cap.83

550 40 6
                                    

Peter's pov
Salto veloce e mi metto davanti al treno per fermarlo, è stato difficile e molto faticoso ma riuscii a fermare il treno prima che cadesse, mi guardo in torno a me e tutti mi applaudevano.
"Bravo Spiderman!"
"Sei stato un eroe"
Gridavano le persone tra la folla, aiuto a fare scendere i passeggeri e appena metto piede a terra vengo assalito dalla folla che voleva un autografo o una foto, poi arrivano anche i giornalisti e capisco che era ora di andare, mi fermo in cima ad una palazzo e osservo la scena, o parenti dei passeggeri del treno erano corsi li e ora potevano riabbracciare i loro cari, dovrei essere felice, ho salvato i duecento passeggeri senza contare le vittime che ci sarebbero state se quel freno fosse caduto, eppure non ci riuscivo, ah se solo avessi fatto prima sarei riuscito a salvare le persone che i trovavano mele auto.
Decisi poi che era il momento di tornare a casa.

Intanto alla Stark Tower
"Mark hai viso Peter?"
Disse Tony al figlio.
"Lui ecco è andato fuori"
Rispose sedendosi sul divano e accendendo la TV.
"Ma siete in punizione!"
Continuò il signor Stark che si fermò a guardare la televisione accesa sul telegiornale.
"Guarda quello è Peter!"
Urlò il minore attirando l'attenzione del padre e  proprio in quel momento un ragno entrò dalla finestra.

Peter's pov
Entrai a casa e trovai mio padre e mio fratello sul divano e vedere la TV, camminai togliendomi la maschera.
"Wow Peter ti abbiamo visto in televisione. Guarda. Guarda."
Disse Mark esaltato, mentre mio padre mi squadrò con lo sguardo.
"Stai bene?"
Mi domandò preoccupato notando il graffio sulla faccia.
"Ad ogni modo non dovevi uscire, d'altro canto hai salvato delle vite, quindi la prossima volta avvisami almeno"
Disse mentre io mi avvicino a Mark per vedere il telegiornale, un senso di angoscia mi accolse appena sentii la giornalista parlare.
"Oggi abbiamo assistito a un salvataggio incredibile, l'amichevole Spiderman di quartiere è diventato l'eroe della città salvando centinaia di civili da quello che poteva essere una catastrofe. È per questo che domani si terrà una manifestazione per ringraziare questo nuovo eroe, a questa manifestazione ci saranno anche gli interventi dei newyorkesi salvati dall'eroe mascherato e per  commemorare le dieci vittime del crollo, sette tra adulti e anziani e tre tra bambini e adolescenti. La città di New York deve molto a questo eroe, grazie Spiderman."
Disse la giornalista, appena sentii la notizia delle vittime mi piegai portando i gomiti sulle ginocchia e il viso poggiato sui palmi delle mani.
"Hey kid, sei stato bravo"
Disse mio padre dolcemente e posandomi una mano sulla spalla.
"Se solo fossi intervenuto prima avrei potuto-"
"Hey hey, non è colpa tua, sei stato formidabile, il lato brutto di questo mestiere è che non riesci salvare sempre tutti."
Mi disse.
"Ho trovato, cosa c'è di meglio per tirare su il morale?  Dai vestiti andiamo a mangiare una pizza, ti va?"
Mi domandò poi, poi io annuii. Vado in camera dove mi metto dei vestiti normali, silenzio il telefono che stava esplodendo tra le notizie di oggi e i messaggi di Ned e MJ un po' preoccupati, poi butto il telefono sul letto e scendo giù raggiungendo mio padre e mio fratello. Saliamo in macchina e andiamo in una pizzeria italiana al centro.
Passiamo tra quelle strade dove appena quaranta era successo tutto, ormai la fossa si era dileguata ora c'erano solo quelli che stavano liberando l'ingorgo e un paio di persone che piangono i corpi delle persone che vengono portate via nelle ambulanze, io a quella vista strinsi i pugni arrabbiato, è stato tutto un mio errore, mio padre vedendo la mia reazione spinse di più sull'acceleratore e raggiungiamo la pizzeria.
Il pranzo  filò abbastanza liscio, la Tv continuava a dare la notizia e Mark e mio padre cercano in tutti i modi di tirarmi su di morale senza riuscirci, così ritorniamo a casa, nostra madre era appena rientrata, io dopo averla salutata mi chiudo in camera, dopo un po' arriva Mark, sento i miei genitori parlare tra di loro.
La serata passò tranquillamente, finsi che era tutto okay solo per non preoccupare i miei genitori e poi finsi di andare a dormire, nel frattempo arrivò un messaggio da parte del professore, dove diceva che la nostra squadra del Decathlon sarebbe stata presente alla manifestazione di domani, visto che era stata salvata dall'eroe in questione. Perfetto, oltre alla beffa anche il danno, se prima speravo di poter evitare la fiera ora ci sarei dovuto andare.

Hola, come state?
Vi è piaciuto il capitolo?
Come andrà a finire con la manifestazione di domani?
Ci vediamo domani per scoprirlo.
~Leo.

Peter Parker🕸️La storia continuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora