Cap.70

603 40 11
                                    

Peter's pov
Eravamo orami ad alta quota e Tony aveva appena ordinato a Jarvis di tracciare i nostri telefoni, che per fortuna erano rimasti nei armadietti della scuola.
Tony cammina nervoso avanti e indietro parla con il capitano che stava seduto ai posti di comando, senza guidare.
"Hai sentito anche tu quel rumore?"
Disse all'improvviso Steve, io mi volto verso Mark che si stava muovendo e gli faccio segno di fare piano.
"Si sembra provenire da laggiù, è un suono sordo, tipo un  metallo che sbatte"
Disse nostro padre avvicinandosi verso di noi, nascosti dietro a dei sedili poco distanti dal muro.
"Potrebbe essere un danno ai motori"
Disse Steve allarmato, si sentì poi il suono di una  notifica e la voce di Jarvis che annuncia di aver trovato la nostra posizione, nostro padre si infila il casco per vedere i puntini sulla mappa trovati dall'AI.
"Tony se è un problema dei motori non credi sia meglio controllare?"
Disse il capitano.
"Caro biondino non credo sia nulla di tutto ciò, penso si tratti di un'invasione di insetti"
Disse togliendosi il casco e iniziando a guardarsi intorno, mentre capitan America lo guardava confuso.
"So che siete qui, avete due secondi per uscire da dove siete, prima he mi arrabbi."
Disse con un tono un po' irato, così io e Mark decidiamo di uscire allo scoperto, subito vediamo la faccia arrabbiata di nostro padre e quella sorpresa di Steve.
"Come diavolo avete fatto?...Anzi no, come vi è saltato in mente di salire qui. Ad ogni modo ora è troppo tardi per tornare indietro. Su sedetevi e cercate di non fare altri danni. Ci serve un nuovo piano"
Disse nostro padre.
Io e Mark ci sediamo su delle poltroncine mentre Tony e Steve si organizzano.

Tony's pov
Dopo che J mi mostrò dove fossero i miei figli mi venne quasi un colpo. Perché non mi danno mai ascolto, e ora eccoci qui, si sono messi di nuovo in pericolo per colpa mia. Ad ogni modo dato che erano lì la mossa più giusta era che venissero anche loro in missione.
"Bene Steve, ora che abbiamo anche due clandestini come vogliamo procedere?"
Domando al mio amico che si spreme le meningi per ideare un buon piano, l'unica cosa certa che entrambi potevamo dire era che quei due dovevano rimanere al sicuro.
"Io ho un idea!"
Disse Peter, tutti gli sguardi erano puntati su di lui.
"Quale film è?"
Dico io.
"Non è un film, non sono un bambino che guarda solo film, posso pensare anche a delle idee fantastiche"
Disse con un tono da finto offeso, io lo guardo poco convinto, sapendo cosa stesse pensando.
"Okay va bene è un film. The treasures of Solomon, e so come possiamo prendere quelle armi in modo sicuro."
Disse, io e Cap lo guardiamo incuriositi.
"Su avanti spiega"
Dissi e Peter inziò a raccontare il suo piano.
Wow era davvero geniale, devo ammetterlo ma Peter a volte ha delle splendide idee.
Poco dopo atterriamo e entriamo in questo bunker, ci dividiamo, io tenevo d'occhio Peter mentre capitan ghiacciolo stava con Mark. Entriamo tutti nella sala, i ragazzi erano visibilmente entusiasti.
Appena siamo tutti dentro le luci si accesero di colpo e una strana macchina si attivò.
"Scansione ottica intrusi"
Disse una voce robotica, e subito dopo veniamo colpiti da un fascio di luci che durò qualche secondo.
"Benvenuti signor Rogers, signor Stark."
Continuò la voce.
"Wo che forte"
Disse Peter, mi volto verso di lui che stava andando incontro ad una sala con dei monitor.
"Hey no Pete resta qui!"
Dissi ma è inutile, l'entusiasmo travolse anche Mark e noi li seguiamo nell'altra sala.
"Salve che piacere rivedervi, certo è stato difficile per me riuscire ad arrivare qui, ma il prezzo vale la fatica."
"Tu, come fai ad essere qui?"
Disse Steve.
"Infatti, non sei già morto tipo tre volte!?"
Dissi, io e il biondino eravamo entrambi confusi, con la coda dell'occhio guardai i ragazzi per vedere se era tutto al sicuro.

Hola. Tony ha beccato Peter e Mark sul quinjet e or sono nella base nemica, che sarà mai questo nuovo vecchio personaggio? E quali piani avrà per i nostri eroi?
Vorrei salutare WithertitanWfg, che sta scrivendo una storia molto bella su due personaggi dello spider-vers Spider-Gwen e Miles Morales.
A domani.
~Leo.

Peter Parker🕸️La storia continuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora