77

2.9K 102 3
                                    

Ieri sono partita per la Florida, e adesso sono finalmente a casa mia.
Apro gli occhi, e guardandomi intorno rivedo le mura della mia camera. Quanto mi è mancato svegliarmi nel mio letto.
Mia madre bussa alla porta e piano entra.
<< Tesoro ti ho preparato la colazione, ti va di scendere? C'è anche Carmen, non vede l'ora di vederti... >>
Mi metto a sedere sul letto, << Grazie mamma, ma non ne ho voglia. Potresti dire a Carmen di salire? >>
Mia madre si siede sul letto accanto a me, mi carezza la guancia.
<< Tesoro non puoi stare male ogni volta che... >>
<< Non mi ha fatto niente, abbiamo solo discusso. >>
Annuisce. << Si, per qualcosa che ha detto o fatto. >>
<< Mamma... >>
Alza le mani, << Okay. Ho capito. Non dico più niente. >>
Si alza e va alla porta, subito dopo compare Carmen che strilla correndomi incontro. Mi abbraccia forte.
<< Ciao! >> Le sorrido e ricambio l'abbraccio.
<< Che bello rivederti... >>
<< Basta con quello stronzo Emily. >>
Ma perché mi dicono tutti la stessa cosa?!
Soffro per lui? È un problema mio, lo amo e ci sto male se litighiamo.
<< Che cosa volevi raccontarmi? >>
<< Tra tre mesi io e Bob andiamo a convivere! >>
Rimango sconcertata. Non corrono un po' troppo? Sono giovani e hanno ancora tanta strada da fare...
<< Non dici niente? Non sei contenta? >>
Annuisco. << Si, ma credo stiate correndo un po' troppo... >>
Incrocia le braccia al petto, << Tu credi? È che io amo così tanto Bob! >> Scoppiamo a ridere, anche se non conosco il motivo, non ha detto niente di divertente, ha solamente detto che ama tanto il suo fidanzato...
Improvvisamente mi torna in mente Drake, mi rabbuio.
<< Allora, cosa ti va di fare? >> Mi chiede.
<< Cosa? >>
<< Cosa? >> Sono parecchio distratta e sembra averlo notato.
Incrocia le braccia al petto, << Emily, smetti di pensare a quello stronzo. Ha fatto la sua scelta, volta pagina. >>
<< Non è semplice. Lo amo. Non posso dimenticarlo così... Di punto in bianco. >>
Non posso e non voglio dimenticarlo, ecco tutto.
<< Dài! Usciamo! C'è Bob che vuole vederti, e anche Amanda e Steve non vedono l'ora di riabbracciarti. >>
Non appena me li nomina, saltò giù dal letto e comincio a prepararmi.
<< Si! Così ti voglio! >> Dice Carmen.
Faccio colazione, poi insieme alla mia amica usciamo per andare a casa di Bob, sono già tutti lì e proprio come loro, non vedo l'ora di riabbracciarli, mi sono mancati.
A dire il vero mi è mancata la mia città, la mia casa...
<< Eccola! Finalmente Emily! >> Steve mi corre incontro e mi abbraccia forte, a raggiungerci sono Bob e Amanda.
<< Vieni anche tu Carmen! Un abbraccio di gruppo non fa mai male a nessuno! >> Dice Bob facendole segno di raggiungerci.
Io al centro e tutti i miei amici intorno che mi abbracciano; non mi sono mai sentita tanto a casa come lo sono adesso, qui, con loro.
<< Allora? Come stai. Cosa mi racconti? Com'è il college? >> Dice Steve tutto d'un fiato.
<< Piano, piano... >> Carmen viene in mio soccorso.
<< Basta con tutte queste domande... Datele tregua! >>
La ringrazio, e lei mi sorride.
Faccio un respiro profondo, poi mi siedo sul divano perché mi sento le gambe cedermi.
<< Emily? Stai bene? >> Mi chiede Amanda, annuisco con un cenno del capo.
<< Vuoi un po' d'acqua? >>
Scuoto la testa, e la ringrazio.
<< Basta Emily. Non lo devi pensare. È soltanto uno stronzo. >> Carmen viene a sedersi accanto a me e mi prende le mani.
Una lacrima mi scorre sul viso, ma me l'asciugo subito.
<< Volevo tanto passare le vacanze di Natale con lui... >>
Sospira e mi guarda dispiaciuta.
<< Se ne pentirà. Te lo assicuro. Si pentirà di essere voluto rimanere a casa, invece di essere qui con te. >>
Si avvicina a me e mi prende il viso tra le mani asciugandomi le lacrime, << Adesso sai cosa devi fare? Vai in bagno, datti una sistemata e usciamo. Solo noi ragazze. Per oggi i ragazzi possono anche andarsene al diavolo. >>
Le sorrido, << Grazie. >>
<< Allora dove ti va di andare? >>
<< Sai cosa mi manca? Passeggiare sulla spiaggia. >> Dico.
<< Cosa?! >> Strilla.
Forse credeva sarei voluta andare magari divertirmi in una discoteca?
No, non è da me. Mi manca sentire il rumore del mare...
Scoppio a ridere. << Io voglio solo fare una passeggiata con le mie amiche in spiaggia. Mi basta. >>
Ridono anche loro con me, poi mi prendono a braccetto e dicono,
<< Come vuoi. Allora andremo in spiaggia. >>
Batto le mani e comincio a saltellare felice.
Il bello della Florida è che fa sempre caldo; adesso posso rilassarmi un po' e non pensare a nulla, anche se sarà difficile.
Passiamo metà mattinata a camminare a piedi nudi sulla sabbia. Ci siamo raccontante un po' di cose.
Carmen mi ha detto che ha iniziato a lavorare come estetista, e sono molto contenta per lei; Bob invece sta continuando a lavorare come fotografo, ha fatto molta strada, e i suoi genitori sono fieri di lui. Be' lo siamo un po' tutti. È davvero un ragazzo fantastico.
Amanda lavora in una ludoteca: le sono sempre piaciuti i bambini, quindi si può dire che è il suo ambiente.
Mi ha raccontato che per un po' le cose tra lei e Steve non sono andate bene, ma ora per fortuna tutto è tornato come prima, e adesso vanno d'accordo più che mai.
Spero che non si mettano in testa anche loro di andare a convivere come hanno fatto Carmen e Bob.
Ah! Carmen mi ha mostrato la casa che hanno comprato; all'inizio avevano intenzione di prendere una casa in affitto, ma dato che entrambi guadagnano abbastanza bene, hanno messo qualche risparmio da parte e hanno comprato la casa: non è molto grande, ma è perfetta per due persone.
Adesso la stanno ristrutturando, e si trasferiranno non appena avranno finito, e per ciò che ha detto Carmen, dovrebbe essere pronta tra tre mesi.
Ho lasciato Amanda e Carmen a casa di Bob; mi incammino verso casa, e...
Questa proprio non ci voleva!
Brandon mi passa accanto.
Spero non mi veda...
Ma naturalmente la fortuna non è dalla mia parte, così alza gli occhi su di me e mi blocca prendendomi per un polso.
<< Emily... >> Dice sorpreso. Sembra contento di vedermi, deve ringraziarmi che non lo prenda a schiaffi.
<< Ciao. >> Dico irritata.
Mi squadra da capo a piedi, mentre io lo fisso nervosa, non lo perdonerò mai per ciò che ha fatto.
Fa un sorrisetto, << Ti vedo in ottima forma... >> idiota.
Non è mai stato capace di capire io come mi sentissi realmente, e vedo che non è cambiato.
Faccio una smorfia, poi fingo un sorriso, << Già... >> Mi limito a dire. Mi volto nella direzione opposta alla sua, sospiro e dico: << Be' io devo andare. >>
Mi prende di nuovo per il polso, e fisso irritata la sua mano che mi tiene stretta.
<< Giovedì a mezzanotte c'è una festa in spiaggia, ci saremo tutti, mi farebbe davvero piacere se tu venissi... >>
Inarco un sopracciglio, << Ma giovedì è Natale. >> Annuisce e con aria altezzosa dice: << Si, lo so. Ti aspetto. >> Si volta e se ne va impedendomi di dargli una risposta.
Perché i miei amici non mi hanno detto della festa in spiaggia? Forse proprio per questo... Per farmi evitare di incontrare Brandon. A questo punto non ho più motivo di evitarlo; l'ho già incontrato!
Mando un messaggio a Carmen:
"Perché non mi avete detto della festa di giovedì?"

Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora