Dovrebbe alzarsi, ma il dolore fra gambe e braccia la convince a immergere più a fondo la testa nel cuscino. Sarebbe la mattinata perfetta -fastidi articolari a parte-. Alzarsi tardi, fare una doccia calda, mangiare fino a sentire lo stomaco più pesante dei bicipiti... Ma il suo sogno ad occhi aperti viene bruscamente interrotto da una variazione che non aveva messo in conto.«Dovresti smetterla di andare ad allenarti. Non reggi più.»
Lauren trova la forza di alzare lentamente il mento solo per trafiggere Camila con uno sguardo obliquo.
«Se posso reggere le ore notturne con te, reggo tutto.»
La cubana porta le mani sui fianchi, ma è inutile pretendere di potersi arrabbiare l'un l'altra. La prima sorridere è Camila -la prima a sorridere è sempre Camila; ha capito che Lauren, dopo tutti questi anni, ha ancora bisogno di avvalorare la sua riottosità, come se non l'avvalorasse già abbastanza al di fuori della loro relazione.
Lauren le tende una mano e l'attira a se più impetuosamente di quanto Camila si aspettasse a giudicare dalle due palpebre socchiuse. Ridacchia mentre cade sopra di lei, intrappolata in una presa affettuosa. Le bacia istintivamente la fronte, la punta del naso e la pallida guancia.
«Devi per forza andare a lavoro?» Mugola Lauren, dedicandole uno sguardo misto di maliziosità e afflizione.
«Ho un'udienza importante.» Spinge il labbro inferiore all'infuori, e Lauren non può fare a meno di baciarlo.
«Non hai un sostituto o cose del genere?» Sbuffa roteando gli occhi al cielo.
«Tu ci mandavi il tuo delegato sul ring?» Inarca un sopracciglio Camila, mordendole delicatamente l'altra guancia quando Lauren le scimmiotta a pochi centimetri dal viso. «Devo scappare, davvero.» Fa per alzarsi, ma Lauren non accenna ad allentare la stretta delle mani sulla sua schiena, aumentando i minuti di ritardo della cubana.
Camila inclina un po' la testa e non servono parole per rafforzare il messaggio ammonitore. Lauren sospira e alza le mani in alto, facendole ricadere pietosamente sul cuscino quando la cubana è già in piedi e troppo lontana dalla sua portata per farle cambiare idea.
«E comunque,» soggiunge Camila sulla soglia della porta, «non saresti in condizioni di far niente, con le braccia indolenzite che ti ritrovi.» Dopo tanti anni ha appreso anche questo: stuzzicarla laddove brucia di più è il pane quotidiano per tenere attiva la loro complicità.
Lauren scatta a sedere sul letto e le lancia un cuscino dietro, ma la porta si richiude subito prima che possa impattare Camila. «Ringrazia che hai un'udienza!» Le urla dietro scherzosamente, sentendola ridere prima di uscire definitivamente.
Il braccio protesta con una fitta alla spalla, costringendola a storcere la bocca sia per il dolore che per l'orario lampeggiante sulla sveglia. Se si sbriga può sperare di avere un po' di tempo per una doccia, ma la colazione è completamente fuori discussione. Si alza prima che il corpo riprenda la processione di lamentale e si avvia verso il bagno. Appena il getto d'acqua tiepida le scivola lungo le spalle, comprende che avrebbe dovuto seguire i consigli di Tommy ieri, ma è troppo testarda anche di fronte all'inesorabilità del tempo.
Com'era prevedibile non riesce a mangiare nemmeno un morso dei pancake che Camila ha santamente lasciato in bella vista. Si ricorderà anche di questo quando stanotte saranno sotto le lenzuola. Riesce a sfilare una mela dal cesto della frutta e, con il borsone in spalla e i capelli ancora umidi, si avvia verso il centro sportivo.
È una bella giornata a New York. Solitamente, anche se risplende il sole e il traffico è abbastanza navigabile, basta uno sguardo alle espressioni tese e assorte dei newyorkesi per cambiare idea. Invece stamattina no. Le sembra che siano tutti sereni, anche chi fatica ad affrontare il flusso verso la metropolitana e chi non riesce a richiamare l'attenzione di un taxi prima di averne persi quattro. Addenta felicemente la sua mela, camminando per qualche isolato indisturbata e spensierata.
STAI LEGGENDO
One shot Camren
FanfictionOne shot Camren Comprenderanno anche alcuni capitoli "interattivi" e capitoli riguardanti storie presenti sul mio profilo (come fight back, she loves her etc...)