Tengo una mano nella ringhiera vicino alla scaletta per andare a casa. Sono ancora scioccata da ciò che mi ha detto. È passato dal ti sento nel mio cuore al mi sto innamorando di te. Non pensavo fosse arrivato a tanto. Non in questo modo. L'ho accusato di non provare niente.
“Emma sei tu?” mio padre si affaccia al portoncino di casa per guardare che fossi io e non un estraneo.
“ si, papà. " Dico raggiungendolo.
“ ho sentito dei rumori strani. Mi stavo preoccupando”
“ non ti preoccupare. Andiamo dentro. ” lo seguo non appena entra in casa, saluto Kurt che come al solito è attaccato alla play e mia madre sta in cucina. Si affaccia per salutarmi.
La raggiungo dandole un bacio sulla guancia. Mi sorride.
“ tutto bene?”
“si.”
“ quel mazzo chi te lo ha regalato?" Tenevo ancora i fuori di Simone in mano.
“ Simone. "
“ ragazzo coraggioso!" Esclama facendomi ridere.
“ è matto non coraggioso"
“ beh per darti corda ancora è coraggioso. E forse ci tiene più di quanto tu possa aver immaginato"
“ non lo so mamma. Io sono stata male,anche in questi giorni non è stato facile, non ti dico che non mi è mancato. Ti direi una bugia. ” respiro “ poco fa era qua sotto. ”
“ ah sì? Allora era lui che ho sentito prima andare via in macchina a quest'ora di solito non c'è nessuno in giro” annuisco.
“ mi ha mandato questi fiori a lavoro con un biglietto molto bellissimo. Poi l'ho trovato qui sotto, non me lo aspettavo sinceramente, mi ha detto una cosa che mi ha spiazzato. Non so nemmeno come sommatizzarla. ”
“ che cosa ti ha detto?" Mi chiede curiosa come se fosse un'amica. Ridacchiò.
“ che si sta innamorando di me ”
“ uhhhh!" Batte le mani. Peggio di una bambina!
“ non festeggiare che tanto non è cambiato niente”
“ cosa non è cambiato?" Fa ingresso mio fratello in cucina dopo aver sentito la mia frase.
“ niente. Non ti impicciare. Cose con mamma”
“ i soliti tuoi segreti ” sbuffo. “ non fare così tanto l'ho capito che c'entra un ragazzo. ”
“ anche se fosse! Non dovrebbe interessarti!” gli faccio la lingua.
“ invece sei mia sorella è mi interessa. E poi ho vent'anni non uno, non sono mica scemo eh!”
“ un pochino lo sei!" Gli strizzo le guance è rido. Lui mi guarda male.
“ ti ammazzo Emma!”
“ ti voglio bene Kurt!” urlo andando al piano di sopra. Respiro. Appoggio i fiori sulla scrivania che poco prima erano sul tavolo per pizzicare mio fratello, prendo il vaso dove c'erano le rose che avevo poi buttato per rabbia nel cestino. Li metto lì c'erano ancora un po' d'acqua. Annuso il profumo delle rose. Quell'arancione spiccava un sacco ai miei occhi. Aveva fatto fare un bouquet meraviglioso. Stacco il biglietto è con il polpastrelli accarezzo la scritta.
Perché era così difficile perdonare qualcosa che aveva fatto male?
Non riuscivo a fare finta che lui non mi avesse detto quelle cose, avrei accettato volentieri di vivermelo di più anche con il rischio di finire in giornali di gossip che non mi appartengono. Così però ha fatto solo in modo che perdessi la fiducia in lui. Julia da una parte ha ragione: lui voleva stare con me è l'unico modo per farlo era chiedere a Helen di lasciarmi libera, allo stesso tempo però avrei preferito che non gli chiedesse nulla. Mi sarei comportata come ho fatto fino adesso perché so essere obiettiva nelle cose di lavoro senza eccedere nei sentimenti. Simone per me quando lavora è solo un giocatore di basket non è assolutamente quel ragazzo che a me piace.
Mi ha detto che si sta innamorando. È una parola molto forte. Vuol dire che sente delle sensazioni vicine all'amore e che non mi vede solo come una ragazza da frequentare ma che vuole amare.
La porta della mia camera si apre è trovo mia madre sulla porta appoggia la testa.
“ c'è Simone giù! Vuole parlarti” annuisco. Era tornato quando poche ore fa se ne era scappato dopo minuti di silenzio tra di noi.
Prendo la giacca, mio padre mi fa l'occhiolino non appena mi vede, esco dal portone è lo raggiungo.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...