Emma è appena arrivata, sta affianco del lettino e mi stringe la mano. Ho una fascia alla spalla. Sto a petto nudo per gli accertamenti.
“ devi stare proprio così?” mi chiede con un velo di gelosia.
“ mi hanno detto di stare così per via dell'ultima ecografia e radiografia che mi hanno fatto. ”
“ così si rifanno gli occhi” sorrido.
“ non sapevo che fossi così gelosa!”
“ io gelosa? Anche se fosse.. ci sono così tante infermiere meravigliose qua dentro. ”
“ma io voglio solo te. Non mi importa di nessuna. È poi sono qui solo per questa spalla altrimenti sarei ancora in allenamento. ”
“Corrado ha sospeso tutto. Ci sarà solamente la partita stasera. Temo che se non potrai rientrare, Riccardo giocherà al tuo posto, è potrete perdere un opportunità importante. ”
“ io devo giocare non ti preoccupare. ”
“ Simone se ti dicono qualcosa di diverso dal poter praticare devi seguire ciò che ti dicono. ”
“La squadra ha bisogno di me. Non posso lasciarli proprio adesso. ”
“ ti sei fatto male! Credi che sia più importante il gioco o la tua salute”
“ io sto bene. La spalla passerà. Non credo sia niente di grave. È Riccardo me l'ha pagherà cara questa volta” rispondo mezzo incazzato. Ero qui a causa sua. Se si fosse fatto i fatti suoi senza toccare la mia fidanzata ora non staremo qua in ospedale.
“ non farai proprio niente. Simone ci va di mezzo la tua reputazione, vuoi finire sui giornali per questa cazzata? Guarda che è importante non sporcare la carriera per un coglione”
“ non mi importa di cosa pensa la gente. Lui c'ha provato con te. A me questa cosa non va giù. Mi ha persino dato del traditore. Io che il tradimento l'ho vissuto sulla mia pelle, ma chi cazzo si crede di essere!”
“ io capisco il tuo nervosismo. Capisco che non vi sopportate, ma non ne vale la pena che ti rovini per un coglione te lo ripeto. ”
“Emma...” entra il medico fermando subito le mie parole.
“allora signor baldasseroni: ho delle brutte notizie per lei. Dalle radiografie, visto che dall'ecografia non si vedeva un granché, abbiamo riscontrato una lesione alla cuffia dei rotatori. La caduta è stata forte. Essendo un giocatore di basket sicuramente usa tantissimo la spalla - annuisco - la lezione è acuta. ” Durante la visita ortopedica che mi avevano fatto, era un test super doloroso. Credo di non aver mai provato così tanto dolore in vita mia. Mi hanno fatto elevare il braccio a 90° : mentre opponevo resistenza, il medico ha tentato di spingere il braccio in adduzione. Poi mi hanno fatto mettere il braccio tra 90° e 110° e successivamente 130° a 140°. “ due tendini coinvolti nella lesione sono, il sovraspinoso ed il sottoscapolare. ” non stavo capendo un granché. Era sicuramente grave. Avevo una lesione acuta quindi mi ero rotto sicuramente tendini dei muscoli.
“ quindi cosa dovrei fare?” stringo la mano ad Emma.
“Riposo con applicazione di una fascia ortopedica per un paio di giorni. Utilizzo di un tutore. Le consiglio di applicare il ghiaccio, 2-3 volte al giorno per 20 minuti nei primi 2 giorni. Poi smetta e inizi a prendere i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) e antidolorifici. ”
“ non ci posso credere! Quindi non posso partecipare a nessuna partita. " Il medico scuote la testa.
“assolutamente no! Non si faccia venire strane idee in testa. Potrebbe solo peggiorare la cosa se lei carica ancora di più il braccio. ”
“ ma io non posso stare fermo tutto questo tempo. ”
“ lei non è che non può; deve è basta. Non è una decisione che deve prendere. Deve ascoltarmi. ” mi stava per venire da piangere. Era tutto surreale questo. “ le consiglio ancora: Infiltrazioni locali con cortisonici + anestetici e acido ialuronico se il dolore è particolarmente intenso. Altrimenti non è il caso, ma credo invece che ne avrà bisogno. E successivamente inizierai la fisioterapia. Non operiamo in questi casi. Ma un buon fisiatra sono sicuro che potrà aiutarla. ” se era un incubo volevo svegliarmi subito. “ se riusciamo a cessare il dolore i primi giorni, potrai iniziare la fisioterapia in poco tempo. Ci sono due fasi che poi ti farò spiegare dal medico che ti seguirà a Roma. Sono sicuro che tornerai come nuovo. Non disperare ok!”
“ come posso non disperare se sono qua bloccato. Mi fa malissimo la spalla. Non posso giocare con squadra ne ora e ne nei prossimi mesi. Mi sento un pesce fuori dal acqua”
“Simone per favore! " Esclama Emma. Il medico esce per prescrivere tutto. L'infermiera mi mette il tutore e io voglio già morire adesso. Non posso stare così.
“ pensavi che la mia carriera si rompesse mentre rompevo il setto nasale a Riccardo, ma invece è adesso che finirà tutto. ”
“ Simone sarà un mese di fermo. Non incominciare”
“ no no io incominciò eccome. Non posso stare così Emma. Corrado ha bisogno di avere me nella squadra, altrimenti, perderemo. ”
“corrado farà a meno di te per i prossimi giorni. Io mi prenderò cura di te. Per favore non fare il bambino capriccioso. ”
Non era questo che mi meritavo.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...