« Abbiamo incontrato il giocatore di basket Riccardo ai nostri microfoni dichiara che vinceranno tutte le partite. L'assenza di Simone baldasseroni - il più famoso all'interno di questo sport - non è una delle più importanti. Tutti hanno un importanza dentro la squadra. Stanno alla grande è proveranno a vincere la prossima partita a Verona dove sarà una di quelle che dovrà possibiltà per vincere lo scudetto.
Alla domanda se è innamorato risponde: di no. Ma che c'è qualcuno che si fa le storie d'amore per far parlare di sé. Tra cui con la giornalista Emma Muscat; sappiamo benissimo tutti di chi sta parlando. Forse è per questo che i due non vanno d'accordo.
Emma li ha messi uno contro l'altro. Rovinando la squadra oppure uno dei due vuole attenzione»Ero incazzato nero. Quell'articolo appena letto mi stava ribollendo nelle vene. Emma non era in casa, questa mattina era di riposo e ha deciso di andare a fare un po' di compere con Julia. Stasera saremo stati insieme a cena a mangiare il suo amato sushi. Avevo tolto finalmente il tutore. Le cure e la fisioterapia stavano facendo miracoli. Non avevo nemmeno più dolore a muoverlo. Dovevo stare attento in ogni caso.
Prendo il telefono al volo che stava affianco a me è deciso di chiamare il mister.
“Simone,che piacere sentirti”
“ ciao Corrado. Come stai?”
“ io bene. Tu piuttosto? Ci manchi in campo.”
“ non credo qualcuno la pensi come te. ”
“ in che senso? I tuoi compagni mi chiedono quando rientri. Sai bene quanto tu sia fondamentale nella squadra. Sei sempre stato il migliore anche a mettere a tacere le voci di rottura tra di noi. ”
“ beh allora dovresti dire a Riccardo di non lasciare strane interviste. ”
“ quando sono state lasciate queste interviste?”
“ Un ora fa Corrado. Parla che si sta meglio senza di me. Il giornalista mi accusa persino di volermi mettere in mostra, di usare Emma solo per avere qualche occhio in più. Parole anche di lui che ha voluto ingigantire il tutto. Sai benissimo perché siamo messi in questa situazione, non avrei dovuto reagire, lui allo stesso tempo avrebbe dovuto tenere mani e bocca a posto”
“ mi invii l'intervista sul telefono?”
“ certo nessun problema. A me mancate tutti, tranne lui, mi dispiace con gli anni ho pensato che fosse solo un problema di integramento invece è proprio lui che non riesce a vedere oltre il suo naso. ”
“ non sapevo di queste dichiarazioni. Anche perché avevo chiesto a tutti di parlare esclusivamente di te all'interno della squadra. Quello che succede fuori dal campo non è nostro interesse. "
“ Emma è il suo interesse. Lui vuole lei. Lui vuole costantemente mettermi davanti ai suoi continui approcci con la mia fidanzata. Vuole rendere instabile questa relazione da poter aver ciance con Emma. Questa è la verità. Per questo lui dichiara determinate cose. ”
“ prenderò dei provvedimenti nei suoi confronti. Perché è da troppo tempo che chiedo di smetterla”
“ grazie Corrado ma non per me: sai che ho le spalle grosse è fino ad un certo punto le cose me le faccio scivolare addosso. Ma per Emma; non è questo il suo ambiente. Sa bene a cosa va incontro. Ma quando ho deciso di iniziare una storia con lei, era perché ne ero innamorato e non volevo buttarla così in cacciara. Giuro che ancora penso questo. Se fosse per me la gente avrebbe scoperto la cosa in caso ci avessero beccato, è non per via di un incidente nel mio lavoro”
“ lo so benissimo Simone. Non ti devi preoccupare. Rimettiti. Sappi che chi crede in te ti sta aspettando qui in campo. Ci manchi. A me soprattutto che avevi anche u tuoi modi per aiutarmi” sorrido. Vedo Emma entrare in casa con tre buste del negozio suo preferito. Chissà che aveva comprato.
“ Corrado ti devo salutare. ”
“ va bene. Saluta Emma”
“ lo farò” chiudo. La guardo subito dopo aver appoggiato il telefono.
“ immagino tu abbia letto quelle dichiarazioni è hai pensato di chiamare il tuo mister. ” annuisco.
“ lo fatto solo perché volevo che anche lui vedesse i suoi modi di fare. Non credo risponderò a queste inutili provocazioni. Cosa hai comprato?” chiedo sorridendo è baciandola poi.
“ tre maglioni e un paio di magliette per la primavera che arriva. ”
“ brava amore” mi stringe la vita con le braccia.
“ c'è un posticino per me qui?”
“ scusa?” non stavo capendo. In che senso mi stava chiedendo un posto. Era ormai fissa qui con me.
“ ho aspettato un po' per chiederti questo. Forse è presto o non lo so: mi sento allo stesso tempo di chiedertelo anche perché non riesco più a vedermi le giornate senza di te al mio fianco. Soprattutto i risvegli che sono magnifici. Posso venire a vivere qui da te? ”
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...