cap.30

839 54 6
                                    

Peter's pov
Seguii Mark fuori dalla torre e presi il cellulare per chiamare Ned. Avremmo fatto un giro tutti insieme.
"Hey Ned, sono io Peter, allora ci vediamo vicino a Central Park okay?"
"Ok, ci divertiremo da pazzi, non vedo l'ora di conoscere tuo fratello"
"Perfetto allora ci vediamo lì!"
Dissi chiudendo la chiamata.
"Hey Pete mi è venuta un'idea. E se facciamo un piccolo scherzetto?"
"Cioè?"
"Andiamo a Central Park, tu ti nascondi e io mi fingo te e vediamo se il tuo amico ci casca poi tu sbuchi da dietro un albero. Allora ci stai?"
"Si, anche se non so quanto funzionerà, Ned lo scoprirà subito di sicuro"
"Tentar non nuoce, sarà in ugual modo divertente"
Io e Mark facciamo un giro per il parco mentre aspettiamo Ned.
"Wow questo posto è enorme" Disse Mark.
"Si organizzano poi molte attività divertenti" Aggiunsi io.
"Già ci siamo persi molte cose.... Sarebbe stato bello."
Disse Mark riferendosi ad uno striscione di un evento che si era concluso qualche giorno fa, era una gara tra famiglie. Non ne avevamo mai fatta una, prima eravamo troppo piccoli e dopo è successo tutto il resto.
"Hey Pete quello è il tuo amico giusto?"
Guardai nella direzione in cui stava indicando Mark.
"Si, tieni prendi il mio telefono, chiamalo e incontratevi io mi nascondo lì dietro"
"Perfetto"
Attuammo il piano.
"Oh ciao Peter, allora come va? E tuo fratello? Avevo capito che c'era anche lui"
Disse Ned a Mark scambiandolo per me.
"Oh si lui è rimasto alla torre, sai è difficile ambientarsi"
"Oh beh è normale. Allora come mai hai fatto questo viaggio?"
"No basta non ce la faccio!"
Disse Mark scoppiando a ridere.
"Che vuoi dire?"
A quel punto mentre Mark continuava a ridere sbucai dietro a Ned.
"Wow amico, sei un pessimo osservatore"
"Peter? Wow ma siete identici"
"Siamo diversi un po', come hai fatto a non riconoscermi"
"Beh siete molto simili, cambia solo il taglio di capelli, è lecito confordevi"
"Allora che si fa?"
Disse Mark.
"C'è una nuova casa degli specchi, la innagurano oggi"
Disse Ned.
"Si andiamo se non sbaglio non è molto lontano da qui"
Dissi.
Ci incamminiamo tutti e tre verso la casa degli specchi,  poi sentiamo una voce familiare.
"Wo guarda chi si vede. Sbaglio o vedo doppio"
Disse MJ avvicinandosi a noi.
"Che ci fai qui, non avevi degli impegni?" Dissi.
"Si ma sono riuscita a liberarmi e così sono venuta qui"
"Facciamo anche a lei lo stesso gioco"
Disse Ned, io con le mani in tasca scossi le spalle.
"Allora Michelle indovina chi è Peter?"
Disse Ned.
"Okay ma rendiamo le cose un po' più divertenti, voi due non dite una parola, io indovinerò chi è Peter e il fortunato che scelgo riceverà un bacio"
Rimaniamo tutti e tre spiazzati dalla frase di MJ, un piccolo senso di ansia mi percorrere da capo a piedi, senso che aumentò quando si avvicinò a mio fratello che ovviamente era imbarazzato e che voleva essere il primo a scappare via.
MJ si avvicinò di molto a lui, il mio cuore batteva all'impazzata che si fermò quando..
"È incredibile quanto siete diversi voi due.
Su andiamo, la casa degli specchi apre tra un po' non vorremmo trovare fila vero"
Disse mentre si allontanò di poco da noi e noi iniziammo a seguirla.
"E il gioco?" Disse Ned.
"Si e il  mio mio bacio?" Dissi io.
"Beh ho indovinato no?"
Disse fermandosi e noi la raggiungiamo.
"E la storia del bacio?" Risposi.
"Era un trucco, anche se avete dei tratti diversi così su due piedi è difficile riconoscervi"
"Si ma poi non l'hai fatto, ancora non riesco a capire" Disse Ned.
"Semplice Ned, dopo che ho detto quella frase ti sei rimasto a bocca aperta, e i nostri amici gemelli uno voleva scappare e l'altro era scioccato, era ovvio chi era chi, no?"
"Furba la ragazza!" Disse Mark.
"Si ma il bacio?" Dissi.
"Quale questo?"
Disse baciandomi all'improvviso per qualche secondo.
"Bleah, fa venire i brividi" Disse Mark.
"Dici? A me fa venire il diabete, su dai andiamo  in un posto dove non rischia un collasso da zuccheri" Disse Ned e iniziarono a camminare più veloci.
