È finalmente arrivato il fine settimana, non ne potevo più delle lezioni; adesso posso rilassarmi un po'.
Non so come lo passerò; non credo con Drake, non si è fatto più sentire dopo la nostra litigata di quella sera.
Sono ormai giorni che provo a chiamarlo; il suo cellulare squilla, ma non risponde, non vuole parlarmi.
Non riesco a capire perché, appena riusciamo ad andare d'accordo, esce sempre qualcosa e torniamo a litigare.
Voglio tentare di nuovo, magari questa volta risponderà.
Prendo il mio cellulare e digito il suo numero: squilla, ma come sempre non risponde. Dopo il quinto squillo attacca la segreteria.
Provo a lasciare un messaggio, magari quello lo sente...
"Hei? Ciao come stai? Mi manchi... Ti prego ho bisogno di vederti, possiamo incontrarci? Chiamami. Ti amo."
<< Tenti ancora di parlare con lui, vero? >> Cat si poggia con un lato alla parete e incrocia le braccia al petto.
Mi guarda con aria di rimprovero; quella sera mi ha proibito di cercarlo.
<< Ti ha trattato da schifo Emily! Come puoi perdonargli di nuovo tutto! Ti proibisco di andarlo a cercare. Lo dico perché ti voglio bene e voglio il meglio per te, e non credo che Drake... >>
Mi ha detto, poi però l'ho interrotta prima che potesse terminare la frase; so esattamente cosa voleva dire.
Voleva dirmi che Drake non è la persona giusta per me; io però non la penso come lei... Io credo, anzi, ne sono sicura, che Drake è la persona adatta a me. Lui mi completa...
<< No, Cat. Ti prego non continuare... >>
Mi ha preso la mano e mi ha detto: << Promettimi che non lo cercherai... >>
<< Non posso. Sai che lo amo... Come puoi chiedermi di rinunciare a lui. Non posso Cat. >>
Dopo averle detto che non avrei rinunciato a Drake, mi ha lanciato un'occhiataccia.<< Te l'ho detto Cat... Io a lui non rinuncio. >> Dico mettendo via il cellulare.
<< Stai facendo un grosso errore. >>
Scuoto la testa. << Non può essere un errore se è amore Cat. >>
Fa spallucce, << Fai come credi... Io te lo sto dicendo per il tuo bene. >>
Le sorrido e la ringrazio. So che la mia è la scelta giusta, Drake è l'uomo adatto a me.
Si, c'è molto da lavorare sul nostro rapporto. Dobbiamo imparare a rispettarci, a rispettare le scelte dell'altro, a fidarci l'uno dell'altro, a non dubitare del nostro amore; ma ne vale la pena.
Drake... È tutto per me. Tutto.
D'un tratto il mio cellulare squilla.
È lui! Finalmente si è deciso!
Tutto il mio entusiasmo svanisce quando sullo schermo del cellulare leggo: "Mamma".
Cosa vorrà adesso? Spero non sia successo qualcosa.
Da quest'estate alla mia famiglia non fa che capitarne una dopo l'altra. Iniziando da papà...
Papà...
Come vorrei poterlo abbracciare ancora una volta, anche solo per dirgli addio.
"Ciao mamma..." Rispondo con un filo di voce."Tesoro tutto bene?"
"Si mamma..." Mento.
La sento sospirare. "Hai litigato di nuovo con Drake?"
Le lacrime cominciano a scorrere sul viso, "Si..." Dico singhiozzando.
"Ti va di parlarne?"
"No... Mamma perché hai chiamato, è successo qualcosa?"
"No... Perché deve esserci per forza un motivo per chiamare mia figlia?"
Dice. Eppure c'è qualcosa nella sua voce che non mi convince. Mi sta nascondendo qualcosa."Devi dirmi qualcosa?" Insisto. So che c'è qualcosa; lo so, me lo sento.
Sospira."Mi sto frequentando con un uomo..."
Ammette."Lo so. L'ho capito quando sono venuta per le vacanze di Natale. Va tutto bene?"
Scoppia a piangere. Sapevo che c'era qualcosa che non andava.
STAI LEGGENDO
Amore Che Tende A Infinito{COMPLETA}
عاطفيةEmily, 19 anni. Ha sempre vissuto a Orlando, Florida. Ma dopo l'estate partirà per il College, a Cambridge. È emozionata, e non vede l'ora di partire, ma è anche triste perché dovrà lasciare la sua famiglia e i suoi amici... L'estate è iniziata all...