La sera
L'ho raggiunta alla famosa casa. Non sono certo sia la scelta migliore ma voglio vivermela. A questo punto non ho da perdere niente perché non dovessero la strada giusta, so per certo che è causa mia se non possiamo riaggiustare le cose.
“ che fai li? Non entri?” mi chiede mentre sono fermo davanti all'ingresso.
“ scusa pensavo” entro dentro casa. Profuma già di lei. Ci sono un paio di scatoloni. “ quindi hai accettato? C'è vieni a vivere qui?”
“ si. Anche se...” la guardo.
“ cosa?”
“anche se per me casa è da te. ” mi dice con quegli occhi dolcissimi.
“ sei sempre la benvenuta a casa mia”
“ sappi che la cosa delle due case per me non deve durare in eternità”
“ non ho detto questo infatti! So per certo però che una casa per stare un po' per i fatti tuoi ne avevi bisogno. Ecco adesso potrai sistemarti come meglio credi” dico
“ questi sono così ancora da un anno. - indica gli scatoloni - non li ho mai svuotati ”
“ perché?” ero certo che non mi avrebbe risposto. Era troppo questa domanda per potermi dare una risposta. Stavo anche esagerando.
“ vuoi qualcosa da bere?” ecco come immaginavo. Scuoto la testa non volevo nulla. “ che vuoi allora? Per mangiare qui non c'è niente. Non ho manco una padella. Ti ho invitato perché mi andava di stare un po' con te. A casa tua credo che ci sia tua sorella”
“ hai fatto un piano un po' sbagliato. Sara sta da me è vero ma non tutti giorni, dipende da come le gira, a quando sta dai miei a quando mi raggiunge. Oggi doveva venire alla partita, ero contento così potevate rivedervi, ma Erika la sua amica aveva l'ansia per l'esame così è andata ad aiutarla: è sta da lei. ”
“ avrei potuto rivedere la mia Saretta!” annuisco. “ quanto manca per laurearsi?”
“ un mese forse neanche. Non è riuscita a dare la laurea l'anno scorso per via di alcuni problemi con gli esami. Quest'anno invece è tutto in regola”
“ sono molto felice per lei”
“anche io” mi siedo sul divano lei fa lo stesso. “ sei fantastica anche tu! Sei diventata la migliore”
“ ho ancora da imparare. ”
“ ma se ti cercano all'estero sei la migliore. Ti vuole una compagnia di moda a Barcellona Emma. Non sottovalutarti sempre”
“ non lo faccio. Solo che non mi sento la migliore in tutto. Ancora devo imparare tante cose, queste esperienze fuori dall'Italia mi servono anche a questo. Tutti si aspetteranno grandi cose: io posso solo garantire che sarò me stessa”
“ so tutto di te. Non ho perso un attimo di seguirti. A casa ho un sacco dei tuoi articoli. Specialmente l'intervista al ballerino più famoso a Los Angeles”
“ davvero?” mi domanda sorpresa “ quel ragazzo è fantastico Simo! Ha una dote innata. Quando sono andata a vederli ballare emanavano un'atmosfera stratosferica; lui era proprio la luce assoluta insieme a tutti gli altri. Un po' come te con il basket. Super super. ”
“ mi stai paragonando al ballerino?” alzo il sopracciglio.
“ sotto il punto di vista di squadra si. ” risponde. “ avresti dovuto vederlo seriamente. Guarda che poi è stato proprio carino, io so un po' poco l'inglese quindi avevo una ragazza che mi aiutava a parlare con lui però mi ha messo a mio agio. ”
“ lui non ti ha invitato a cena come me!” esclamò cercando di tenermi saldo alla non gelosia.
“ no. Tu sei stato proprio spavaldo a chiederlo è oltretutto hai ricevuto un due di picche”
“ lui? Lo avrebbe ricevuto come me? ”
“ non ceno con chi intervisto. Quindi la risposta è sì. ”
“ capisco.”
“ è poi non sarebbe stato giusto”
“ per quale motivo scusa?”
“ avrei tradito il mio cuore andando a cena con un altra persona. Non so te, io però dopo te non ho avuto nessun altro mi sentivo una persona sporca solo al pensiero...” le prendo il viso è la bacio. Era la risposta che volevo perché era esattamente come me. Lei non doveva essere obbligata a non avere una relazione nuova. Ero stato io a lasciarla, sapere però che non aveva nessun altro dopo di me mi rendeva felice. Era come se mi avesse aspettato in tutto questo tempo.
“ anche io non ho avuto nessuna. Nemmeno una scopata per sfogarmi. È un anno che non inzuppo il biscotto”
“ serio?” chiede. Annuisco. Torna a baciarmi dopo aver avuto anche la sua risposta. Beh mi sa che torneremo più forti di prima.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...