Strofinò le dita sulle mie labbra, avevo il sapore ancora del suo rossetto, nonostante fosse un bacio a stampo. Avevo vissuto delle emozioni che non potevo spiegare. Mai le avevo provare prima.
“Simone dobbiamo andare” afferma Corrado dietro di me.
“ si arrivò. ” li raggiungo per salire sul pullman, il mio solito posto infondo insieme a Yuri che guarda fuori dal finestrino. “ ti chiedo scusa per prima” si volta “ non volevo accusarti in quel modo. ”
“ non è successo nulla Simo”
“ invece si! Ci sei rimasto male! Solo che... - mi grato la nuca - quando lei è davanti a me sono in difficoltà. Ho paura sempre che possa credere a cosa le dicono gli altri e mai a me”
“ mi dispiace che tu pensi questo. Magari è il tuo comportamento che la fa allontanare. Io non ho detto niente di ciò che senti tu. ”
“ ti credo. Ho sbagliato prima” mi sorride.
“ non era mai successo questo vero?”
“ no. Sono preoccupato”
“ senti qualcosa in più di un interesse?”
“ non sono innamorato. Mi conosco quando accade. Però: non faccio altro che svegliarmi è pensare a cosa sta facendo e lo stesso quando vado a dormire. Non immagini durante la mattina cosa mi succede, se sono in allenamento da solo mi prende la voglia di farle vedere quello che amo fare oppure portarla in giro per roma.”
“ sei cotto amico mio"
“ non so. Mi piace da matti però. Vedi adesso mi ha respinto, ed io come una calamita o un coglione vorrei essere con lei per farle capire che invece non è come pensa”
“ perché allora non lo fai?”
“ perché ho paura!” affermò. Avevo fatto questo discorso anche con Filippo l'altra sera quando io e lei abbiamo discusso nel parcheggio. Mi sono buttato è mi ha chiesto di non provarci più.
“ di cosa ?” respiro.
“ prima l'ho baciata” confesso. Yuri si mette comodo sul sedile per ascoltarmi meglio “ è stato solo un bacio a stampo. Per lei forse è stato banale perché mi ha respinto. Non credo le sia nemmeno piaciuto.
A me, invece, ha lasciato un sacco di emozioni dentro. I brividi nella schiena. Le farfalle nello stomaco. Il volerla baciare di nuovo. ”
“ ti frena solo il fatto che.. ti ha respinto?”
“no. Credo di non piacere a lei. Sai quando provi con qualcuno è dall'altra parte non ci sarà mai niente. Ecco io mi trovo in questa situazione. ”
“ tu ne sei certo di questo?”
“ se uno ti bacia e ti respinge l'unico motivo è questo!”
“Simone ci sono un sacco di motivi. Il lavoro ad esempio, il fatto che magari pensa che tu non sei da storie serie, può essere scottata da vecchie relazioni. Può essere anche che non si fida a prescindere dei ragazzi. Non per forza tu non piaci a lei. Secondo me le piaci. Solo che dietro quel muro lei è fragile ha magari paura di stare male. ” poteva essere davvero così come diceva lui. Anche il fatto che Helen le aveva detto di non poter avere rapporti con nessuno di noi sicuramente la frenava.
“ se le mandassi una rosa con la colazione domani?” ero imbarazzato adesso. Yuri ed io ci conoscevamo da tanto tempo, non ci era mai capitato però di scambiarci confidenze per delle ragazze.
“ direi che se fossi una donna sarei molto felice delle piccole attenzioni che vuoi fare. ”
“ non so come prenderla davvero. Ogni cosa che faccio sento che potrebbe essere sbagliata?”
“ non pensare sempre in negativo. Prova male che va, provi un altra cosa, Simo non puoi rimandare sempre tutto per delle tue paranoie. Fai quello che ti senti fare. Se tu ti senti sentito dal cuore di baciarla hai fatto bene. Sono sicuro che alle ragazze piace la sincerità. Sii sincero con te e con lei. Nulla di più bello in un rapporto ed essere se stessi l'uno verso l'altro”
“ grazie sei un amico. ”
“ quando vuoi sai dove trovarmi” mi dice. Il pullman si ferma proprio davanti all'hotel. Scendiamo tutti insieme, vedo il mio manager insieme a tutti gli altri. Mi avvicino a lui.
“Sai dove alloggia Emma?”
“ qua perché?”
“ domani mattina vorrei farle recapitare una cosa. Ora vado a farmi la doccia che puzzo. ”
“ ok. Ti aspettiamo per cena” annuisco. Volevo sorprenderla.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...