46.

490 20 5
                                    

Cinque giorni dopo

Quel lunedì quando sono arrivata a lavoro, ho portato subito l'articolo ad Helen. Mi ha detto tutto ciò che avrei voluto sapere fin dall'inizio. Mi ha spiegato che era venuto a cercarmi non trovandomi ha iniziato a chiacchierare con lei. Dicendole che voleva provare con me perché queste cose non ci capitano sempre. L'ho sbloccato capendo di aver un tantino esagerato con questo atteggiamento. In compenso lui non si è fatto più sentire e forse, mi aspettavo ben altro, anche se ho sempre detto il contrario.
“Emma” Julia ha un mazzo di rose arancioni più tendente al pesco e dei gigli arancioni in una mano nell'altra invece un mazzo di scartoffie. Ridacchiò.
“ hai fatto colpo con qualcuno e non me lo hai detto?” domandò aiutandola con quel mazzo di fogli.
“ in realtà questi fiori sono per te  ”
“ per me? Sei sicura?”
“ certo. Me lo ha appena detto il fiorista fuori”
“ strano!” dico. Appoggia il mazzo di fiori nella mia scrivania e respiro. Vedo che c'è un biglietto bianco pinzato sulla carta.

«Ho provato in cinque giorni a non pensarti, a non cercarti, a non fissare la tua foto profilo. Ho provato a non sentirti dentro.
La risposta è stata che non ci riesco.
Ti sento all'improvviso dentro di me.
Simone»

Non mi aspettavo questo dopo cinque giorni di silenzio, pensavo fosse riuscito a dimenticarmi, almeno a fare ciò che gli avevo chiesto di tenermi lontano dalla sua vita. Mi ha scombussolato. Sono ancora molto arrabbiata.
“ è il principe azzurro?” non rispondo “Emma”
“ è Simone si. ”
“ che dice? Vuole parlarti?” scuoto la testa all'ultima domanda. Mi siedo sulla sedia respirando. Fisso ancora la scritta.
“ mi sente dentro il suo cuore” affermo.
“ è una bella cosa Emma. Dovresti essere felice”
“ non ci riesco. È una felicità a metà. Se mi avesse scritto queste cose prima del nostro litigio gli avrei creduto. Adesso... Non so se ha un senso ciò che ha scritto. Se mi sta prendendo in giro di nuovo. Magari nasconde altro” si avvicina a me, appoggiandosi alla scrivania, mi guarda attentamente.
“ te lo detto la prima volta che abbiamo chiacchierato su questo argomento: non puoi vivere con la paura sempre di tutto Emma. La vita va vissuta. Ci sono degli ostacoli ok, basta superarli, renderli meno importanti. ”
“ mi ha presa in giro”
“ non lo ha fatto. Emma: lui ha chiesto a Helen di lasciarti libera. Se non ci avesse provato ora staresti vivendo ancora con l'ansia di essere scoperta”
“ ma non mi ha parlato di.. " mi ferma prendendo per mano.
“ se non lo ha fatto non vuol dire che lui voleva farlo. Gli è stato chiesto. La tua direttrice voleva capire determinate cose: sai come funzionano qui le cose e quel mondo anche lei pensava che tu non potessi essere in grado di reggere tutto. ”
“ ma non siamo ancora usciti allo scoperto quindi? Come può pensare che io possa non fare cazzate?"
“sei riuscita a tenerlo per te. Sei riuscita ad essere obbiettiva negli articoli. Sei riuscita non far prevalere un sentimento nei suoi confronti mentre parlavi a Helen dei allenamenti. Questo è avere certezza che tu non faccia stupidaggini" l'abbraccio. “ non chiuderti. Non dare modo alla paura di divorarti. Lasciati amare e coccolare perché credo che sia quello che lui vuole.”
“ non lo so”
“Emma davvero! Non conosco a pieno lui ma ho capito un po' per quello che ti dimostra che ci tiene a te. L'orgoglio nella vita non serve a un granché!"
“ grazie. Menomale che ho te!”
“ nessun grazie amica. Anzi prenditi quel ragazzo che secondo me sarà la svolta della tua vita. "
“esagerata."
“ già ti immagino a casa di lui tutta carina. Quasi come se fossi sua moglie" mi fa scoppiare a ridere. Se non ci fosse davvero lei a farmi ridere starei ancora a piangere.
“ te stai correndo un po' troppo con la fantasia. " La spingo scherzosamente e ride anche lei. Non scrivo niente a Simone non voglio dargliela vinta così in ogni caso. Ho capito però che questo sentimento che sento dentro si sta trasformando in qualcosa di più che un semplice ti voglio bene.

{ Il significato delle rose arancioni viene associato al fascino femminile e al desiderio che esso suscita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


{ Il significato delle rose arancioni viene associato al fascino femminile e al desiderio che esso suscita. Se, la tonalità delle rose tende più al color pesca, esse rivelano l’esistenza di un sentimento tenuto nascosto che evolve}

 Se, la tonalità delle rose tende più al color pesca, esse rivelano l’esistenza di un sentimento tenuto nascosto che evolve}

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

{ il giglio arancione viene associato a sensazioni forti e travolgenti come la passione e il calore. Viene interpretato come simbolo della fiamma dell’amore ardente e sono perfetti da regalare per un travolgente e passionale colpo di fulmine.}

Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora