cap 79

600 37 15
                                    

Tony's pov
Cammino fino ad arrivare al bar dove incontro una persona familiare.
"Tony?"
Disse salutandomi, sta seduta ad un tavolo con un bicchiere di Starbucks, io mi avvicino al tavolo.
"Cosa ci fai qui?"
Disse.
"Potrei farti la stessa domanda Ghiacciolo"
Gli dissi.
"Tony stai bene?"
Disse riferendosi al mio sorriso spento e gli occhi lucidi, io scossi  leggermente la testa  e mi sedetti al tavolo con lui.
"È Peter, si è sentito male e i medici non dicono molto"
Dico, sento poi una mano sulla spalla.
"Capitano tu invece?"
Chiesi e lui mostrò il braccialetto dell'ospedale.
"Un piccolo incidente con un fucile in una missione. Devo solo fare l'ultimo controllo"
Disse.
"Tony, c'è la farà, ma se tu hai bisogno io ci sono"
"Grazie Steve"
Risposi.
"Signor Rogers è il momento"
Disse l'infermiera, io e Steve ci salutiamo, prendo il tè per Pepper e la cioccolata per Mark e torno da loro.
"Qualche novità?"
Chiedo a Pepper mentre do a loro le bevande che avevo in mano.
"Il dottore di che poterebbe essere una forma acuta di polmonite o un qualche altro tipo di infezione."
Disse Pepper.
Attendiamo altri venti minuti prima che il dottore ci chiamò di nuovo, questa volta però ci accompagno nella stanza di Peter.
"Le analisi hanno confermato la mia ipotesi, è di tipo batterica per fortuna è stata presa in tempo, gli antibiotici stanno già facendo effetto e stando ai parametri del ragazzo un paio di giorni e potrà essere dimesso, ha ancora un po' di febbre, abbiamo dovuto collegarlo ad un respiratore per aiutarlo e sedarlo, tra un paio di minuti si sveglierà. Potete restare per la notte e quando si sveglierà non deve assolutamente sforzarsi."
Disse il dottore e dopo ci lasciò soli, Mark restò in piedi vicino al muro mentre Pepper si sedette affianco al letto. Passò un po' di tempo e Pepper si addormentò sul divanetto con Mark fra le braccia, mentre io mi sedetti sulla sedia affianco a Peter, che dopo qualche ora si svegliò, era quasi mezzanotte.
"Hey Spidey"
Gli dico piano, lui stordito un po' per via dell'anestesia si alza.
"Tutto bene?"
Gli chiedo e lui annuii.
"No no stai giù, devi riposare."
Dissi ma lui insistette per rimanere seduto.
"Okay lascia almeno che ti sitemi i cuscini così stai più comodo."
Dissi.
"Sei stato un genio con quella parte di armatura in laboratorio, sei molto bravo. Mi rendi veramente orgoglioso."
Gli dissi,dopo un po' si svegliò anche Pepper.
"Tesoro come ti senti?"
Disse alzandosi e avvicinandosi a Peter.
"Bene"
Rispose Peter seguito poi da un paio di colpi di tosse.
"Okay ora vado a chiamare il dottore"
Dissi alzandomi, tornai poi seguito dal dottore, che lo visitò.
"Straordinario l'infezione è quasi guarita, strano di solito ci vuole più di dieci ore per guarire, ad ogni modo è meglio se passa la giornata qui e domani mattina lo dimetteremo, salvo complicanze chiaramente"
Il dottore poi ci chiese di uscire con lui.
"Questo mi risulta strano, è come se qualcuno abbia "combattuto" la battaglia  al posto del ragazzo, visto che il ragazzo non sembra essere eccessivamente stanco e dagli esami il sistema immunitario si sta stabilizzando."
"Beh è una buona notizia! No?"
Dissi io.
"Si si un ottima notizia mi domando cosa può averla generata"
Continuò il dottore.
"Ora scusatemi devo andare"
Disse e poi scomparì dietro una porta.
"Tony non sei preoccupato?"
"No, di certo il dottore non sa che un ragno radioattivo l'ha morso, è sicuro grazie a quello che è guarito così in fretta.

Peter's pov
Oh bene vedo che ti sei svegliato ah e per la cronaca non posso sempre salvare le tue chiappe ogni volta, ti ricordo che per agire ho bisogno di una quantità enorme di energia, ma non potevo lasciarti morire, saresti sicuramente morto ragazzo.
Grazie amico, su ora arrivati o i tuoi genitori si preoccupperando.
Dopo un po' i miei genitori entrarono e mi addormentai per la stanchezza.
La mattina dopo mi svegliai e trovai mio padre vicino alla finestra, io mi alzo e mi misi seduto sul letto.
"Ciao Kid, hai fatto proprio un bel sonno, dodici ore filate, il dottore ha dovuto fare un controllo, ma non ha trovato nulla di dannoso. Tieni ti ho preso qualcosa da mangiare."
Disse porgendomi un piatto di pasta, più tardi Mark e mia madre tornarono in camera, restai a giocare ad un videogioco al computer con Mark.
"Sai ci sono anche Ned e MJ, però i dottori non li hanno fatto salire, il dottore ha detto che prima vuole farti un ultimo controllo così vedono se ti possono dimettere prima, mamma e papà stanno ora parlando con lui."
Disse Mark, noi contiamo a giocare per altri venti minuti poi entrò il dottore che mi portò in un' altra stanza e mi fece fare oltre ai soliti test del sangue anche quelli di resistenza, corsi su uno strano tapis roulant mentre ero collegato ad una strana macchina, poi dovetti salire e scendere degli scalini, dopo diversi minuti finiamo quell' allenamento e il dottore mi riportò nella stanza.
"Bene anche l'ultimo test è stato superato alla perfezione, penso che possiamo dimetterlo presto."
Disse il dottore e dopo due ore potei uscire da lì, papà giudò l'auto fino a casa.
"Okay Spiderboy vieni un attimo qui, devo dirti una cosa."
Mi disse mio padre mentre Pepper e Mark salirono sull'ascensore.
"Peter tu ora stai bene ma se dovesse succedere di nuovo ti prego avvisami, il dottore ha detto che questa volta ti è andata bene ma la prossima potrebbe non concludersi bene o così in fretta. Mi prometti che farai attenzione!?"
Mi disse serio.
"Si va bene, te lo prometto."
Dopo salii in camera mia.
"Hey Peter guarda chi c'è!"
Disse Mark girando verso di me il telefono dove vidi una videochiamata multipla con Ned e MJ.
"Peter! Non azzardarti a ripeterlo, ci hai fatto preoccupare."
Disse MJ.
"Siamo venuti da te oggi ma non ci hanno fatto salire"
Spiegò Ned.
"Beh ad ogni modo ora sei libero, ci vediamo domani."
Disse Ned.
Restiamo a parlare tutti e quattro per almeno un ora, poi nostra madre ci chiamò per la cena.
Dopo cena Mark chiese a nostra madre.
"Mamma possiamo avere un piccolo spoiler?"
Disse.
"Dai così sappiamo di che colore vestiti, se di blu o di rosa"
Cercai di convincerla io.
"Okay ecco l'indizio."
Io e Mark la guardiamo incuriositi.
"Il colore più abbinato è il bianco"
"Cosa?"
"Non ci hai aiutato cosi!"
Disse prima Mark e poi io.
"È inutile, vostra madre non parlerà"
Disse Tony prendendo in mano i piatti.
"Su ora andate in camera vostra."
Disse, noi andiamo in camera ma al posto di dormire facciamo un rapido giretto con i nostri alter ego, il girò durò poco visto che tutto era tranquillo e poi torniamo a casa.

Hola, come State?
Domani sarà un capitolo speciale.
Perché è speciale?
Beh semplice perché è il capitolo numero 80, che girato di 180° assomiglia ad una faccina sorpresa :O 😂😂😂 . È anche il numero di anni che compie domani la mia amata nonna. ❤️
Grazie a tutti voi per l'affetto che dimostrate ❤️, siete fantastici ❤️❤️
A domani.
~Leo

Peter Parker🕸️La storia continuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora