It wasn't real, It was for me.

289 25 4
                                    



Yeah I know ti didn't last
And what was cheap to you was everything I had
The issue is I know all of this and I,
I still want you back.

It wasn't real,
It was for me.
————

Poi ci siamo riviste.
Era una stanza piena di gente. Abbiamo fatto di tutto per non incrociare gli sguardi. Alla fine gli eventi ci hanno portato abbastanza vicine da non poter più scegliere. É stata lei a salutarmi.
L'ultima volta che le sue mani erano state sulla mia schiena io ero nuda. Anche lei ci ha pensato. Lo so.
C'era abbastanza gente attorno per poter far finta di niente. Ma lo so.
Ricordo a malapena di cosa abbiamo parlato.
É stato poco tempo. É stato difficile lo stesso.
Una mano ha tirato via me da una parte e un'altra mano ha tirato via lei da un'altra.
Inutile aspettarsi diversamente.

Quattro anni prima...

«Non é il mio genere di copione.» Il mio sguardo torvo é più un rimprovero che scetticismo.

«Lo so, ma hai bisogno di portare una ventata di aria fresca alla tua carriera, Camila.» Incalza Lucas. Ammiro la sua professionalità e apprezzo la sua inventiva, ma temo la sua audacia.

«Ho sempre registrato film di altri toni e soprattutto... vestita.» Sottolineo con gli occhi sgranati.

«Non sei tu a parlare alle donne delle nuove generazioni di libertà ed emancipazione?» Sono sicura che quel sorriso sarcastico faccia firmare tanti contratti.

«Non lo faccio mai dal letto.» Rincaro la dose tenendo gli occhi sempre fissi sulle pagine.

«Camila, stai facendo la bacchettona per una scena hot? Forse mi sbagliavo su di te.» Inarca un sopracciglio a mo' di sfida. Ormai so come ignorare le sue provocazioni, ma é difficile farlo quando mette in dubbio la mia persona.

«Lucas, mi hanno attaccato pubblicamente per un vestito scollato... cosa diranno di me quando mi vedranno nuda?» Abbozzo timidamente un sorriso incerto.

«Diranno: "cavolo, perché quella scollatura non l'abbiamo guardata meglio?"» Con le mani immagina già i titoli dei giornali, mentre io con le mie lo percuoto sulla spalla.

«Sono seria!» Sbuffo sonoramente.

«D'accordo,» con un sospiro si lascia accanto a me sul divano, «smettila di pensare a quello che diranno gli altri. Le recensioni negative non ci hanno mai affossato, non lo faranno nemmeno stavolta e anche se girassi un film in tuta d'astronauta ti criticherebbero, é quello che fanno i giornali.» Si stringe nelle spalle, ma io riesco sola a pensare Non é Lu a doversi spogliare. «Il libro ha venduto più di un milione di copie, il film si prospetta ancora più atteso e il regista ha chiesto specificatamente di te.» Mi fissa dritto negli occhi e lascia che la pausa rimarchi le sue parole.

«Si sa chi saranno i miei colleghi?» La crepa nella mia convinzione é la spinta propulsiva per la sua determinazione.

«Tyler Johnson interpreterà Peter. Rachel Morgan sarà il volto per Selene. Infine Lauren Jauregui...»

«Mi vedrà nuda.» Concludo al posto suo, strappandogli un sospiro esasperato ma addolcito da un clemente sorriso.

«La sua reputazione la precede. Non serve ti dica quanto professionale sarà nei tuoi confronti.» Tenta di persuadermi, ma sono più informata io sul mondo che vivo di lui.

«E a sua moglie andrà bene?»

«Non sei la prima donna che spoglia sul grande schermo, perciò credo questo sia un problema loro.» Scrolla le spalle gentilmente, sempre pronto a ribattere. Sa fare bene il suo lavoro.

One shot CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora