“ Simone attento!” mi volto è il mio compagno quasi mi viene addosso. Non si era accorto che ero pronto per ricevere palla.
“ grazie Yuri!”
“scusa Simo! ” mi dice Riccardo quando si avvicina. Se non mi fossi spostato ci saremo fatti male.
“ l'importante che non ci siamo fatti niente. Guarda almeno la prossima volta! ” gli dico con una pacca sulla spalla. Vedo Emma arrivare sugli spalti, Corrado la saluta con la mano e la invita a sedersi in panchina.
“ dai vieni!” urla. Scende, si avvicina alla grata e sento la sua voce un po' lontana.
“ sei sicuro che posso entrare? Guarda che non vorrei succedesse qualcosa!”
“ sapevo che saresti venuta quindi ho chiesto autorizzazione. Almeno per gli allenamenti puoi stare in panchina. Chiudi il giubbotto però che fa freddo qui” le dice come se fosse un padre. Sul giubbotto glielo avrei detto anche io.
“ ma perché è qui ancora? Non ci ha già intervistati tutti?” chiede Daniele infondo a Yuri.
“ non individualmente! Magari deve intervistare qualcuno per conoscerlo meglio. Guarda che non viene qui per fare la bella statuina lavora!”
“ bah! Non capisco perché mandano solamente lei. ”
“ cosa staresti insinuando scusa?” domando cercando non scaldarmi troppo.
“ non lo so. Tra tante persone fanno venire solamente lei a chiedere a noi le cose. Magari è una che vuole farsi qualcuno di noi. ” stringo i pugni cerco di stare calmo anche se in questo momento è l'unica cosa che vorrei. Emma saluta con la mano tutti noi e si accomoda in panchina per puro caso al mio posto.
“ non credo sia qui per questo! - dice il mio amico - la mandano dall'agenzia è lei obidisce”
“ sarà!” aveva ragione lei non è proprio il momento di farci vedere insieme. Sarebbero tutti pronti per giudicarci senza sapere realmente qualcosa.
“ allora vogliamo iniziare? Smettetela subito di parlare, Emma è stata mandata dal suo capo in quanto deve lavorare e intervistare Yuri oggi. Quindi direi che vi dovete dimenticare immediatamente di lei. È riprendere da dove avete smesso. ”
“ magari stando attenti eh!" Dico sarcastico a Riccardo che ride.
“ tranquillo non capiterà più” riprendiamo allenamento tranquillamente. Riesco a fare anche tre canestri quasi di fila.
Una volta finito, Corrado si congratula con ognuno di noi, mi volto per vedere Emma che era impegnata a scrivere sul suo quaderno. In questo momento sarei andato volentieri a baciarla davanti a tutti.
“ tutti a lavarsi forza!” ci dice ancora. Mi avvicino per prendere il borsone con l'asciugamano dentro, ero solito a portarlo in panchina perché dopo aver sudato mi dovevo asciugare subito.
“ ciao” dico.
“ ciao baldasseroni”
“ devi intervistare il mio amico?”
“ si. Oggi mi tocca proprio”
“voglio proprio vedere cosa riesci a scrivere su di lui. ” la punzecchio
“ sarà migliore del tuo” ride. Yuri si affianca a me.
“ oggi quindi sei la mia intervistatrice. È un onore!”
“ non ti sarai un po' allargando? È una ragazza che fa il suo lavoro”
“ perché non posso fare complimenti? Guarda che è una delle più brave. Tu poi cosa vuoi? Non ti lamentare ogni volta”
“ è chi si lamenta! Meno sto con lei meglio è!"
“ bene. Allora se non ti dispiace io avrei fatto. - prende la borsa - Yuri stasera ci vediamo in hall, non prendere niente con te perché mi servirà solamente la tua mente”
“d'accordo!” Yuri si allontana mi guardo intorno fermandola per un braccio.
“sai che sei una stronza?”
“ non hai ancora visto niente baldasseroni!" Esclama facendomi ridere. Mi fa l'occhiolino, andando via dal campo, raggiungo i miei compagni degli spogliatoi. Questa ragazza mi manderà al manicomio me lo sento!
“ Simo” il mio amico si avvicina guardandomi “ non ti preoccupare! Ho capito tutto!” sussurra “sarò muto come un pesce!”
“ grazie Yuri ” gli dico anche io sottovoce. Era importante che magari anche se si fosse capito qualcuno lo tenesse per i fatti propri alla fine non volevo che Emma pensasse cose strane.«Ti aspetto alle 23 in camera. Voglio stare un po' con te. A dopo. 😎
P.s stesso albergo camera 135😜»
Era Emma su WhatsApp che mi invitava a stare da lei dopo l'intervista credo. Non vedevo veramente l'ora di stare qualche oretta con lei.
STAI LEGGENDO
Sento che ci sei all'improvviso ❤️🏀🗞️
FanficEmma, giornalista alle prime esperienze deve intervistare il giocatore di basket più famoso a Roma: Simone baldasseroni. Raccogliere più informazioni possibili, ma è in esperta non sa come muoversi. Simone non sarà disponibile fin dal primo momento...