141.

L'agitazione sale tantissimo. Sono arrivati quasi tutti tranne Emma e suo padre. Julia mi guarda sorridendo sta seduta al bancone dei testimone dalla parte di Emma invece il suo Ragazzo sta dalla mia parte.
“ la sposa sta arrivando!!” urla Rosanna entrando e sedendosi accanto alla mia famiglia. Sara che aveva deciso di farci damigella in entra prima di Emma sorridendo a tutti e buttando petali per terra. Mi fa l'occhiolino. Vedo la mia ragazza entrare. Magnifica. Mi manca l'aria talmente è bella.
“ te la affido comportati bene” mi dice Cornad una volta che sta di fronte a me. Emma sta per piangere.
“ ehi, no, non è ancora il momento” le dico lasciando un bacio sulla fronte. Il prete inizia la cerimonia, ci scambiamo le fedi e le promesse.
« vi richiamo marito e moglie. Lo sposo può baciare la sposa» afferma guardandoci. Emma mi sorride durante il bacio. Non appena finiamo le cose di rito, usciamo fuori inondati dal riso che tutti ci lanciamo.

Dopo la chiesa andiamo alla spiaggia, dove troviamo il ragazzo che ci avrebbe letto alcune cose per poi scambiarci le promesse che ci siamo scritte su un foglietto.
“ inizi tu Emma?”
“ si” prende il respiro. Vedo che trema un po'.
“ stai tranquilla. ” le dico. Tiene il foglio è inizia a leggere.
quando ci siamo conosciuti è stato uno scontro duro. Non volevi farmi fare il mio lavoro, ed ero un po' arrabbiata delusa del fatto tu mi rispingessi. Avevo paura di essere cacciata via dall'unica cosa che mi rimaneva.
Quando hai iniziato a cercarmi, a stare fare dei gesti verso di me - non tanto per quella cena perché sapevo bene che avremmo litigato sicuramente - ma tutte quelle cose che mi avevano fatto stare bene. I biglietti le rose mi avevano fatto aprire vecchie ferire. Non volevo fidarmi, è per un secondo ho pensato che fosse giusto, nel momento in cui mi hai mentito per merito di Helen che ti aveva chiesto di non farlo.
Sei ondamentale per la mia vita. Sei qualcosa che vorrei sbocciasse sempre. Sei tutto ciò di cui ad oggi ho bisogno.
Non mi importa niente del passato, del tempo in cui siamo stati lontani, non mi importa di ciò che dice e dirà la gente.
Io non sono innamorata di te perché sei famoso. Io non sono innamorata di te perché sei il giocatore di basket. Io amo te. Amo i tuoi modi di fare. Amo le tue coccole la mattina. Amo il tuo sguardo. Amo il fatto che ti preoccupi sempre. Amo il nostro mondo perché solo mio e tuo. Amo noi.
Spero che tutto questo possa essere solo un inizio di qualcosa di importante e resistente per tutta la mia vita. Ti amo” ormai sono in una valle di lacrime. Sapevo le sue sofferenze, sapevo come era stata dopo averla lasciata è il fatto che non citi il suo malessere mi fa capire tante cose. C'è un applauso generale. Le bacio una mano per poi iniziare a leggere io.
ok, non saprei dove iniziare, spero di non essere troppo lungo. La prima volta che ti ho visto : ho pensato che fossi solamente che fossi una ragazzina alle prime armi -  ride - te lo avrò detto un sacco di volte. Poi qualcosa è cambiato dentro di me non saprei come spiegarlo, ma con il tempo mi mancavi e saperti negli spalti era importante. Eri diventata un po' un porta fortuna. Credo molto in queste cose. Ad oggi ti posso dire che: quello sguardo che mi rivolgi ogni giorno vorrei che non si spegnesse mai. Quel modo che hai di abbracciarmi dopo ogni partita che mi fa sentire vivo. Quel modo che ti rendono l'unica persona che è riuscita a farmi andare avanti dopo un tradimento subito. Quel tradimento dove ero stato non male di più. Ero finito ovunque è l'unico modo che avevo di sfogare era giocare, giocare e ancora giocare. Non volevo assolutamente darla vinta a nessuno. Tu l'unica che mi capisce al volo senza che io dica A.
Grazie per esserci stata sempre, anche quando sono stato male e ti ho allontanato. Grazie per avermi perdonato. Grazie per tutte le attenzioni che mi regali tutti giorni. Grazie di essere tu, vera, sincera e pulita. Grazie di tutto. Non potrei desiderare altro se non una famiglia tutta nostra ad oggi. ” si butta addosso a me e sento che piange a dirotto come me. Due bambini emozionati sembriamo. È un momento super magico che non dimenticherò mai come quel giorno che è venuta al campo per chiedermi l'intervista.

Sento che ci sei all'improvviso ❤️.

L'abito di Emma

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

L'abito di Emma.

L'abito di Sara

L'abito di Julia

L'abito di Julia.

L'abito di Simone

L'abito di Simone.

Questo è di Yuri

Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora