Hanno pareggiato. Hanno pareggiato. Questo è un miraggio veramente, non pensavo potesse succedere. Yuri è riuscito a fare canestro tre volte compreso il pareggio. 90 su 90. Sono incredula. Una partita spumeggiante. Mancava Simone, ma i suoi compagni hanno dato veramente tutto. Corrado batte il cinque a tutti. Riccardo è stato in panchina per tutto il secondo tempo. Scendo le gradinate qualcuno mi ferma.
“tu devi essere la giornalista nuova?” mi volto a guardare questa ragazza che non avevo mai visto.
“Emma piacere”
“Ludovica. ”
“ saresti?”
“ una tifosa di questa squadra. Non mi perdo nessuna partita. Oggi mancava Simone” annuisco. Non capivo perché mi avesse fermato.
“ volevo farti i complimenti per il modo che hai di scrivere. Riesci a cogliere ogni dettaglio dalle partite. Un giorno mi piacerebbe essere come te" sorrido a questa frase.
“ credi davvero in ciò che sogni. Studia tantissimo, vedrai che scrivere degli articoli sarà una passeggiata. Anche avere delle porte in faccia può aiutare. Non dimenticare mai di imparare e di credere sempre anche in te stessa. Nessuno crederà in te se non ci credi tu ” dico sorridendole.
“ grazie per i consigli. ” le faccio un occhiolino.
“ puoi salutare Simone da una fan. Digli che è fantastico”
“ lo farò. Alla prossima allora. Sono sicura di rivederti di nuovo se segui la squadra. ” mi sorride lei adesso. Scendo gli ultimi gradini e passo dai ragazzi. Mi complimento con tutti. Riccardo non mi guarda nemmeno in faccia. Non che mi importi, ma non è colpa mia se sono innamorata di un altro e se non ha possibilità con me. Non sarebbe nemmeno il mio prototipo di fidanzato. Magari è la persona più dolce del mondo con la propria ragazza ma io ho bisogno anche di litigare come faccio con Simone.
“ grazie Emma per essere stata anche oggi con noi”
“ figurati se non gli lecchi il culo. Tanto lo sappiamo che vuoi fare bella figura con l'amico tuo. Perché non gli dici ad Emma che ci avresti provato volentieri se non fosse per lui. ” Yuri lo guarda male. Sono cose che più o meno già sapevo. Tutti mi vedevano come la bella ragazza con cui provarci, Yuri mi ha spesso detto che parlavano di me come bellezza e Simone era geloso perché mi voleva solamente sua.
“ sei fuori strada! Io non ci avrei provato con Emma perché sono già fidanzato. E non c'è bisogno che io dica le cose qui quando chi di dovere sa già benissimo che voglio bene ad Emma ormai come un amica. ” risponde. Gli appoggio una mano sulla spalla.
“ Yuri non ne vale la pena! Lascia perdere”
” oh adesso sarebbe bene che qualcuno vi becchi così potranno scrivere che lui ci prova con te. Simone capirà che non si deve fidare proprio di nessuno” ridiamo tutti quanti.
“ sei solamente uno che sta rosicando dai!”
“ io non rosico. È Simone che non merita tanta persona al suo fianco. Prima o poi la lascerà ne riparleremo” alzo gli occhi al cielo. Sono esasperata che quasi mi è passata la voglia di stare con tutti loro. Non era possibile continuare così.
“ Simone non ti va a genio questo lo abbiamo compreso, ma te lo già detto venerdì nel parcheggio: io non voglio stare con te e non è per via di Simone che mi riempie di cose. Ma perché io amo lui e lui ama me. ” rispondo sicura “ non sai cosa abbiamo passato a causa tua del tuo temperamento. Della tua gelosia per me. Ci sono stata io con lui quando non poteva più giocare qui. È fidati che Simo tornerà più di quanto ti immagini e ti farà il culo ma non menandoti ma prendendoti il posto che non ti meriti. Ragazzi complimenti a tutti, alla prossima" dico andando via. Avevo un nervoso addosso che in questo momento avrei potuto scrivere così tante cattiverie nei confronti di Riccardo che forse Helen non mi avrebbe nemmeno permesso. Ma se l'è meritava tutte!
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanficEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...