Emma è a Barcellona. Ci siamo visti ieri prima della partenza, con la promessa che in questi giorni di assenza ci saremo sentiti.
“Simoooo” mi volto.
“ Corrado dimmi”
“ sei scappato. Ho riferito già hai tuoi compagni poco fa, comunque ci hanno rimandato la partita per pioggia . ”
“ ma in che senso?" Chiedo. Non sapevo che a Firenze ci fosse previsto pioggia questo fine settimana. Siamo solo a giovedì. Domani avrebbe dovuto fare gli ultimi ritocchi e sabato partire.
“ che il meteo prevede pioggia è che in questo momento sta proprio diluviando da non lasciarci modo di arrivarci” resto un po' scioccato. Poche volte ci rimandavano le partite perché giocavamo all'interno dei Palazzetti
“ quindi siamo completamente liberi?” annuisce. “ stavo andando a casa comunque. Sono molto stanco oggi. ”
“ tranquillo avevo capito. ” mi dà una pacca sulla spalla, e mi avvio alla macchina, una volta seduto dentro apro il telefono cerco un volo per stasera verso Barcellona. Volevo farle una sorpresa se la meritava. Se dovevo stare a casa questi tre giorni preferivo raggiungerla per stare insieme.
Cerco nell'app che mi serviva spesso per vedere gli orari dei voli che la società ci dava per le trasferte, infatti mi risulta che il posto che avremmo preso per domani è annullato.
Una volta trovato il volo torno a casa sorridendo. Trovo Sara sul divano che guarda una serie TV.
“ ehi Simo, stasera che facciamo?”
“ stai da mamma e papà o da qualche amica. Io raggiungo Emma a Barcellona!” gli dico prendendomi dell'acqua dal frigo.
“ a Barcellona? Ma simo domani c'è la partita?”
“ ci hanno annullato tutto per via della pioggia, a quanto mi diceva Corrado il palazzetto è in un posto a rischio nubifragio e di conseguenza si è preferito annullarla. Non voglio stare qua se lei è lì da sola. Sapevo che avrebbe voluto chiedermelo: non lo ha fatto per via della partita. Così le faccio una sorpresa!”
“ sai dove si trova?”
“ si so il nome dell' hotel perché appena è scesa dal taxi me lo ha mostrato in videochiamata poi è dovuta scappare per delle interviste”
“ sono contenta che tu abbia deciso di farle questa sorpresa. Apprezzerà tantissimo il tuo gesto. Un modo giusto per farti piano piano perdonare” mi fa l'occhiolino. Ha sempre accettato Emma, la preferita a qualunque altra ragazza che io ho avuto e sono state come sorelle quando eravamo fidanzati. Questo rapporto cresceva giorno dopo giorno è so persino che lei sentiva Emma i primi mesi per sapere come stava!
“spero non se la prenda ”
“ per cosa?”
“ forse vorrebbe essere avvisata. Sto invadendo il suo lavoro in questo modo, potrebbero parlare di nuovo di noi è lei non vuole”
“Simo falle questa sorpresa! Che secondo me manco le importa cosa dice o non dice la gente!” esclama. Decido allora di salire al piano di sopra preparo la valigia per due giorni lunedì sicuramente saremo tornati. Vedo un suo messaggio sul telefono: « sto per tornare in hotel adesso, ci vorranno due orette per liberarmi da questo trambusto di gente. A dopo. ❤️» decido di non rispondere sicuramente si arrabbierà, ma sarà più bello vedermi li nella sua camera anziché scriverle un banale ' ok a dopo '
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...