"Vi teniamo i posti"
Disse Mark mentre correvano letteralmente via.
"È simpatico tuo fratello, siete identici anche nel modo di parlare"
"E tu quale preferisci?"
Dissi mentre la tenevo per i fianchi e la guardavo negli occhi.
"Il mio amorevole spiderman di quartiere ovviamente, avevi dubbi?"
"Certo che no. Su andiamo se no ci perderemo il giro."
Dissi mentre la tirai dolcemente per un polso e raggiungiamo gli altri giusto in tempo per entrare nella casa.
"Wow questo posto e fantastico" Esclamò Ned.
"L'unico modo per non perderci è rimanere uniti"
Disse Mark ma appena facemmo un paio di passi iniziammo a dividerci senza aver capito come, gli specchi che erano posizionati ovunque non erano tutti uguali, c'erano anche quelli deformanti, che davano il loro contributo e non capisci nemmeno dove ti trovi tu.
"Mark? Ned? Michelle? C'è qualcuno??"
Urlo mentre continuavo a girarmi in torno.
"Peter? Amico sei qui?"
Sentii la voce di Ned. Visto che avevamo un tempo per riuscire ad uscire dalla casa decisi di usare i miei sensi di ragno, e grazie a  quelli riuscii a trovare Ned.
"Oh Peter finalmente ti ho trovato, hai visto gli altri?"
"No tu?"
"Di sfuggita, ho provato ad inseguire MJ ma poi è sparita."
"Okay resta qui, torno subito."
"No aspetta Peter doce vai!!"
Saltai sul soffitto e iniziai a camminare alla ricerca di mio fratello o della mia ragazza, mentre Ned mi seguiva con lo sguardo, vidi poi un ombra.
"Hey tu! Sei tu o sono io?"
"Sono la persona più fantastica del mondo"
Rispose Mark.
"Oh quindi sono io, scusa ma ora vado di fretta devo cercare mio fratello"
Scesi poi di fianco a mio fratello e poi Ned ci raggiunse.
"Ora manca solo MJ"
Disse Ned.
"Hey sfigati siete ancora qui?"
Cercammo di seguire la voce di MJ fino ad arrivare a lei.
"Oh eccoti" Disse Ned.
"Si e questa è la porta, su usciamo da qui, questo posto mette i brividi"
Io andai avanti e uscii dalla porta.
"Ed ecco signori e signori già al solo terzo gruppo di partecipanti alla casa ecco che abbiamo i primi vincitori della casa, ed anche con in tempo da record."
Disse il proprietario che aveva in testa uno strano cilindro nero.
"Allora come ci si sente ad essere i primi vincitori"
Disse passandomi il microfono.
"Ehm è stato emozionante ma non ci saremo mai riusciti se non avessimo cooperato tutti."
"Oh bene bene, su avanti signori fatevi sotto e sfidare anche voi la casa."
Dopo ci allontaniamo e prendiamo dei bastoncini di zucchero filato.
"Si beh non ce l'avremo mai fatta senza un ragno che camminava sul soffitto per trovarci tutti"
Mi corresse Mark riferendosi a ciò che avevo detto prima.
"Certo che siamo proprio un bella squadra, io sono il tipo sulla sedia MJ sa sempre tutto proprio come una spia e voi due siete i due supereroi, come team non è male"
Disse Ned.
"Si ma dimentichi un paio di cose, A siamo solo dei ragazzini, andiamo ancora a scuola, B ci sono già gli Avengers e lo S.H.I.E.L.D.  per fare ciò"
Dissi io.
"Sei sempre il solito guasta feste"
Rispose Ned.
"Ma quindi ora Mark verrai nella nostra scuola??"
Continuò ancora Ned.
"Si più o meno, ho tenuto un test per verificare il mio livello, andrò nella vostra scuola però nei corsi inferiori"
"Beh allora benvenuto alla Midtown High School"
Disse Ned.
"Ho solo una domanda, come spiegherai a tutti la comparsa di tuo fratello così all'improvviso?"
Domandò MJ.
"Ho già pensato a questo, diremo che lui viveva con mio padre fuori città e ora si è trasferito qui, breve e semplice"
Quanto era bello rilassarsi con gli amici, ridere e scherzare senza preoccuparsi del resto, solo godersi il momento.

Hola, vi è piaciuto il capitolo??
Voi siete mai andati in una casa degli specchi? Se si come è stato??
Se il capitolo ti è piaciuto lascia una stellina e/o un commento.
Ps scusate se ieri non è uscito nessun capitolo ma si era bloccato Wattpad e mi aveva cancellato il capitolo che stavo scrivendo.
A domani.
~Leo.

Peter Parker🕸️La storia continuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora