134.

400 20 4
                                    

Il campanello suona, così mi precipitò ad aprire. Simone è davanti a me con un pacchetto di paste deliziose. Lo faccio entrare dopo averlo baciato. Appoggia tutto sul tavolo in cucina. La casa l'avevo un po' sistemata come piaceva a me. Avrei voluto incominciare tutto da qua dentro anche con lui. Quella casa mi ricorda troppi momenti in cui abbiamo discusso e poi ci siamo lasciati. Vorrei chiederlo ma sono sicura che lui sia troppo legato a quella casa per venire a vivere qua.
“ Emma” mi guarda mentre spinge uno scatolone verso il muro per poter passare non avevo aperto proprio tutto.
“ dimmi”
“ che intenzioni hai?”
“ perché? Devo ancora sistemare molte cose” dico.
“ appunto. ”
“sono appena arrivata qua dentro dopo alcuni lavori. Hai aperto un contratto a nome mio per rincomiciare a vivere credo che sfrutterò questa casa nel migliore dei modi. Devo solo avere il tempo di mettere tutto a posto”
“ c'è qualcosa che vorresti chiedermi?” scuoto la testa. “ guarda che lo so che...”
“ non ti devi preoccupare. Non appena ci sposeremo tornerò a vivere da te. ” scuote la testa.
“ so benissimo che avendo aperto un contratto con la signora almeno un anno dovrai stare qui.. non pensavo che saremo tornati insieme. ”
“ non ti devi preoccupare”
“ beh diciamo che.. indirettamente mi stai chiedendo di lasciare casa mia”
“ io non ho chiesto nulla. Ti appena detto che non appena ci sposiamo vengo da te. Non mi pare di averti detto altro. Ho persino lasciato alcuni scatoloni interi”
“ sei assurda! Questo orgoglio che ti divora .  Perché non me l'ho chiedi? Perché vuoi che facciamo solo come piacerebbe ipoteticamente a me? Siamo in due qui!”
“ perché so che ci tieni a quella casa da non volerla cambiare. È per questo che non te lo chiedo. ”
“ sbagli”
“Simo, non devi per forza accontentarmi alla fine è una casa. ”
“ il luogo dove staremo insieme per molto tempo. Il luogo dove ci dovremmo trovare a nostro agio. Il luogo dove senti di sentirti sicuro. A casa esattamente. ”
“ ok. È quindi? Tu ti senti a casa li.. io ad oggi mi ci sento qui.. ma mica possiamo andare avanti in questo modo. Se come abbiamo deciso ci sposiamo uno dei due deve decidere a cambiare idea. ”
“ non ho mai detto che mi sento a casa li. Ci vivo da un sacco di tempo è vero, il fatto è che potrei benissimo decidere di venire io qua. Non mi cambia niente. Li ho anche dei ricordi brutti con la mia ex.. scegliere di stare in una casa nuova sarebbe come rincomiciare da capo con te. Senza dover pensare che magari ti senti anche di troppo ”
“ cambieresti casa davvero?” domandò sorpresa.
“ tu chiedimelo è vedi la risposta fifona!”
“ verresti a vivere con me?” gli domandò con la vocina da bambina.
“ andrei con te persino in capo al mondo se me lo chiedi così soprattutto. ” rido “ si amore. Vengo qua a vivere. Se per te non è un problema avermi tra i piedi” dice. Mi butto addosso. “ non avere paura di chiedermi le cose. Semplicemente si te stessa. Lo sento da giorni che vorresti dormandarmelo, a casa ti vedevo che non eri a tuo agio, per quanto volevi continuare?”
“ beh il tanto che ci saremo accorti di dover scappare insieme. - gli dico a modo di battuta - comunque una casa vale l'altra alla fine basta ci stai tu” sorrido.
“Ti amo baby” mi dice baciandomi
“anche io amo. ”
“ mentre stai in riunione con Helen, io sto con Yuri a capire cosa gli passa per la testa.. la giornalista in casa sei tu però..”
“ se dovessi mettermi io a farmi gli affari del tuo amico mi beccherebbe subito. Quindi è meglio fare al poco esperto nel settore magari non comprende che ti ci ho mandato io” ride tirandomi su. Ero brava in queste cose, dopotutto ero una giornalista un po' meno gossippara degli altri ma lo ero.

Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora