"Il ballo in maschera"

4K 190 0
                                    

Capitolo 16.
ALEXIS.
2 GIORNI DOPO.
Entro in classe,oggi sono capitata in classe con Bieber,perfetto.Mi siedo accanto a Cole,come sempre.La professoressa entra in classe,mette apposto il registro.
Prof:Buongiorno,ragazzi.-dice togliendosi gli occhiali.-tra qualche giorno c'è il ballo in maschera che aspettavate da tanto tempo.-dice scocciata,si sentono alcuni sussurri da parte della classe.Giro lo sguardo,Bieber mi sta fissando.
Cole:Tu verrai al ballo.?.-dice disegnando sul quaderno.
Alex:No,non posso.-sbotto scocciata,mi guarda stranito.
Cole:Eddai,vieni..sarà divertente.-dice facendo spallucce.
Alex:E' che..di sicuro al ballo ci sarà anche Bieber.Sai cosa succederebbe se mi vedesse con una maschera.?.-
Cole:Non potrebbe mai riconoscerti.-dice guardandomi.
Alex:Ma potrebbe riconoscere la cubista,capisci.?ci penserò su,ma mi piacerebbe.Non sono mai andata ad un ballo della scuola.-dico sospirando,sorride dolcemente.
Alex:Sai che ti dico.?ci vengo..no,non posso venirci.-dico appoggiando la testa sul banco.-non ho un vestito.-mugugno come una disperata.Cole ridacchia..
Cole:Non preoccuparti,al vestito ci penso io.-sorrido felice
Alex:Grazie,Cole..sei un'amico.-dico abbracciandolo,ride.
Prof:Signorina Anderson,le effusioni d'amore a casa vostra,grazie.-dice ritornando a scrivere alla lavagna.
Alex:Scusi..-dico diventando rossa come un pomodoro.
4 GIORNI DOPO.
Oggi è il giorno del ballo,Cole è stata così gentile da comprarmi un vestito e una maschera.Il vestito è di un colore simile al cielo,con qualche sfumatura bianca e mi arriva al ginocchio..la maschera è dello stesso colore.Sono le nove di sera,infilo in fretta il vestito e i tacchi.Sono abituata a camminare su questi ''trampoli''.Mi pettino i capelli e tiro su la frangia con una forcina.Dopo un po sento suonare il campanello,dev'essere Cole.Vado ad aprire la porta,si toglie la maschera e mi fa l'occhiolino.
Cole:Sei stupenda.-dice rimettondosi la maschera,rido.
Alex:Grazie,andiamo.?.-dico facendo spallucce,annuisce.Chiudo la porta alle mie spalle,ci dirigiamo verso la sua auto.Mi apre la portiera,entro..si mette al posto del guidatore,mette in moto e parte veloce.
Dopo un po arriviamo davanti alla nostra scuola,indosso la maschera.Prendo un respiro profondo..
Alex:Il ballo si tiene in palestra,vero.?.-dico curiosa.
Cole:Si,vado un'attimo a parcheggiare..tu invece vai dentro,ti raggiungo subito.-annuisco,scendo dall'auto e mi dirigo all'ingresso della scuola.Cammino frettolosa verso la palestra,la musica è assordante.Ci sono tante persone in maschera,come farò a trovare Cole.?mi avvicino al bancone delle bibite.Verso un po di coca nel bicchiere..
-Ehi.-dice una voce dietro di me,una voce troppo familiare.Oddio e ora che faccio,mi giro lentamente..Sgrana gli occhi,ecco..mi ha riconosciuta!!
Jus:Tu..tu sei la ragazza della discoteca.-dice sorpreso.-che..che cosa ci fai qui.?.-chiede sorridendo.
Alex:Ti stai sbagliando.-faccio per andarmene,mi afferra per un braccio.Rimango girata..
Jus:Non potrei mai dimenticare i tuoi occhi verdi.-sento le mie guance andarmi a fuoco.Che cosa mi sta succedendo..
Jus:Io..non riesco a dimenticarti.Dopo quel bacio,ci sei sempre tu nei miei pensieri.-dice tirandomi verso di lui.
Alex:Ma..se non mi conosci neanche.?quel bacio è stato uno sbaglio.-dico cercando di liberarmi dalla sua presa.
Jus:Allora sei tu,hai appena ammesso che sei la ragazza della discoteca.-dicefiero.Sto stronzo mi ha fregata.
Jus:Togli la maschera,voglio vedere il tuo viso.-sorride.
Alex:Mi dispiace,devo andare.-mi libero dalla sua presa e corro via.''Non potrei mai dimenticare i tuoi occhi verdi''questa frase mi rimbomba in testa,come un'eco.
JUSTIN.
Jus:Chaz,Ryan..la mia cubista e' qui.!!.-dico togliendomi la maschera.Mi guardano straniti..
Ryan:Sei troppo preso da lei,che la vedi dappertutto.-
Jus:No,no,no..ve lo giuro,lei è qui.Dovete aiutarmi a trovarla,vi prego..sapete quant'è importante per me.-
Chaz:Non conosci niente di lei,come fa ad essere importante.?.-
Jus:Non lo so.-dico mordendomi il labbro dal nervoso.

"My true identity.."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora