Ho concluso da mezz'ora intervista è sono sotto casa di Simone. Suono, la sua voce chiede chi è, è rispondo. Mi apre, passo per il vialetto e arrivo al suo portone. Entro dentro casa. Appoggio la borsa per terra è mi volto verso di lui.
“ finalmente sei arrivata”
“ che c'è mi aspettavi?” mi stringe i fianchi. Oggi ci eravamo visti solo in allenamento, quelle ore sembravano tantissime, mi piaceva vederlo stare nella squadra è soprattutto sereno. Mi piaceva vedere che si divertiva. Mi piaceva il fatto che mi stuzzicasse.
“ ovvio. Come è andata l'intervista?”
“ molto bene. Riccardo si è lasciato proprio andare mentre facevo le domande. Certo che non c'è n'è uno che rifiuta di essere intervistato”
“ da te? Chi è che rinuncia? Sei così bella”
“ grazie. Tu sei comunque di parte”
“no che non lo sono! Lo pensavo anche prima di iniziare qualcosa con te”
“ quindi ero bella anche nel momento che mi chiamavi ragazzina?” ridacchia.
“ si. I tuoi occhi mi hanno fregato!”
“ almeno non sono state le tette ” inizia a ridere scatturendo in me un sorriso.
“ anche quelle ho guardato. L'occhio vuole la sua parte è devo dire che tra lato A e lato B stai messa benissimo. Ma ciò che mi parla tantissimo sono questi occhi meravigliosi. Puoi anche non dirmi nulla tu tanto ci stanno loro. ” sento le guance avvampare.
“ mi imbarazzi” gli dico.
“ sono sincero, ed è bello che tu ti imbarazzi così. Vuol dire che su di te ho un certo effetto”
“ lo hai!” sorride
“ ma quindi Riccardo ha tenuto la distanza?”
“ vuoi rincomiciare la parte del geloso?”
“beh non ero con te! Non posso sapere cosa gli è saltato in testa a quello, non è mica Yuri ”
“ stai tranquillo. Non è successo niente. Ognuno era nel proprio divanetto è ha risposto esclusivamente alle mie domande. Se non lo sapessi Comunque ha iniziato qualcosa con una ragazza, così mi ha risposto sulla vita privata”
“Riccardo che sta con qualcuna? Sei seria?” annuisco. “impossibile! Non ha mai voluto qualcosa di serio, gli piaceva divertirsi è basta”
“ è beh si cambia! Tu hai cambiato qualcosa per avvicinarti a me. Non ne volevi sapere di stare con qualcuno eppure...” prende il mio viso tra le sue mani enormi e calde. Mi bacia a stampo.
“ io ho qualcuno che sa di poter essere ricambiata. Li non lo so. Non mi fiderei tanto” lo guardo.
“io non ho detto ancora che mi fido di te. Stai a fa' tutto tu!” gli rispondo. Si stacca, il suo sguardo da giocoso ora è passato a neutro. Non saprei decifrarlo.
“ quindi siamo stati qui in questi giorni è tu ancora pensi a quelle cose?” mi chiede andando verso il divano.
“ non ho detto questo! Se sono qui è perché voglio punto. ”
“ma non ti fidi! ” è stizzito adesso. Mi avvicino a passo veloce, mentre lui invece indietreggia, continuo a camminare verso di lui.
“ non ho affermato niente! Ne che mi fido e ne che non mi fido. ”
“Emma”
“ dimmi” gli dico tranquillamente. Sapevo di essere stronza in questo momento, vedere però le sue reazioni mi davano modo di capire ogni giorno che non mi stava prendendo in giro. Ovviamente, presto avrei smesso di comportarmi in questa maniera perché avrei rovinato tutto.
“ non so che pensare. Io credevo che avessi accantonato le cose che erano successe, che stavamo andando avanti, e che magari saresti riuscita a poco a poco a credere in cui che ti dico. Ma sembra che.. " mi butto su di lui facendolo cadere letteralmente sul divano con me sopra.
“ non stiamo tornando indietro come i gamberi. Sono sincera con te, sono qui, sto con te, sono la tua ragazza..”
“ ma?”
“ ma niente Simo! Non posso dirti che mi fido ciecamente quello avviene con il tempo. Scherzavo prima! Certo che ho un po' di fiducia altrimenti non stare qui. Credo in ciò che fai e credo a ciò che mi dici. Anche perché vale lo stesso per me. ” adesso i suoi occhi mi dicono che è confuso. “Anche io mi sto innamorando di te” affermò convinta. Mi avvolge subito il corpo con le sue braccia e intrecciano persino le gambe. Mi bacia. Un bacio pieno di sentimenti emozioni e soprattutto AMORE.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanfictionEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...