Butto dentro la borsa velocemente. Ho finito l'allenamento di oggi. Come in tutta la mia vita, ogni ora della mia giornata deve essere spesa a fare quello che amo di più al mondo, niente potrà portarmi via questo sogno.
Dopo un anno da quell'incidente, mi sono ripreso, le prime partite non sono state le migliori ho stretto i denti e ho portato a termine il mio lavoro. Corrado era soddisfatto di me, non potevo deluderlo. Sono tornata in forma, abbiamo vinto la Champions, ma non avevo nessuno con cui festeggiare a casa. È stato veramente triste, tornare e non trovarla. Ma è stata una mia scelta, la migliore, visto dove è arrivata. So tutto di lei anche se non l'ho più cercata. So che è il braccio destro di Helen, che è persino uscita fuori dall'Italia per seguire qualcuno di famoso da intervistare, so che è stata confermata la migliore in quel reparto. Non potevo essere più che d'accordo e felice per lei. Era ciò che si meritava. Al mio fianco non avrebbe mai fatto tutto questo. Sarebbe stata vincolata dall'essere la mia fidanzata.
“Simo hai saputo?” mi volto verso Yuri dopo essermi infilato la felpa.
“ no che cosa?”
“ domenica c'è Emma che guarderà la nostra partita. L'inizio del nuovo anno di campionato, capisci? Vuol dire che può portarci bene. È stato così l'anno scorso” non dico niente. Metto la borsa nella spalle. Lui mi guarda. “ non sei felice? La rivedrai”
“ sono felice per lei. ” rispondo “ non la vedo da un anno...” mi blocca.
“ può essere arrivato il momento di confrontarti magari. Non le parli più e non è giusto nei suoi riguardi. ”
“ lei sa quello che penso. È se oggi è quello che è lo deve al fatto che non siamo più fidanzati. È la migliore giornalista è lo sa. Lo è diventata!”
“ stai scappando! Come hai sempre fatto in amore”
“ io... Scappo si. Perché è giusto che lei sia libera. Sono contento che riprenda il suo posto, Samantha non ne era in grado, sarà un'occasione unica per lei. ”
“ lo è anche per te e per voi. Non puoi lasciare andare le cose ancora una volta”
“ non le lascio andare! Sono esattamente così giuste Yuri. Emma merita di meglio e non di certo un lunatico come me che oggi ti ama domani lo stesso ma ti tratta di merda. Non sai quante volte l'ho tenuta lontana nel momento del bisogno. Ho sempre fatto da solo, è voglio continuare ad essere così. Tu come la mia famiglia volete il mio bene ma io so già che il mio bene è quello di non averla vicino. Non avrebbe potuto essere ciò che oggi. ” mi guarda negli occhi.
“ sei innamorato ancora di lei?”
“ io amo Emma ogni giorno della mia giornata. Lei è con me anche se non c'è davvero. È stata una decisione difficile perché nonostante io l'avessi presa sarei voluto tornare a riprenderla. Ma ho capito che avrei solamente fatto peggio. Ho deluso le sue aspettative, è sono sicuro che nemmeno mi vorrà vedere in faccia. Grazie comunque per avermelo detto. ” gli dico salutandolo con la mano.
“ Simone” mi volto “ non perdere l'ultima occasione per chiarirti con lei. Sono certo che anche Emma ti ami ancora!” scuoto la testa. Ero convinto invece che lei mi odiasse per come mi sono comportato. Avevo promesso che le sarei rimasto affianco ma non l'ho fatto. Stava cambiando vita per me e io le ho voltato le spalle. Eppure sono sicuro che: ad oggi è una donna migliore di prima.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...