Non so perché la nostra esibizione sia slittata all'ultimo, probabilmente qualcuno ci rimetter ail posto di lavoro per questo, ma adesso dobbiamo solo rassegnarci e goderci lo spettacolo. Shawn, però, non ha la minima intenzione di ammutolirsi tanto facilmente; anche se dopo tanti anni di carriera dovrebbe aver temprato un po' le sue spigolosità, il suo caratterino un po' viziato rimane il soldato in prima linea.«Shawn, non ne vale la pena.» Sospiro, afferrando il braccio teso minacciosamente verso un manger impietrito. Già, quando si arrabbia le fossette non hanno alcun effetto sul suo pubblico.
«Che razza di idioti.» Si passa una mano nei capelli impomatati e acconciati per l'esibizione, poi sbuffa vigorosamente e posso quasi intravedere il fumo dalle narici.
La mia mano scivola delicatamente sotto il suo mento contratto, e quando i nostri occhi si incrociano noto subito la mandibola ammorbidirsi.
«Abbiamo fatto talmente tante apparizioni negli ultimi mesi che stare a guardare per una volta non mi dispiace affatto.» Incasso le spalle e abbozzo un sorriso, il che sembra essere un balsamo per il suo nervosismo. Ho come l'impressione fosse più arrabbiato per una mia eventuale delusione che per l'esibizione in se.
Mi afferra per le spalle e mi attira in un saldo abbraccio. I bicipiti rinvigoriscono sempre di più e a quanto pare anche la sua altezza perché riesce agilmente a poggiare il mento sulla mia fronte e dopo a piazzarmici un bacio.
«Sai che? Ci meritiamo molto di più che uno show. Ci meritiamo una festa, relax, divertimento.» Fa quella stupida e spassosa mossa che consiste nel ruotare le spalle e scuotere le mani come solo un hawaiano sa fare.
«Non credo che potremmo rilassarci molto in mezzo ad una folla di fan.» Assottiglio lo sguardo, scuotendo appena la testa per rendere meglio la qualità delle previsioni.
«Oh, niente del genere.» Si tasta rapidamente le tasche della giacca e poi quelle dei pantaloni, finché incappa nello smartphone. «Zack mi ha invitato ad una festa. Avevo rifiutato per via dello show, ma nessuno ci impedisce di andare ora..» Stringe le spalle innocentemente anche se i suoi pensieri sono tutt'altro che innocenti.
«È un po' tardi...» Ammetto consultando l'orologio. Abbiamo aspettato il nostro turno fino a mezzanotte inoltrata solo per sentirci dire che non c'era spazio per noi.
«Ma va! La festa sarà appena iniziata. Ci sono solo persone del giro, quindi facce famigliari.» Cerca di convincermi, stringendomi la punta del naso fra due dita. Lo arriccio in risposta, strappandogli un sorriso che ricorda il ragazzo che ho conosciuto tanto tempo fa. Il ragazzo che era già innamorato, ma purtroppo di una persona che guardava altrove.
«D'accordo.» Sospiro alla fine, ottenendo un'esultanza se possibile ancora più imbarazzante della precedente mossa hawaiana.
Mentre saliamo in taxi, Shawn mi avvisa che Zack è il nuovo fidanzato di Normani. Avrei gradito saperlo prima, ma la verità è che il tempo dei rancori e dei risentimenti è finito da un pezzo, anche se i media ci marciano ancora sopra, ma non è quello che fanno sempre? Ci sentiamo con le ragazze, non spesso, e in modo molto convenzionale, ma è capitato di rivedersi a giro, a qualche festa o per coincidenze fortuite. Abbiamo anche bevuto una cosa tutte insieme una volta. Tranne che con Lauren.
Lauren non la vedo da un po', anche se seguo la sua musica e sono sicura lei segua la mia. La cosa strana è che le ragazze non hanno mai fatto parola davanti a me, e mi chiedo se sia per rispetto alla sua assenza o se c'è un tacito accordo di non nominarla. Forse posso capire perché, anche se... È passato tanto tempo, quando ci ripenso non ho più lacrime o sorrisi per lei, ma forse una carezza.La casa è incastonata fra una schiera di villette abbastanza distanti dall'arteria della città. Credo sia il rifugio casinista di Normani, ovvero il quartiere generale delle feste animalesche. E non ci vuole molto a capire che non sto esagerando; basta occhieggiare la terrazza, straripante di ragazzi e ragazze ululanti che sicuramente non sarebbero contenti di essere fotografati da qualche paparazzo in quell'istante.
STAI LEGGENDO
One shot Camren
FanfictionOne shot Camren Comprenderanno anche alcuni capitoli "interattivi" e capitoli riguardanti storie presenti sul mio profilo (come fight back, she loves her etc...)