84

1K 34 0
                                    

"Io mi metto davanti!" Gridò Amanda finendo di aiutare Federico a caricare la macchina con tutti i nostri bagagli.

Alla fine avevamo scelto di andare con l'auto di Federico, anche perché era la più spaziosa di tutte: la Porche di Zac andava veloce, si, ma aveva una piccola bauliera, la Mercedes di Amanda era dal meccanico e la mia BMW era a Sydney.

Per il viaggio avevo messo un vestito abbastanza comodo diciamo: era color cipria e mi arrivava appena sopra il ginocchio. Lo amavo.

Mi stavano aspettando otto ore di macchina insieme alle persone che non sopportavo di più al mondo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi stavano aspettando otto ore di macchina insieme alle persone che non sopportavo di più al mondo.

Anche Federico?
Soprattutto Federico.
certo.

Mi misi a sedere dietro al sedile di Federico che era al volante, dato che Zac entrò prima di me in auto.

Durante tutto il viaggio 'il mio ragazzo' dormí con la testa sulla mia spalla destra, mentre io mi limitai a guardare i paesaggi fuori dal finestrino con le cuffiette nelle orecchie.

Ad un certo punto dalla playlist che stavo ascoltando su Spotify partì Lettera e automaticamente spostai lo sguardo sullo specchietto davanti per vedere Fede.
Lui, però, mi stava già guardando... che figura di merda.
Non mi ero accorta nemmeno di nulla.

Forse c'eri abituata a sentire il suo sguardo su di te...
Può darsi...

Pensai.

Gli accenai un sorriso sincero, proveniente dal cuore e appoggiai la testa al vetro del finestrino.
Evidentemente Amanda vide che io e Fede ci eravamo sorrisi e allora per pura gelosia, prese una mano dal volante di Federico e l'appoggio sul suo linguine sinistro.

Cioè nemmeno la coscia.
Che puttana.
Gelosa...😌
AHAHAHAHAH IO?
MA SCHERZI.
SE LUI LA TOCCA LO UCCIDO.

Federico a causa del gesto inaspettato s'irrigidí un momento, ma poi si lasciò andare, in fondo era la sua ragazza, no?

Dopo quella scena non mi degnó nemmeno più di uno sguardo, così, chiusi gli occhi e mi addormentai, sognando occhi color mare ed altri color smeraldo.

Con le note di Lettera che mi cullavano nel sottofondo.

---

Arrivammo a Bari vero le 21 ed a svegliarmi fu una voce.
Bellissima.
Bisognosa.
Dolce...

"Giselle, svegliati..." sussurrò qualcuno.

Aprii lentamente gli occhi, facendo sbattere due o tre volte le palpebre e mi fermai un secondo per ammirare degli occhioni appena sopra di me.

Federico♡

"Siamo arrivati..." sussurrò ancora.

Annuii con dolcezza e gli sorrisi.

Porgendomi le sue mani, mi aiutó ad uscire dalla macchina e chiuse lo sportello alle mie spalle.

"Ragazzi io direi di andare a mangiare qualcosa, ho una fame..." disse Amanda afferrando Federico per un braccio.
"Conosco un ristorante carino, seguitemi... non è lontanissimo, ricordo di esserci stato per il mio diciassettesimo compleanno" esclamò Zac.

Tutti noi gli andammo dietro e dopo pochi metri arrivammo davanti ad un locale.

Si chiamava La Palma.

Un cameriere ci fece accomodare ad un tavolo all'aperto, vicino ad una piccola fontana molto, molto carina.
Io mi misi seduta accanto a Zac e Federico si mise davanti a me, con Amanda alla sua sinistra.

Federico Amanda
------------------------------ ⬅tavolo
Io              Zac

Ogni tanto Fede mi lanciava delle occhiate, ma io cercai di evitare quasi sempre il suo sguardo.

Io ero la ragazza di Zac.
E lui era fidanzato con Amanda.
Questione chiusa.

"Questi sono i menù, intanto cosa vi posso portare da bere?" Domandò gentilmente il cameriere prendendo le ordinazioni su un taccuino.

"Quattro birre, grazie" rispose Zac.
"No tre birre e un'acqua" controbattè Federico.
"E perché? Cosa c'è, sei astemio? Non bevi la birra?" Chiese il mio ragazzo quasi ridendo.
"A Giselle non piace"
"E tu come lo sai?" Domandò curioso.
"M-me lo ricordo..." abbassó lo sguardo imbarazzato.
"Allora tre birre e un'acqua frizzante, grazie" disse Zac.
"Naturale" lo corresse Fede quasi con un sorriso stampato in faccia.

Il cameriere alzò gli occhi al cielo e annuendo, andò a prendere le nostre bevande.

Sorrisi dolcemente a Federico in segno di ringraziemento e notai solo adesso che aveva qualcosa sul collo...

Senza farmi vedere né da Amanda e né da Zac, guardai Fede in modo interrogativo, come per dire:
Cos'hai qui?

Federico spostò lo sguardo sulla sua ragazza e riportò gli occhi su di me.

Capii tutto.
Era un succhiotto.

Annuii un po delusa, aprii il menù e cominciai a leggerlo non sapendo cosa scegliere.

Sarai anche rimasta delusa, però lo hai fatto anche tu con Zac quindi...
Si lo so.
😟💔

Tutta Colpa Di Quegli Occhi||FEDERICO ROSSI||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora