Ciao a tutti!
Come ho specificato sarò assente per un po' per risolvere un problema di salute e anche per cause di studio, ma tornerò presto! Vi lascio qui un piccolo extra.
A presto!Le voci correvano veloci, ma non potevano competere con chi alla gara non aveva mai preso posizione. A Camila non importava cosa venisse detto sul conto di Lauren o perché. Aveva trascorso abbastanza tempo con lei da sapere che erano tutte chiacchiere.
Lauren manteneva la sua aurea autoritaria in classe e sotto le coperte, ma durante il resto della giornata era una persona tranquilla- l'unico momento in cui l'aveva vista incupirsi davvero era stato quando qualcuno aveva osato superare la fila. Per il resto, Lauren non si arrabbiava mai se non con i suoi studenti, e Camila era una di questi, ma era anche la ragazza che dormiva nel suo letto più di quando facesse nel dormitorio. Non era una cosa seria, però conoscevano abbastanza l'una dell'altra per dubitare potesse diventarlo. Nessuna delle due si sottraeva, ma allo stesso tempo nessuna delle due ne parlava. Era un tacito compromesso che metteva d'accordo tutti.
Lauren era ancora in facoltà quel giorno, mentre Camila aveva approfittato della sua offerta per terminare il quadro da consegnare dopo il weekend. A casa di Lauren vi era un'intera stanza dedicata alla pittura, ma a giudicare dalle tele immacolate e dai tappi di vernice ancora sigillati, lei era la prima ad usufruirne dopo un po' di tempo. Chissà perché la corvina aveva smesso di pitturare. Non vi erano indizi nella stanza che potessero risolvere l'enigma, niente di appeso o da appendere. Camila si sedette sullo sgabello e decise di non approfondire gli angoli reconditi della donna. Non era ancora sicura di poterli sopportare tutti e non c'era eventualità che la demoralizzasse di più.
Il signor Peterson aveva richiesto un quadro sulla natura. Sembrava un compito facile, ma proprio per la semplicità si rischiava di cadere nella banalità, e per un'artista non c'era peggior malattia. Camila si sentiva avvantaggiata perché negli ultimi mesi la corvina le aveva permesso di sfogliare le sue pregiate riviste e di sfogarsi con i suoi preziosi colori e addirittura aveva trascorso del tempo con lei mentre tinteggiava la tela, consigliandola o scoraggiandola con un solo sguardo furtivo. Camila si sentiva fortunata e anche molto più matura in fatto di prospettive, motivo per cui decise di azzardare. La barba bianca di Peterson era radicata sul suo volto come le sue convinzioni altrettanto barbose, perciò sapeva che osare era gettare il guanto a tradizioni essenziali per il suo insegnante, ma non poteva tradire l'ispirazione.
La grande finestra di casa Jauregui affacciava sul mare. Un rigoglioso bosco cresceva sulla costola delle onde, ombreggiando la spuma bianca. Camila fuse i due elementi in un unico quadro, senza separarli come la natura voleva. Le onde divennero fiori, la luce azzurra dell'oceano divenne erba che si increspava come acqua. Il movimento ricordava quello del mare, solo che le dune flessuose erano papaveri o girasoli o rose o margherite. Le piaceva l'idea, si sentiva persino soddisfatta, che per il suo senso autocritico non era poco, eppure non si sorprese quando Lauren si materializzò sulla soglia con cipiglio interdetto.
«A Peterson non piacerà.» Sentenziò, strappando un sussulto alla cubana, ignara della sua presenza.
«Grazie, Lauren.» Un sorriso beffardo l'aveva mandata al diavolo implicitamente. Non era il tipo di persona che si potesse maledire a voce alta.
«A lui piace l'ordine delle cose.» I suoi passi erano risuonati nella stanza, infondendole un tono fresco che nemmeno la danza del mare aveva sprigionato. «Gli piace sapere che tutto ricade nel posto dove deve ricadere. Non è pronto ad apprezzare la vera mente artistica e innovativa.» Scosse la testa mentre esaminava la tela da sopra le spalle di Camila.
La cubana aveva increspato le labbra in un sorriso più roseo dei suoi papaveri. «Quindi sono artistica e innovativa?» Il tono infantile non sporcava lo sguardo sensuale che le aveva rivolto lanciando la testa all'indietro.
STAI LEGGENDO
One shot Camren
FanfictionOne shot Camren Comprenderanno anche alcuni capitoli "interattivi" e capitoli riguardanti storie presenti sul mio profilo (come fight back, she loves her etc...)