suo invito.
Sorrido, alzo le mani, << Chiedo a Drake se gli va, non ti prometto niente. >> Esulta e annuisce.
Allora prendo il cellulare e digito il numero di Drake.
"Ehi piccola." Risponde subito.
Ho l'impressione che se ne stia tutto il tempo attaccato al cellulare aspettando una mia chiamata.
Ridacchio al pensiero.
STAI LEGGENDO
Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}
RomanceEmily, 19 anni. Ha sempre vissuto a Orlando, Florida. Ma dopo l'estate partirà per il College, a Cambridge. È emozionata, e non vede l'ora di partire, ma è anche triste perché dovrà lasciare la sua famiglia e i suoi amici... L'estate è iniziata all...