cap.3

1K 70 13
                                    

Stark Tower, due giorni dopo ore 16.00
Tony's pov
Tutto era tranquillo, Peter ogni tanto mandava dei messaggi per farci sapere che era tutto okay, non potevamo chiamarlo perché ha detto che lì il telefono non prendeva bene, Pepper era di sotto nel suo ufficio e io come sempre nel mio laboratorio a creare nuove armature, anche se avevo superato la mia crisi costruivo armature per passare il tempo.
"Bene ecco qui Mark52, J fai un scan dei circuiti e poi imposta la sua rotta verso  il laboratorio di Malibù"
"Si capo"
"Ah e metti un po' di musica, è  un mortorio qui"
Poi mi sedetti a esaminare dei file con in mano una bottiglia di whisky.
"Signore la signorina Pepper sta entrando.."
"Oh bene"
"...E non è  da sola"
"Cos non è da sola, chi c'è con lei"
La porta del laboratorio si aprì mostrando due figure quella di Pepper e di.....
"Capitano?"
"Ciao Tony"
Pepper nel frattempo uscì lasciandoci soli.
"Che ci fai qui?"
"Tony ascoltami, lo so che dopo quello che è successo con gli accordi io più di tutti non dovrei essere qui, ti chiedo scusa ma ora ho bisogno del tuo aiuto"
"Va bene ti ascolto"
"Come sai sto continuando le ricerche su chiunque voglia ricreare il siero, e circa un mese fa ho trovato una possibile pista, c'è  uno scienziato, non so precisamente chi è però vuole combinare il DNA umano con quello degli animali, qualche giorno fa sono riuscito a trovare una possibile base, però potrebbe essere pericoloso, inoltre ho bisogno di aiuto per capire questi codici"
Disse e poi mi diede un fascicolo, lo sfogliai e mi soffermo su una pagina, c'era una specie di formula chimica che avevo già visto.
"E questa?"
Steve si avvicinò per guardare e poi rispose.
"Sono i codici di cui ti parlavo, io non ne capisco niente"
Mi venne da fare una risatina per l'innocenza del capitano, in effetti potevano sembrare codice criptati.
"Che c'è da ridere?"
"Questo... cicciobello, sono formule chimiche le ho già viste tempo fa"
"Quindi mi aiuterai?"
"Si ma devo fare prima fare una telefonata.... Tranquillo non chiamerò l'agente Ross."
Chiamai Peter,ma il telefono continuava a squillare a vuoto.
"Bene capitano seguimi, così ti informo su questa formula"
Portai Cap davanti al computer principale per illustrargli in modo semplice quello che sapevo.
Gli proiettai prima la formula che aveva lui poi quella che avevo io.
"Questa è la formula che hai trovato però è incompleta, vedi questo spazio tra i due blocchi di formule, bene il primo blocco è il DNA umano mentre il secondo è quello di un animale, non so dirti quale, dovremmo analizzare un milione di combinazioni diverse per trovare di chi sia e ora non è importante saperlo. Vedi questo spazio è  un composto che manca per legare i due DNA, la chiave che gli permetterà di combinare DNA umano con tutto ciò che vuole. Ora spostiamo l'attenzione a quest'altra formula, l'ho avuta da un mio amico, come vedi ha le stesse caratteristiche, DNA umano e di animale ma questa è completa, vedi nel mezzo quelle tre lettere? Sono la combinazione di tutte le cassaforti, quella è  la chiave, il tuo obbiettivo sta cercando questa chiave"
"E dove la può trovare?"
"Bhe in due modi o scoprendola facendo esperimenti, ma visto che hai detto che è  da un mese che sei sulle loro traccie a quest'ora dovrebbero averla già trovata, ma visto che non è  così resta solo la seconda scelta, ovvero rubare la formula della chiave da una formula già completa"
"Potrebbe essere l'ostaggio che hanno catturato"
"Forse, o forse è  solo la cavia su cui verrà fatto il test"
"E come facciamo per scoprirlo"
"Semplice, per ora esiste  una sola persona che ha dentro di se la formula completa oltre ovviamente a questa che ho io e che Jarvis tiene al sicuro, quindi troviamo la persona e  la chiave è al sicuro"
"Sei in grado di farlo"
"Se sono in grado? Osserva.... Jarvis localizza Spiderman!"
"Spiderman? Quello dell'aeroporto?"
"Si, il suo DNA umano è mischiato con quello di un ragno....... Non guardarmi così, non l'ho trasformato io"
"Bhe il dubbio c'era d'altronde hai creato Ultron"
"Hey basta parlare di quello, ti ho già detto mille volte che mi dispiace, poi per quanto riguarda il ragazzo è  stato un incidente, stava in gita scolastica ed è andato in un posto in cui non doveva andare ed è stato punto da un ragno sul quale facevano esperimenti per trovare la cure alle malattie terminali usando appunto la resistenza dei ragni, il mio unico errore è  stato quello di essere stato poco attento"
"Signore, è stato impossibile localizzare il cellulare, e la tuta è nel laboratorio"
"Dannazione, okay J cerca la zona in cui ha effettuato l'ultimo accesso."
"Si capo, zona localizzata: Alaska"
"Lo hanno trovato, Tony che facciamo"
Disse Steve.
"Dannazione che cazzo ci fa in Alaska.... Pronto Capitano?"
"Pronto"
Presi la mia armatura e salimmo sul Quinjet di Capitan America diretti verso la base.

Hola, come va?
E così il capitano e Stark sono diretti verso il bunker, ma saranno pronti ad affrontare ciò che li aspetterà una volta arrivati?
A domani per la prossima puntata.
~Leo.

Peter Parker🕸️La storia continuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora