Un anno dopo
Sono diventata la migliore giornalista a Roma. Ormai sono quasi la spalla destra di Helen. In questo anno sono successe tante cose, sono partita per NY a seguire una sfilata di moda e sono tornata due settimane dopo, sono andata a Tokyo per un importante vestiario e un gossip, e poi ci sono state tante cose che mi hanno resa soddisfatta.
Tra me e Simone è totalmente finita da quel giorno esatto al campetto. Lui non mi ha più cercato, e io ho chiesto a mio fratello con Julia di recuperare tutto da lui. Non volevo nemmeno più vederlo. Mi sentivo e ancora ad oggi mi sento delusa da lui. L'amore per lui non è mai andato via, ma ho messo me stessa davanti, non ho più avuto una relazione. Non l'ho mai voluta. Se fosse per me avrei cambiato delle cose quel giorno, sarei andata da lui ad urlargli le peggio cose anche se non sarebbe cambiato niente. Il silenzio mi ha lacerato dentro. Mi ha fatto a pezzi il cuore. Non volevo lasciargli in mano la mia vita quel giorno che mi ha completamente corteggiata facendomi innamorare di lui, invece, è successo. Lo odio. Odio il fatto che se ne sia fregato. Che non mi abbia più cercata. Che mi abbia allontanata nel momento in cui stavamo crescendo di più. Ero pronta a lasciare tutto per lui, persino la mia famiglia che è la cosa più importante per me.
“Emma domani c'è un servizio importante da fare!” mi dice Helen sorridendomi.
“ dimmi pure. Non ho da fare. ”
“ lo so altrimenti non sarei qui. ” afferma “ il servizio consiste nell'andare a Milano alla nuova partita di campionato di basket. Lo so, è da tempo ormai che non ci metti piede, ma quei ragazzi hanno vinto la Champions e oggi inizia un nuovo anno. Voglio che tu possa guardare il tutto con prospettive diverse. Ti chiedo solamente di scrivere dei tuoi pensieri. Stai lì solo domenica, non mi importa degli allenamenti vari come ha fatto prima, ma solo della partita” mi stava chiedendo davvero questo? Era stata la prima a dirmi che non avrei mai affrontato questo tipo di cose perché voleva tutelarmi.
“ sei sicura?” annuisce “ c'era Samantha libera perché io?” domandò.
“ perché sei la migliore in questo campo. Sei la migliore in tutto. È poi dovrai affrontare prima o poi quel coglione”
“ è questo il fatto! Io non voglio vedere e discutere con nessuno Helen. Ho già chiuso con quella storia”
“e avessi chiuso non mi risponderesti così. So cosa hai passato, sei stata male, hai aspettato che lui ti desse delle spiegazioni mai avvenute. Ti ha lasciato libera di essere ciò che sei ora: bene dimostrali che cosa si è perso, ma soprattutto che potevi essere la migliore anche stando con lui ”
“ se non accetto cosa succede?” c'erano sempre delle conseguenze.
“ niente. Solo che.... Non sarebbe giusto dire a chi mi ha chiesto questo favore che tu non vuoi” la guardo.
“ è stato Corrado vero? " Annuisce
“ sa che sei quella giusta ”
“ come posso essere la persona giusta a scrivere questo reportage se poi li c'è chi ho voluto bene ma mi ha ferito. Come solo poter pensare di vederlo di nuovo dopo un anno. ” mi strofinò le mani sul pantalone, sentivo la sudorazione salire velocemente sul corpo e il cuore battermi forte.
“ io penso che tu possa affrontare questa cosa. Hai imparato a volerti bene, è come hai sempre fatto a scindere i problemi privati da questa agenzia. Ti ho tenuta con me per questo. Sai benissimo anche tu che se fossi stata con Simone avresti fatto lo stesso. Ora puoi dimostrarlo”
“ posso pensarci?” annuisce. “ grazie Helen”
“ di nulla tesoro. Ora vado a controllare gli altri. ”
“ Helen - si volta - posso parlarne con Julia?”
“ se ti può servire ad aiutarti a capire si. ” annuisco ringraziandola di nuovo. Dopo un anno avrei dovuto affrontare chi non ha più voluto vedermi.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...